Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 15:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...oni_27629.html

Realizzati per il mondo enterprise, i nuovi SSD di casa Samsung promettono prestazioni dieci volte superiori a quelle dei dischi tradizionali SCSI/SAS da 15.000 giri di rotazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 15:56   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Come prezzo si aggirerà intorno ai 5-600 euro, penso ... ma ci danno l'idea di quali prodotti troveremo tra un paio d'anni a 100 euro.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:06   #3
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Come prezzo si aggirerà intorno ai 5-600 euro, penso ... ma ci danno l'idea di quali prodotti troveremo tra un paio d'anni a 100 euro.
Sarà tranquillamente oltre i 2000 $. 5-600€ costano gli SSD per desktop da 100 GB e sono MLC.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:06   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Gli SSD almeno per ora mi sembrano convenienti in ambito server per consumi e prestazioni..
Il mercato desktop viaggia su prestazioni minori (importanti ma non poi basilari rispetto ad un server) e punta di più su elevate capacità di storage.

Non spenderei mai una grossa cifra per un disco da 100 giga quando per molto meno posso averne 750..
Se poi le prestazioni mi interessano posso sempre puntare ad un buon raid 0 con 2 dischi
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:11   #5
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Articolo
Il nuovo disco va quindi ad arricchire la vasta offerta di SSD della casa korana, per offrire
Error.

Comunque, sul fronte dei consumi, questi SSD sono davvero favolosi. Chissà però i prezzi.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:16   #6
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
No, gli SSD non sono convenienti proprio per nessuno, tranne per chi, per necessità, ha bisogno di consumi estremamente ridotti o di estrema robustezza agli urti o altri agenti.
Per i server sono troppo, troppo costosi ancora e non credo che possano ammortizzare con il risparmio energetico.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:29   #7
kleiber
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Consumi ridotti e robustezza dovrebbero servire a tutti i possessori di Not/Netbook...
kleiber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:33   #8
Bronx.sbt
Member

Iscritto dal: Mar 2006
esattamente quindi perfetti per il mercato notebook che soffre di prestazioni dei dischi davvero imbarazzanti e fa del consumo un fattore cruciale...poi di sposteranno sul settore desktop..ma sicuramente io lo sostituirei al disco del mio portatile..questo è poco ma sicuro.I prezzi stanno cmq scendendo basta vedere le prestazioni e il costo dei nuovi ocz vertex...le capienze sn in crescita esponenziale basta attendere ancora un po.
Bronx.sbt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 17:11   #9
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
quoto! diamogli il tempo di maturare! per ora sono buoni solo per pochi fanatici smanettoni con soldi in abbondanza
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 17:23   #10
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Beh di certo di miglioramenti ce ne sono. Sarà Value, sarà da 30GB, ma l'OCZ OCZSSD2-1SLD30G per 79€ hai un disco per il sistema operativo perfetto.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 18:06   #11
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Credo siano molto utili in sistemi di video on demand. Col tempo di accesso che si ritrovano i flussi gestibili aumentano drasticamente...peccato che il costo/gigabyte sia insostenibile al momento.

Ma in un futuro quando il prezzo scenderà di molto saranno indispensabili per prestazioni "degne"
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 18:20   #12
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Figurarsi se costa 5-600euro..a quel prezzo lo comprerei subito.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 18:39   #13
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Per fare mux video con mkv toolnix gli hd normali sono lenti come la morte...avrei bisogno di un bel ramdisk sui 12 gb.
Però l'acard in europa le sue schede non le vende.
Chissà come sono questi ssd di alta gamma (SLC, i mlc a parte quello della intel sono da evitare, hanno quasi tutti il terribile controller jmicron).
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 18:44   #14
AbsoluT_92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Io mi pongo una domanda, ma società quali Seagate e Western Digital la cui produzione si basa sugli hard disk e non li vedo passare agli SSD, quando ci sarà il passaggio agli SSD (forse non tra 1, non tra 2, ma tra 5 sicuro) loro cosa produceranno? Andranno in fallimento?
AbsoluT_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 18:48   #15
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
per ora non è certo obbligato il passaggio agli ssd da parte delle grandi società... non sono una grande fetta di mercato.. visti i prezzi.
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:32   #16
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
continuano a creare nuovi dischi sempre a prestazioni più elevate, speriamo che li facciano con prestazioni accettabili e anche a prezzi accessibili...
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 20:01   #17
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

L'Avatar di Schernitore_Di_Paguri

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Beh di certo di miglioramenti ce ne sono. Sarà Value, sarà da 30GB, ma l'OCZ OCZSSD2-1SLD30G per 79€ hai un disco per il sistema operativo perfetto.
Peccato che Vista (per citarne uno a caso ) richiede per essere installato un HD di 40 gb come minimo, e di più di 100 come consigliato. Ovviamente non a livello di quanto occupa, ma a livello di dimensioni consigliate da MS dell'HD su cui va installato.
Dubito d'altronde che ci vorresti installare Linux su un HD simile, perchè a che ti servirebbe tutta questa velocità? Altro discorso è da fare per XP, ma comunque neanche lui necessita di simili velocità...

Al momento queste soluzioni (almenochè non si voglia spendere DAVVERO tanto da prendere cose simili a quella citata nell'articolo ) sono destinate a rimanere confinate al mercato server, fino a che non si evolveranno abbastanza da poter raggiungere rapporti qualità/prezzo appetibili. Indubbiamente rappresentano il futuro in ogni caso.
Schernitore_Di_Paguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 21:23   #18
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Schernitore_Di_Paguri Guarda i messaggi
Peccato che Vista (per citarne uno a caso ) richiede per essere installato un HD di 40 gb come minimo, e di più di 100 come consigliato. Ovviamente non a livello di quanto occupa, ma a livello di dimensioni consigliate da MS dell'HD su cui va installato.
Dubito d'altronde che ci vorresti installare Linux su un HD simile, perchè a che ti servirebbe tutta questa velocità? Altro discorso è da fare per XP, ma comunque neanche lui necessita di simili velocità...

Al momento queste soluzioni (almenochè non si voglia spendere DAVVERO tanto da prendere cose simili a quella citata nell'articolo ) sono destinate a rimanere confinate al mercato server, fino a che non si evolveranno abbastanza da poter raggiungere rapporti qualità/prezzo appetibili. Indubbiamente rappresentano il futuro in ogni caso.
ho installato vista (per prova) sul mio acer one cn ssd da 8 giga e ci stava a pelo....come ho provato ad aggiornarlo e mettere il service pack 1 mi ha dato memoria piena.....30 giga sn troppi per qualsiasi sistema operativo
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 23:07   #19
Schernitore_Di_Paguri
Senior Member

L'Avatar di Schernitore_Di_Paguri

Iscritto dal: Nov 2007
zephyr83:

sarà come dici tu, però io ti dico cosa consiglia Microsoft stessa... e 30 gb x vista sono pochi. Poi se ti accontenti di Vista Basic che giri al pelo, ok.... ma se vuoi un Vista ultimate 64 bit performante...
Schernitore_Di_Paguri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 00:10   #20
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Schernitore_Di_Paguri Guarda i messaggi
Dubito d'altronde che ci vorresti installare Linux su un HD simile, perchè a che ti servirebbe tutta questa velocità?
Perché, a Linux non fanno bene dischi veloci ? Vedessi come va bene sui miei dischi a 15K rpm
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian