|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sono fuori dal giro... help!
Purtroppo sono anni che non faccio un upgrade ad un pc e mi servono dei consigli... maledetti portatili hanno distrutto il mio feeling con le macchine
Ora mi ritrovo a mettere una asus en9800gtx+ su un sistema un po' vecchiotto, il risultato è un bip infinito credo a causa dell'alimentatore da soli 330w Panoramica pc Scheda madre: ASRock ALiveNF6G-VSTA Tipo processore: DualCore AMD Athlon 64 X2, 2200 MHz (11 x 200) SO: Windows XD Pro Cosa mi consigliate come case ed alimentatore? Volevo qualcosa sul livello della 9800, senza esagerare e tenendo conto che in un lasso di tempo non troppo lungo vorrei cambiare anche scheda madre e processore Mi son guardato un po' in giro ma non ho nemmeno idea del vattaggio (beh certo minimo 400 per la scheda) need ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Un 450w di qualità come i corsair, gli enermax oppure gli antec.
Per i case dipende da cosa cerchi, middle,full.micro atx? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
sei sicuramente sotto wattaggio, un 650 watt oem oppure 400 di marca,saresti cpu limited tantissimo, la mobo fa qulllo che può. il case ti direi il collermaster 690 oppre 690,ma se vuoi un full allora lo staker 830 fa al caso tuo
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
![]() Detto ciò, un 330w non basta di sicuro, anche se fosse un Seasonic. Il tuo processore, un athlon x2 4200+ se non sbaglio, limita un po' le prestazioni della 9800GTX+, soprattutto se giochi a basse risoluzioni. Ma venendo ai consumi, il tuo PC consuma stando larghi con periferiche varie e ventolame circa 250w. Il consiglio è di prendere almeno un alimentatore con 400w e 25 A sui 12v (300w circa combinati). Se vuoi stare più tranquillo e garantirti qualche upgrade in futuro (non si sa mai, anche se i portatili ci rammolliscono ![]() I nomi: Antec Earthwatts 500, Enermax Pro82+ 525, Cooler Master Real Silent Pro M500, Cooler Master Real Power Pro M520, Seasonic S12 500, Corsair VX450. I prezzi di questi spaziano dai 70 € ai 100 €, sono tutti ottimi. I 2 Cooler Master sono modulari. Sta a te decidere, e hai proprio l'imbarazzo della scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Purtroppo sono obbligato ad usare portatili
![]() Comunque vi ringrazio per i consigli e seguendoli ho contattattato il venditore ebay per questi articoli anche se non capisco come mai l'alimentatore della corsair da 550 costa meno di quello da 520 http://cgi.ebay.it/Case-COOLER-MASTE...QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/Alimentatore-CORS...713.m153.l1262 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Perchè quello da 520 è modulare
Occhio che quei prezzi sono alti eh, ti consiglio di prenderli da qualche shop affidabile come tiburcc/tecnocomputer/e-key costano pure meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
su ebay ci sono sempre prezzi altini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eh lo so ma la fretta è una cattiva consigliera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.