|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Che versione di Vista
Ragazzi ho un portatile con 4gb di Ram, che versione di Vista mi consigliate?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quella che vuoi, funzionano tutte
Comunque se pretendi usare tutti i quattro giga meglio una 64 bit, con la 32 ti ritroveresti nel migliore dei casi mezzo giga inutilizzabile dall'utente. Quale tra tante? Che devi farci? Se ti serve per uso casalingo o piccolo ufficio forse è più indicata la Home Premium, se invece devi inserirlo in una rete complessa meglio una Business o al limite una Ultimate che contiene praticamente tutto quello che c'è nelle altre versioni. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
io sto per prendere la home basic.
http://www.downloadblog.it/post/3057/3057 tanto le funzioni che le mancano non le uso o preferisco di gran lunga quelle offerte da programmi alternativi quasi tutti freeware.
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet Ultima modifica di v1nline : 30-07-2008 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto giusto e condivisibile. Tra l'altro ci guadagni in leggerezza che non fa mai male Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non è detto.
Prima di installare una versione a 64 bit, è altamente consigliabile verificare sul sito del produttore del proprio notebook (o desktop che sia), se quel particolare modello è stato certificato (e se viene fornito supporto) dal produttore per quella particolare versione dell'OS, viceversa, essendo noto il problema di disponibilità di drivers di periferiche per le versioni a 64 bit di Windows Vista, una volta installato sul pc, alcune periferiche potrebbero non funzionare bene, o per nulla, ed i drivers a 64 bit potrebbero non essere disponibili. Quote:
Ha senso passare ad una versione a 64 bit solo se si intende utilizzare una quantità di memoria superiore a 4 GB. Viceversa, su sistemi dotati di 4 GB di RAM, non si ottiene alcun vantaggio nell'usare Vista a 64 bit, dal momento che sia il sistema operativo che le applicazioni consumano molta più memoria (le sole applicazioni consumano mediamente dal 20% al 40% in più di memoria, su Vista 64 bit), pertanto il "guadagno" della diversa gestione della memoria della versione a 64 bit, viene di fatto azzerato. Visto quanto sopra, consiglio caldamente una versione a 32 bit |
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Buoni consigli allora, e buone cravatte per tutti (cit.) Saluti. |
|||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu invece, faresti bene a moderare i termini che sei solito usare quando ti rivolgi a me. E non mi riferisco solo ad oggi e solo a questa discussione, come ben hai capito. E faresti anche bene a risparmiarti commenti inutili, come quello che ho quotato in questa risposta, che non fanno altro che stimolare flame e generare OT. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Hai messo un messaggio approssimativo, esperto o no l'approssimazione, soprattutto quando non corretta, non fa mai bene. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Beh... che dirti, sentirmi dire che devo vedere se nel sito del produttore ci sono i driver di periferica per un dato sistema operativo Microsoft, per me lo equivale. Poi fai tu, se vuoi farla diventare grande intuizione fai pure per carità. Saluti. |
|||
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto concerne la correttezza o meno di quanto avevo scritto, ed immagino tu ti riferisca alla convenienza o meno di utilizzare Vista 64 bit su un sistema con 4 GB, al posto di Vista 32 bit, dal momento che mi avevi quotato in modo maggiore in altra discussione (che tra l'altro mi pare più indicata per l'approfondimento specifico), ti rimando di conseguenza qua, per maggiori approfondimenti. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E io mi auguro che tu abbia capito che qui non tutti si chiamano hexaae. Questa l'hai capita? Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 03-08-2008 alle 17:50. |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io mi metto nei panni di quello che ha aperto il thread (e vedo che oggi ce n'è un altro simile con gli stessi litigi)....Ragazzi mettiamoci tutti un po' di buona volontà. Secondo me stiamo scadendo il livelli di altri siti di informatica dove è un continuo trollare e flammare. Ad oggi credo che chi ha fatto la domanda dei 64 bit si trova ancora più in confusione di prima.
IMHO poi avete tutti trascurato un piccolo dettaglio (sia in questo thread che nell'altro). Si è parlato di RAM ed è giustissimo. Però qualcuno ha provato un'applicazione a 64 bit reali contro una a 32? Secondo me non c'è paragone. Va di lunga molto meglio quella a 64 bit. Certo che c'è ancora scarsezza di applicazioni a 64 bit ma piano piano molti produttori si stanno adeguando. Ora se uno ha un HW nuovo (quindi riduce al minimo il rischio di driver incompatibili) e ha 4 GB di RAM (diciamo pure che la 64 bit ne usa di più della 32 se volete) io sinceramente non vedo perchè non dovrebbe montare la versione a 64 bit.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi tolto questo problema che faccio metto la 64 bit? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Sì, e appena arriva: formatta e leva le porcate che ti metterà Acer!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
qui in seguito ti posto la linea di prodotti: http://www.microsoft.com/italy/windo.../n/choose.mspx considera che con la basic non avrai aero che comunque non credo ti succhierà molta ram |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti ragazzi ...solo una cosa: tra la Home Basic (64 bit) e la Ultimate (64 bit) cambia tanto a livello di pesantezza?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.