Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 17:38   #1
doris
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
VI PREGO AIUTATEMIIIIIIII !!!!!

Allora premetto che sono una frana al pc....dunque..... devo assolutamente formattare il mio portatile acer extensa con windows vista home basic preinstallato.... non ho fatto ne cd di ripristino e ne possiedo backup di qualunque tipo... ho chiesto in giro e mi consigliano in diversi di scaricare dalla rete windows vista home basic 32 bit e poi inserire la product key originale, ma secondo voi è illegale ? potrò poi fare tutti gli aggiornamenti ?

Vi ringrazio anticipatamente

Francesco
doris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:44   #2
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
l'operazione è legale ovviamente dopo l'istallazione devi attivare telefonicamente vista ma è una operazione guidata ed automatica

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 22:43   #3
doris
Junior Member

telefonica ?????
Old 13-01-2009, 22:53   #4
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da doris Guarda i messaggi
telefonica ?????
Nel caso non dovesse andare a buon fine l'autenticazione automatica (e non è detto che non funzioni) c'è sempre la possiilità di chiamare Microsoft per farsi attivare Windows. In ogni caso è tutto indicato al momento dell'attivazione.
Old 14-01-2009, 10:18   #5
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Non so quanto sia legale, comunque per evitare il download di copie di vista, magari piratate e contenenti sw strano, prova a vedere se qualcuno che conosci possiede già una copia di Vista (non i dvd di ripristino), qualsiasi tra Home Basic, Premium e Ultimate.

Una volta che hai in mano il dvd di Vista, al momento dell'installazione ci butti dentro il seriale del tuo portatile e ti riconoscerà automaticamente la tua versione (cioè la Basic).

Una volta completata l'installazione vai su Start -> Computer -> Proprietà del Sistema -> in fondo trovi "Attivazione di Windows", clicchi su "Attiva Windows in linea" e te lo fa direttamente via internet, senza bisogno di telefonare.

Ciao.

Ultima modifica di jeremy.83 : 14-01-2009 alle 11:09.
jeremy.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:21   #6
doris
Junior Member

ah ho capito...come prima cosa Vi ringrazio molto per la rapidità delle risposte...devo dire che questo forum me lo terrò molto ma molto caro....

so che sono pesante ma mi espongo un altro problema sempre inerente a sopra...
ho appena scaricato dal mulo windows vista home basic.iso ecco ho masterizzato il dvd in 8 modi diversi ma non c'è stato verso per farlo partire dal boot!! quando parte da cd si apre una schermata nera e poi in alto a sx c'è un trattino che lampeggia per ore....che devo fare ragazzi ???????

grazie ancora
Old 14-01-2009, 10:45   #7
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Se è stata masterizzata correttamente, ad esempio selezionando "scrivi immagine" (su Nero), significa che quella .iso non è bootabile oppure è corrotta.

Ultima modifica di maxlaz : 14-01-2009 alle 11:04.
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:22   #8
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Posta l'hash dell'ISO che hai scaricato, si sicuro qualcuno potrà confermarti se corrisponde a quella originale o meno. (Se hai la versione inglese posso confermartelo io).
Old 14-01-2009, 16:58   #9
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Doris, stammi a sentire:

1- di questo non sono sicurissimo perchè non uso tali procedure ma da quel che ho capito tu hai ricevuto il portatile senza dvd di ripristino come oggi fan molte case produttrici. In tal caso hai una partizione nascosta di recovery dalla quale si possono creare, come accennavi, i dvd di ripristino ma che da sola dovrebbe poterti riportare il sistema alla sua originalità. All'avvio del pc devi premere una certa combinazione di tasti, nel tuo caso potrebbe essere Fn+F10 o magari Fn+F11 (nel manuale è segnalato), e quindi dovrebbe partire il ripristino del sistema.
2- quando compro un nuovo pc non mi piace vedermi installato tutta quella robaccia, magari anche programmoni in prova ed iuitility varie della casa produttrice ed allora utilizzo un altro metodo, questo posso certificartelo in quanto sperimentato ancora non più di un mese fa con il portatile di mia figlia, un acer extensa 5220 con vista basic.
Se non vuoi scaricarti iso o quant'altro, certamente avrai un amico od un conoscente con un dvd di vista, fattelo prestare o fa una copia. Devi solo fare in modo che il pc si avvii da cd/dvd (devi correggere la sequenza di boot prevista nel bios per accedere al quale devi premere il tasto F2 - comunque è segnalato nella prima schermata d'avvio). A questo punto partirà l'installazione di vista e tu dovrai installare la versione di cui hai licenza ed inserire il codice che è stampato sotto il portatile e che naturalmente ti sarai già segnato su un foglio di carta prima d'iniziare la procedura.
Alla fine non potrai eseguire l'attivazione online e questo probabilmente ti sarà segnalato nella finestra relativa all'attivazione raggiungibile da pannello di controllo>sistema. Dovrai telefonare al numero microsoft segnalato e seguire le istruzioni automatiche che ti verranno impartite, con un pò di pazienza avrai la tua copia di vista tranquillamente autenticata.
3-Puoi usare la prima o la seconda procedura, certo nella seconda potrai avere dei problemi con alcuni drivers che dovrai andare ad installare e che non sarà cosa semplicissima se hai poca dimestichezza. Inoltre in questo caso ti consiglio vivamente, alla fine dell'installazione drivers compresi, di farti una immagine del sistema con acronis così come suggerito, in caso contrario e di necessità, pensa a rifare tutto da capo.
Ciao
Old 15-01-2009, 11:35   #10
doris
Junior Member

whiser come si fa a prendere l' hash ??? io ho solo il file.iso.... grazie berlusca per il tuo appoggio ....ma nessuno che conosca ha un vista originale....poi sul mulo dicevano che quel file era buono....mha

grazie ancora ragazzi.....forum top!
Old 15-01-2009, 15:35   #11
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Alla fine non potrai eseguire l'attivazione online e questo probabilmente ti sarà segnalato nella finestra relativa all'attivazione raggiungibile da pannello di controllo>sistema. Dovrai telefonare al numero microsoft segnalato e seguire le istruzioni automatiche che ti verranno impartite, con un pò di pazienza avrai la tua copia di vista tranquillamente autenticata.
Ho ripristinato parecchi desktop e portatili con vista preinstallato e ho eseguito sempre con successo l'attivazione online... non ho mai telefonato!

@doris
Se sei delle mie parti ti posso prestare il dvd di vista molto volentieri
Old 15-01-2009, 15:44   #12
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Ho ripristinato parecchi desktop e portatili con vista preinstallato e ho eseguito sempre con successo l'attivazione online... non ho mai telefonato!

@doris
Se sei delle mie parti ti posso prestare il dvd di vista molto volentieri
Non lo metto in dubbio ma a me in questa occasione, ripeto capitata neppure un mese fa, nella finestra d'attivazione è comparso scritto che non era possibile l'attivazione online ma appunto quella telefonica, ciò che ho fatto con successo.
Old 15-01-2009, 17:09   #13
doris
Junior Member

Gentilissimo jeremy :-D ma purtroppo sono di reggio emilia....

aspetto il commento di whiser...io ho sto file.iso che non vuole partire per la formattazione....anche se a me il cd sembra ok.....
Old 15-01-2009, 17:23   #14
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
whiser come si fa a prendere l' hash ??? io ho solo il file.iso.... grazie berlusca per il tuo appoggio ....ma nessuno che conosca ha un vista originale....poi sul mulo dicevano che quel file era buono....mha

grazie ancora ragazzi.....forum top!
Per calcolare l'md5 segui quanto riportato in questo post http://www.cyberciti.biz/faq/linux-v...ng-windows-xp/
Old 15-01-2009, 22:54   #15
doris
Junior Member

L' MD5 che viene fuori è : 916d20e31607d948fb7a65b889414fea

spero che qualcuno mi riesca ad aiutare !!
Old 18-01-2009, 19:00   #16
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Quote:
L' MD5 che viene fuori è : 916d20e31607d948fb7a65b889414fea

spero che qualcuno mi riesca ad aiutare !!
Ciao, ho scaricato anch'io quella iso in passato e ho avuto il tuo stesso risultato. L'immagine non è corrotta, sono i dati dentro che danno problemi.

Poi non è che c'è tanto da fidarsi dei commenti su emule...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian