Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2009, 23:18   #1
otto.baik
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: busto arsizio
Consiglio x nuovo desktop

Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza in materia ma devo trovare una configurazione che mi consenta di fare un po di tutto,premetto che il pc lo uso prevalentemente per navigare e per elaborare le mie foto trasformandole in presentazioni da vedere sul lettore da tavolo,gioco a FM ,ascolto musica e mi piacerebbe poter acquisire i miei vecchi filmati in VHS.
disponendo di un badget limitato penso attorno ai 450 euri cosa mi consigliate?
ho visto che AMD e molto conveniente ma vedo anche che molte configurazioni che consigliate sono Intel da qui nasce una domanda il gap tra Intel e AMD è così grande?
visto che non gioco con giochi che spremono la scheda video potrei prendere una mobo con scheda video integrata?
dal vecchio pc posso ricavare poco :tastiera- mouse- 1 HD Mastor 320Gb Sata 2 - monitor e masterizzatore.
ringrazio anticipatamente tutti anche solo per il tempo che perderete a leggere i quesiti che vi ho posto grazie.
resto in attesa di vostri consigli ciao.
Old 04-01-2009, 23:59   #2
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
La grafica integrata và bene se non giochi, se FM è il manageriale di calcio, in effetti non ha bisogno di grafica 3D, ma non giochi ad altro?
Se la risposta è no, in efffetti un sistema con 780G/790G/GX della AMD potrebbe andare bene (hanno un buon comparto grafico).
Con 450 euro in ogni caso potrebbe venirti un sistema Intel, specie riciclando HD e masterizzatore, in quel caso opterei per la solita MB P43 + VGA dedicata.
Old 05-01-2009, 00:32   #3
otto.baik
Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
La grafica integrata và bene se non giochi, se FM è il manageriale di calcio, in effetti non ha bisogno di grafica 3D, ma non giochi ad altro?
Se la risposta è no, in efffetti un sistema con 780G/790G/GX della AMD potrebbe andare bene (hanno un buon comparto grafico).
Con 450 euro in ogni caso potrebbe venirti un sistema Intel, specie riciclando HD e masterizzatore, in quel caso opterei per la solita MB P43 + VGA dedicata.
Ciao,per rispondere alla tua domanda non gioco ad altro che a FM anche perchè il mio attuale pc è basato su hardware vecchio di 5 annirocessore athlon xp 2.8 scheda madre Asus A7V600x scheda videoAti9600 1Gb di ram ddr Hd Mastor sata 2 da 320Gb.
comunque non sono i giochi le cose che utilizzo con maggiore frequenza.
visto che mi hai risposto mi sai spiegare quale differenti applicazioni possono fare la differenza i quad core Amd e i dual core2 di Intel nell'uso normale c'è tutta questa differenza?
Old 05-01-2009, 00:43   #4
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Diciamo che se non giochi per limiti hw, non significa dunque che non giocheresti se avessi un sistema più performante. Una configurazione con grafica integrata non ti aiuterebbe molto in tal senso.
Ovviamente per farci stare una VGA "non eccessiva" che ti permetta di "giochicchiare", come la HD4670, devi ottimizzare la spesa. Non penserei al Quad con il tuo budget... in ogni caso ti darebbe qualche vantaggio con alcune applicazioni (conversioni/compressioni video), ma questo avrebbe senso se fosse l'uso principale del PC, per qualche conversione occasionale, puoi anche permetterti di perdere qualche minuto in più nel lavoro totale e di investire le risorse nelle altre componenti.
Old 05-01-2009, 00:51   #5
otto.baik
Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Diciamo che se non giochi per limiti hw, non significa dunque che non giocheresti se avessi un sistema più performante. Una configurazione con grafica integrata non ti aiuterebbe molto in tal senso.
Ovviamente per farci stare una VGA "non eccessiva" che ti permetta di "giochicchiare", come la HD4670, devi ottimizzare la spesa. Non penserei al Quad con il tuo budget... in ogni caso ti darebbe qualche vantaggio con alcune applicazioni (conversioni/compressioni video), ma questo avrebbe senso se fosse l'uso principale del PC, per qualche conversione occasionale, puoi anche permetterti di perdere qualche minuto in più nel lavoro totale e di investire le risorse nelle altre componenti.

No come ti dicevo non sono molto portato per i giochi mi piace quel manageriale proprio perchè è legato al calcio,mi puoi proporre qualche alternativa sia su Amd che su Intel ?
ti ringrazio.
Old 05-01-2009, 10:45   #6
otto.baik
Member

Ciao,nessuna idea?
pensavo di poter spendere 150 euro circa per la cpu-altri 100x la mobo-penso50 x case-80 x alim-e 60 euro x memorie .
dovrei starci se prendo una mobo con scheda video integrata tanto non uso giochi particolari e poi la scheda video la posso sempre aggiungere in seguito no?

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian