|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...oni_27629.html
Realizzati per il mondo enterprise, i nuovi SSD di casa Samsung promettono prestazioni dieci volte superiori a quelle dei dischi tradizionali SCSI/SAS da 15.000 giri di rotazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Come prezzo si aggirerà intorno ai 5-600 euro, penso ... ma ci danno l'idea di quali prodotti troveremo tra un paio d'anni a 100 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Gli SSD almeno per ora mi sembrano convenienti in ambito server per consumi e prestazioni..
Il mercato desktop viaggia su prestazioni minori (importanti ma non poi basilari rispetto ad un server) e punta di più su elevate capacità di storage. Non spenderei mai una grossa cifra per un disco da 100 giga quando per molto meno posso averne 750.. Se poi le prestazioni mi interessano posso sempre puntare ad un buon raid 0 con 2 dischi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]() Comunque, sul fronte dei consumi, questi SSD sono davvero favolosi. Chissà però i prezzi. ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
No, gli SSD non sono convenienti proprio per nessuno, tranne per chi, per necessità, ha bisogno di consumi estremamente ridotti o di estrema robustezza agli urti o altri agenti.
Per i server sono troppo, troppo costosi ancora e non credo che possano ammortizzare con il risparmio energetico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Consumi ridotti e robustezza dovrebbero servire a tutti i possessori di Not/Netbook...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
esattamente quindi perfetti per il mercato notebook che soffre di prestazioni dei dischi davvero imbarazzanti e fa del consumo un fattore cruciale...poi di sposteranno sul settore desktop..ma sicuramente io lo sostituirei al disco del mio portatile..questo è poco ma sicuro.I prezzi stanno cmq scendendo basta vedere le prestazioni e il costo dei nuovi ocz vertex...le capienze sn in crescita esponenziale basta attendere ancora un po.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Beh di certo di miglioramenti ce ne sono. Sarà Value, sarà da 30GB, ma l'OCZ OCZSSD2-1SLD30G per 79€ hai un disco per il sistema operativo perfetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Credo siano molto utili in sistemi di video on demand. Col tempo di accesso che si ritrovano i flussi gestibili aumentano drasticamente...peccato che il costo/gigabyte sia insostenibile al momento.
Ma in un futuro quando il prezzo scenderà di molto saranno indispensabili per prestazioni "degne" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Figurarsi se costa 5-600euro..a quel prezzo lo comprerei subito.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Per fare mux video con mkv toolnix gli hd normali sono lenti come la morte...avrei bisogno di un bel ramdisk sui 12 gb.
Però l'acard in europa le sue schede non le vende. Chissà come sono questi ssd di alta gamma (SLC, i mlc a parte quello della intel sono da evitare, hanno quasi tutti il terribile controller jmicron). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io mi pongo una domanda, ma società quali Seagate e Western Digital la cui produzione si basa sugli hard disk e non li vedo passare agli SSD, quando ci sarà il passaggio agli SSD (forse non tra 1, non tra 2, ma tra 5 sicuro) loro cosa produceranno? Andranno in fallimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
per ora non è certo obbligato il passaggio agli ssd da parte delle grandi società... non sono una grande fetta di mercato.. visti i prezzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
continuano a creare nuovi dischi sempre a prestazioni più elevate, speriamo che li facciano con prestazioni accettabili e anche a prezzi accessibili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Dubito d'altronde che ci vorresti installare Linux su un HD simile, perchè a che ti servirebbe tutta questa velocità? Altro discorso è da fare per XP, ma comunque neanche lui necessita di simili velocità... Al momento queste soluzioni (almenochè non si voglia spendere DAVVERO tanto da prendere cose simili a quella citata nell'articolo ) sono destinate a rimanere confinate al mercato server, fino a che non si evolveranno abbastanza da poter raggiungere rapporti qualità/prezzo appetibili. Indubbiamente rappresentano il futuro in ogni caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
zephyr83:
sarà come dici tu, però io ti dico cosa consiglia Microsoft stessa... e 30 gb x vista sono pochi. Poi se ti accontenti di Vista Basic che giri al pelo, ok.... ma se vuoi un Vista ultimate 64 bit performante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.