|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: busto arsizio
|
Consiglio x nuovo desktop
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza in materia ma devo trovare una configurazione che mi consenta di fare un po di tutto,premetto che il pc lo uso prevalentemente per navigare e per elaborare le mie foto trasformandole in presentazioni da vedere sul lettore da tavolo,gioco a FM ,ascolto musica e mi piacerebbe poter acquisire i miei vecchi filmati in VHS.
disponendo di un badget limitato penso attorno ai 450 euri cosa mi consigliate? ho visto che AMD e molto conveniente ma vedo anche che molte configurazioni che consigliate sono Intel da qui nasce una domanda il gap tra Intel e AMD è così grande? visto che non gioco con giochi che spremono la scheda video potrei prendere una mobo con scheda video integrata? dal vecchio pc posso ricavare poco :tastiera- mouse- 1 HD Mastor 320Gb Sata 2 - monitor e masterizzatore. ringrazio anticipatamente tutti anche solo per il tempo che perderete a leggere i quesiti che vi ho posto grazie. resto in attesa di vostri consigli ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
La grafica integrata và bene se non giochi, se FM è il manageriale di calcio, in effetti non ha bisogno di grafica 3D, ma non giochi ad altro?
Se la risposta è no, in efffetti un sistema con 780G/790G/GX della AMD potrebbe andare bene (hanno un buon comparto grafico). Con 450 euro in ogni caso potrebbe venirti un sistema Intel, specie riciclando HD e masterizzatore, in quel caso opterei per la solita MB P43 + VGA dedicata.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() comunque non sono i giochi le cose che utilizzo con maggiore frequenza. visto che mi hai risposto mi sai spiegare quale differenti applicazioni possono fare la differenza i quad core Amd e i dual core2 di Intel nell'uso normale c'è tutta questa differenza? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Diciamo che se non giochi per limiti hw, non significa dunque che non giocheresti se avessi un sistema più performante. Una configurazione con grafica integrata non ti aiuterebbe molto in tal senso.
Ovviamente per farci stare una VGA "non eccessiva" che ti permetta di "giochicchiare", come la HD4670, devi ottimizzare la spesa. Non penserei al Quad con il tuo budget... in ogni caso ti darebbe qualche vantaggio con alcune applicazioni (conversioni/compressioni video), ma questo avrebbe senso se fosse l'uso principale del PC, per qualche conversione occasionale, puoi anche permetterti di perdere qualche minuto in più nel lavoro totale e di investire le risorse nelle altre componenti.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
No come ti dicevo non sono molto portato per i giochi mi piace quel manageriale proprio perchè è legato al calcio,mi puoi proporre qualche alternativa sia su Amd che su Intel ? ti ringrazio.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao,nessuna idea?
pensavo di poter spendere 150 euro circa per la cpu-altri 100x la mobo-penso50 x case-80 x alim-e 60 euro x memorie . dovrei starci se prendo una mobo con scheda video integrata tanto non uso giochi particolari e poi la scheda video la posso sempre aggiungere in seguito no?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.