|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
HDD SATA non rilevato
Salve a tutti.
Sto cercando di cambiare l'hard disk su un pc di qualche anno con scheda madre ASROCK P4VT8+; prima avevo 2 hdd collegati tramite ide, ma adesso ho acquistato un SAMSUNG HD250HJ, che ha un interfaccia sata; sulla mobo ci sono 2 connettori sata (versione da 1.5Gbps), ma su entrambi 9 volte su 10 non riesco a rilevare (dal bios) il nuovo hard disk. Invece qualche volta (molto raramente) mi compare collegata la periferica "RAID:SAMSUNG". Ho provato a staccare ogni altra periferica ide ma non cambia nulla. Qualcuno può darmi un mano? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Prima cosa controlla nel bios se c'è una voce del tipo OnBoard Sata BootRom o qualcosa di simile (dipende dal tipo di bios), che deve essere settata su "enable" o forse "sata".
Seconda cosa controlla se l'hd che hai acquistato è del tipo SataII (Sata2), nel qual caso devi spostare l'apposito jumper per farglielo riconoscere come Sata normale
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.