Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2009, 21:41   #1
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
Primo case in poliver

Ciao, finalmente ho iniziato il progetto di costruzione di un case interamente in poliver, che alla fine dovrebbe assomigliare alla foto qui sotto

Proprio stamattina ho comprato la materia prima, avete dei consigli/suggerimenti prima del taglio?
Seconda cosa: come potrei sistemare i cavi (ide e dell'ali) per evitare che si vedano troppo dalla faccia anteriore del case?

Ultima modifica di El Cid : 24-01-2009 alle 22:02.
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 09:43   #2
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Componenti

Come componenti per questo mini case che dovrà fare un po' da riproduttore divx / serverino, ho scelto componenti a costo zero che trovato per casa:
1- scheda madre ASUS CUSI-FX socket 370 FlexATX di dimensioni 18x23
2- CPU P3 866MHz
3- 2 banchi da 128MB PC133
4- alimentatore da 250W
5- HDD Quantum 20GB
6- scheda pci con 4 porte USB 2.0
7- un foglio da 0.5 mq di poliver
8- colla per vetro sintetico (fenomenale)

Ultima modifica di El Cid : 07-02-2009 alle 15:46.
Old 25-01-2009, 09:44   #3
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Avanzamento

Queste sono alcune foto per farvi capiere meglio cosa voglio fare:

Come potete vedere i fili sono piuttosto in disordine e visto che non ho ancora deciso se lasciare il poliver trasparente o verniciarlo (nero sarebbe perfetto) vorrrei ordinarli in qualche modo.
Un primo "intervento" l'ho già eseguito sull'alimentatore stesso, ho infatto sfoltito i fili in uscita, lasciando solo il 20pin e 2 molex
Old 25-01-2009, 16:37   #4
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Potresti usare delle guaine! Sarebbe tutto più ordinato e bello da vederee in caso non verniciassi
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 19:38   #5
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

guaine? intendi le spirali di plastica? dove si trovano? e il cavo ide hai qualche idea per renderlo meno evidente?
Old 25-01-2009, 20:13   #6
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Esistono quelli rounded che son carini da vedere! Invece di essere a fascia sono tondi, sono praticamente come il cavo di alimentazione a 24 pin come diamentro e li trovi di tutti i colori o anche trasparenti. Cerca su ebay o su trovaprezzi guaine o spirali! Ne trovi di tutti i tipi e di tutti i gusti
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Old 29-01-2009, 17:45   #7
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

per i cavi e guaine, magari ci faccio un pensierino

Intanto ho provveduto al taglio dei pannelli (in realtà non lì ho fatti tutti io, perchè con il taglierino ci mettevo una vita e non ho strumenti più adeguati). Purtroppo quello che me li ha tagliati aveva evidentemente poca voglia ed il risultato sono un paio di millimetri di troppo, pazienza. Farò finta di aver "previsto" due feritoie ai lati
Comunque ecco come sta prendendo forma, domani farò i buchi per ventole e prese (notare l'imponente infrastruttura tecnologica per il sostegno provvisorio)

Old 01-02-2009, 10:33   #8
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Ecco le foto dopo aver sistemato gli spigoli dei pannelli e fatto i fori per la ventola, mascherina e alimentatore (ovviamente devo ancora togliere la pellicola)

Old 01-02-2009, 10:38   #9
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

la ventola così però risulterà abbastanza rumorosa
Old 01-02-2009, 11:29   #10
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

quella sulla faccia superiore? perchè?
Old 01-02-2009, 11:52   #11
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Si quella superiore... meno aria passa più la ventola diventa rumorosa! Infatti quelle dei case tante volte vengono proprio completamente tolte per questo fatto... però non saprei come ovviare il problema se non con un bel taglio tondo da 12cm
Old 01-02-2009, 14:46   #12
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Si quella superiore... meno aria passa più la ventola diventa rumorosa! Infatti quelle dei case tante volte vengono proprio completamente tolte per questo fatto... però non saprei come ovviare il problema se non con un bel taglio tondo da 12cm
ok, intanto provo, se poi da problemi a tagliare c'è sempre tempo . Invece vorrei un consiglio su come fare per fare i buchi per le porte usb

pensavo di fare due buchi vicini per poi ingrandirli, ma per fare una cosa quantomeno decente sto diventando pazzo, avete consigli?
Old 01-02-2009, 15:14   #13
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
ok, intanto provo, se poi da problemi a tagliare c'è sempre tempo . Invece vorrei un consiglio su come fare per fare i buchi per le porte usb

pensavo di fare due buchi vicini per poi ingrandirli, ma per fare una cosa quantomeno decente sto diventando pazzo, avete consigli?
Si hai ragione vedi come va prima...
Per quanto riguarda le usb credo che fare un foro unico per tutte le porte sarebbe più facile.. potresti fare dei buchi con il trapano per infilare la lama di un seghetto alternativo
Old 01-02-2009, 15:24   #14
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

giusto, ora sto provando con una punta "a mola" che non sapevo neanche di avere, non sta venendo male, ma mi ci vuole un'ora a foro, appena finisco il primo faccio una foto:

ho provato con un cavo usb e ci entra perfetto. Ho un solo dubbio: il poliver ha spessore 5 mm quindi la spina non entra completamente nella presa usb, ci possono essere problemi o funziona lo stesso?

Ultima modifica di El Cid : 01-02-2009 alle 15:35.
Old 06-02-2009, 19:53   #15
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Dopo una settimana passata a limare pazientemente sono riuscito a rimediare a tutte le imperfezioni, morale meglio fare da soli, con un archetto da traforo, carta vetrata e lima da ferro ho fatto un lavoro molto più pulito del tipo del b***o...
Comunque, adesso ho installato il so, ma ho una richiesta: è possibile far avviare il pc senza la tastiera ma solo con il mouse? Perchè se non collego la tastiera il pc non mi si avvia . Idee?
Old 06-02-2009, 21:49   #16
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
Comunque, adesso ho installato il so, ma ho una richiesta: è possibile far avviare il pc senza la tastiera ma solo con il mouse? Perchè se non collego la tastiera il pc non mi si avvia . Idee?
devi controllare nel bios
Old 07-02-2009, 15:44   #17
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
devi controllare nel bios
trovato grazie. Questo è il case quasi finito, come si vede devo ancora togliere le pellicole e riordinare i fili:

Ora però c'è un altro problema: le due ventole del case, quella da 12 in immissione e quella da 8 in estrazione sono entrambe tachimetriche, tuttavia mentre la prima ruota a circa 1000rpm, la seconda arriva fino a 3000 producendo un vero frastuono. Ho installato speedfan per regolarle, ma ci sono diverse cose strane. Primo è come se le due ventole siano dipendenti, cioè se azzero il valore speed2 entrambe si fermano. Secondo variando speed2 non ottengo alcun cambiamento: o al massimo o spente . speed1 e speed3 pare che non agiscano su nulla. (non so se mi sono spiegato, se volete posto degli screen)
Old 07-02-2009, 17:04   #18
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Anche a me succedeva una cosa del genere con le due ventole dietro! Le potevo regolare solo insieme o nulla mentre quelle anteriori se ne infischiano delle regolazioni
Old 07-02-2009, 17:37   #19
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

e come hai risolto? Io pensavo in ultima analisi di fare un molex ed impostare la ventola in estrazione a 7 o a 5v, ma vorrei altre opzioni prima di tagliare i fili. Qualcuno sa aiutarimi?
Old 07-02-2009, 17:45   #20
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Ho capito che tramite software non combinavo nulla e quindi ho comprato un rheobus (che ti sconsiglio! a breve lo cambio). Comunque puoi anche agire sui fili come hanno fatto in tanti inserendo una resistenza sul positivo dell'alimentazione...
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian