|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Acquisto nuovi computer_consigli
Ecco la mia configurazione:
Alimentatore ATX 500W24P ( forse 600W) Masterizzatore dvd-rom LG Reader/Writer Card USB interno 2x1 DDR3 1333Mhz Corsair Svga 9800 GT 512 mb pci-ex Asus HDD 500 gb 32 Cache Sata2 7200RPM Processore Quad Core Q9450 2.66 GHz Monitor philips 22'' LCD 16:10 Scheda madre Asus p5q3 deluxe Mi verrebbe a costare su i 980 €. Csoa ve ne pare? Qualità/prezzo come sto messo? GRazi a tutti Ultima modifica di manu90 : 02-01-2009 alle 01:42. |
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Che è un orrore IMHO.
Quote:
Dicci per cosa lo useresti (spannometricamente ovviamente una roba tipo 20% office 20% internet 25% giochi, 10% photoshop e così via) e cosa ci deve essere compreso (licenza di windows, mouse tastiera, assemblaggio, periferiche, monitor e via dicendo) che vediamo di darti un consiglio più razionale. Perché la cifra che hai postato non è malaccio, ma i pezzi sono presi un po' a cacchiocampana. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Premetto che non utilizzo windows , ma bensì Linux.
Ci dovrei farci di tutto, dal giocarci ( qui mi tocca usare per forza windows) al compilare programmi che con l'attuale computer che ho ora ( p4 2gh, 756 mb di ram) impiega ore. Quote:
Nel prezzo è compreso anche l'assemblaggio. Aspetto i tuoi consigli Grazie Ultima modifica di manu90 : 01-01-2009 alle 21:11. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
1 x CORSAIR 650W CMPSU-650TX
1 x Cooler Master RC-690-KWN1-GP - black Window 2 x 320 GB 7200 RPM S.ATA2 SPINPOINT SE 16 MB (raid 0) 1 x Samsung HARD DISK SAMSUNG 750GB SATA2 SPINPOINT SE 32MB HD753LJ 1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata 1 x DDRII 800Mhz 4GB OCZ Dual Channel Titanium XTC cl.4 (2x2gb) 1 x INTEL Core 2 DUO E8500 3.16 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box 1 x ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO 1 x Asus P5QL-E P43 1 x Asus Eah4850/htdi/512m PCI-E 1 x ASSEMBLAGGIO 832.19EUR fatta da hardware planet. il processore è anche esagerato, volendo risparmia una 60-ina di € e prendi l'e7300. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Ma cos'è che non va nella mia configurazione?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
E' un maxtor ma forse prendo un western digital.
Ma mi potete dire cosa c'è di sbagliato? Datemi qualche motivazione, almeno riesco a capire. GRazie |
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Tu citi solo linux che è un sistema operativo. Ma se non ci dai qualche info in più su che SW usi e su cosa è importante per te è dura darti dei consigli...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
beh occhio e croce, le ram non ti servono da 1333 , non e che piu sono alte di frequenza piu sono buone..(servono solo per overlock sopra gli 800mhz di ora),
l hd te ne fanno prendere 2 cosi fai il raid e vanno molto piu veloci di un singolo..il processore credo perche non lo sfrutteresti un quad core (pochi programmi gestistcono al meglio questa archittettura) e allora ti hanno consigliato un dual core dei migliori attualmente...(e8500 va anche meglio del q6600 in molto ambiti, xk quest'ultimo non viene sfruttato a dovere), l'alimentatore non è adeguato perche non di marca, la scheda video te ne hanno consigliata una migliore della 9800gt e cosi via...... ps. per la configurazione scelta da te, il prezzo mi sembrava mooolto alto..con quei soldi ti fai una configurazione nemmeno paragonabile (molto piu buona) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Il prezzo non mi sa di esagerato, conta che lo prendo in negozio e i prezzi che fate voi, da quello che sto vedendo li fate tutti da internet.
Comunque mi consigliate una ram sempre ddr3? Se ddr2 perchè? L'alimentatore sono d'accordo, per quando riguarda il disco la western digital è ottima come marca? La scheda video è già pure troppo per me, non è che sono un giocatore accanito. La scheda madre è buona? O anche questa è da cambiare? Per il fatto del prociessore dovrei compilarci e qui già il quad core conviene, l'unico ma è che mi devo informare bene su i programmi se sono compatibile con il quad core. |
|
|
|
#11 |
|
|
dariox am2:senti che configurazione potrei fare con quei soldi? ( compreso l'assemblaggio).
Indicami anche i siti web dove andresti a vedere per i pezzi. Grazie |
|
|
|
#12 |
|
|
up qualcuno che risponda?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.