|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
zyxel 660 wireless..ho problemi con la connessione ethernet del mini
ho preso uno zyxel 660 wireless.
l'ho resettato, faccio wizard connection e ha messo ppoE 8,35 LLC. Col macbook tramite wireless mi son connesso subito e sto navigando benissimo. (dopo il reset anche non impostando nulla tramite wifi si collega e va tranquillo..) Col mac mini (usa tiger) non ci riesco. mi lampeggia la luce lan che indica il cavo ethernet attaccato e nel pannello network la voce ethernet appare e scompare.. Come si deve settare? purtroppo non ho il manuale d'istruzione dello zyxel.. grazie Ho anche problemi a mettere una password al wireless...per mettere una password devo andare qui, giusto? 802.1x/WPA Use this screen to enable / disable wireless client authentication. Ma appena clicco su apply dopo aver modificato in required, mi si pianta tutto e devo resettare il router per farlo andare..
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris Ultima modifica di recluta : 09-01-2009 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
qui trovi una guida per settare il wpa, ma consigliano il wep128....
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=7239 qui http://www.zyxel.it/support_ita/index.php invece trovi il manuale inserendo la sigla del modello esatto di xixel che hai |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie...mi rimane di capire come far funzionare l'ethernet...doveva essere la cosa più semplice..
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non vorrei che il router usi il dhcp mentre i mac no, oppure viceversa.... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tutti usano i dhcp.. ho controllato ed è un mistero..con il wifi tutto ok, col cavo ethernet no..ho provato anche a far andare il macbook con l'ethernet ma niente... usando invece un altro router va tutto ok..
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fra l'altro si dice che questi router sono i migliori in commercio, soprattutto in ethernet |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il router era usato..come l'ho attaccato al mac mini e al macbook funzionava tutto. Ho voluto resettarlo per averlo ex novo e per mettere da zero una chiave wap per il wireless. Dopo il reset, l'ethernet non va. Fotomodello1 grazie per il sostegno...spulcierò il manuale...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora il mac mini risulta correttamente connesso tramite ethernet (nel pannello è verde ed ha un ip) però non navigo. che dici, se lo lascio spento una notte, domani decolla?? Attaccando invece l'ethernet al macbook riesco pure a navigare... sottolineo che non ho toccato nulla nel frattempo..mah...ora rimane da capire perchè è connesso e non naviga.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Hai provato a cambiare il cavo ethernet ?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ragazzi non ci crederete ma quello che ho detto per scherzo ieri è successa questa mattina.
ho acceso il mini e per un pò è andato in internet...stanotte non ho fatto nulla.... il cavo l'ho cambiato tre volte ieri... che vi devo dire...non so cosa sia successo..che stanotte sia venuto un tecnico zyxel?? mi è andato per un pochi secondi, ora anche se è regolarmente connesso, non va in internet e non accedo nemmeno alla pagina del router... un passetto piccolo alla volta...
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris Ultima modifica di recluta : 10-01-2009 alle 09:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.