Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2008, 19:36   #1
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Informazione su garanzia portatile Acer dopo formattazione..

Salve a tutti volevo chiedere se compro un portatile Acer, e formatto l'Hd completamente sin da subito, cioè cancello anche le partizioni nascoste per il recovery di Vista, posso incorrere in un annullamento della garanzia hardware?

Mi spiego meglio, mettiamo il caso che cambio sistema operativo al Pc, e allo stesso tempo non voglio tenere Vista 32bit precaricato + le relative partizioni nascoste per non occupare spazio inutile sull'hardisk, quindi formatto completamente il Pc ed installo ubuntu(esempio), poi per sfiga dopo un pò di tempo(sempre entro i 2 anni previsti) mi si rompe un componente hardware(qualsiasi esso sia, masterizzatore, Hd, scheda madre ecc..), non è che quando lo mando in assistenza mi possono fare storie perchè ho formattato e installato un altro sistema operativo??
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 20:42   #2
Skianto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
Ciao sandroz84
La risposta è no. Lo dice la legge, lo dice il buon senso ma soprattutto lo dice la Acer in risposta alle mail di richiesta assistenza driver su questa operazione. Ovvero: la garanzia sulle componenti hardware non decade se si cambia sistema operativo, semplicemente viene meno la loro assistenza online.
Probabilmente scatenero' un putiferio di opinioni contrarie. Il fatto è che io, lavorando nel settore ed avendo in mano le carte Acer, non ho opinioni ma semplicemente fatti; chi ha intenzione di raccontarti cose diverse lo fa solo per il gusto della polemica e senza riscontri oggettivi avuti in prima persona.
Skianto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 18:06   #3
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Skianto mi hai salvato l'animo a metà,io ho rasato a 0 tutto,partizione nascota compresa e rifatto le partizioni recuperando qui 10 e passa giga inutili li dov'erano,però da puro idiota non ho fatto il dvd di ripristino ma solo il dvd dei driver.

Ora ho installato un'altro home premium di un'amico,quando però lo voglio attivare mi dice codice non valido,ho chiamato mamma microsoft e mi dice di chiamare acer facendomi dare il dvd loro perchè ha un sistema per essere usato solo con quel pc,dici che mi fà pagare e mi invia il sistema operativo con tutte le maialate di prima??

Attendo info e ringrazio.
Ciao.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 19:08   #4
Skianto
Senior Member

Ciao Roby46
non entro nel merito di installazioni fate con "altri" supporti di altre macchine.
Le ultime notizie che ho mi dicono che per farsi mandare i dvd di ripristino dalla Acer bisogna chiamare un numero a pagamento e pagare circa 60 euro. Non ci mettere la mano sul fuoco su questa notizia: me la diede un mio cliente circa 6 mesi fa con il tuo identico problema. Quindi meglio se lo accerti di persona.
Mi spiace.
Old 28-12-2008, 19:12   #5
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da Skianto Guarda i messaggi
Ciao Roby46
non entro nel merito di installazioni fate con "altri" supporti di altre macchine.
Le ultime notizie che ho mi dicono che per farsi mandare i dvd di ripristino dalla Acer bisogna chiamare un numero a pagamento e pagare circa 60 euro. Non ci mettere la mano sul fuoco su questa notizia: me la diede un mio cliente circa 6 mesi fa con il tuo identico problema. Quindi meglio se lo accerti di persona.
Mi spiace.
Infatti domani chiamerò,comunque mi sembra una boiata far pagare un dvd 60€,visto che il centro assistenza è a milano potrei andare pure a prendermelo,l'importante è che non sia ancora con tutte le schifezze all'interno,altrimenti ci metto xp subito.

Poi si lamentano che la gente crakka i sistemi operativi,appena uno sbaglia qualcosa di qualcosa che ha pagato gli prendono 2 litri di sangue,andiamo bene...

Grazie.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
Old 28-12-2008, 20:26   #6
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Poi si lamentano che la gente crakka i sistemi operativi,appena uno sbaglia qualcosa di qualcosa che ha pagato gli prendono 2 litri di sangue,andiamo bene...

Grazie.
Se fai il dvd di ripristino appena comperi il pc, non spendi nulla.

Non è per difendere acer, però è stata colpa tua se non l'hai fatto.
Old 28-12-2008, 20:30   #7
markk0

è anche vero che questi pezzenti di produttori un miserabile DVD con il sistema operativo ce lo potrebbero anche mettere nella scatola, non credono che vadano in rovina per un caXXo di DVD...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 22:07   #8
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Se fai il dvd di ripristino appena comperi il pc, non spendi nulla.

Non è per difendere acer, però è stata colpa tua se non l'hai fatto.
Il fatto è che sul dvd di ripristino che fai ci sono su ancora tutte le porcate per il quale ho formattato,comunque un mio amico ha un portatile da 5 anni e gli avevano dato la sua bella oem in modo che ci poteva giocare come voleva,poi anche un cd con i driver,questa è assitenza....

Domani vediamo che dicono,l'importante è che non vada a invalidare la garanzia sull'hardware,il software si sistema sempre.
Old 28-12-2008, 22:26   #9
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Non vogliatemene ma quando ho comprato il mio pc HP, mi hanno detto che nel caso in cui avessi deciso di cambiare il sistema operativo con un altro sarebbe decaduta la garanzia.
Come si legge anche su internet dipende dalle politiche aziendali dei vari produttori, quindi prima di togliere completamente il SO assicuratevi tramite le relative aziende in quali casi decade la garanzia. (dopotutto loro possono dirti che l'HD si è rotto perchè hai installato Ubuntu )
Old 28-12-2008, 22:45   #10
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Non vogliatemene ma quando ho comprato il mio pc HP, mi hanno detto che nel caso in cui avessi deciso di cambiare il sistema operativo con un altro sarebbe decaduta la garanzia.
Come si legge anche su internet dipende dalle politiche aziendali dei vari produttori, quindi prima di togliere completamente il SO assicuratevi tramite le relative aziende in quali casi decade la garanzia. (dopotutto loro possono dirti che l'HD si è rotto perchè hai installato Ubuntu )
ma se mi decade la garanzia software me ne frega fino a la,se si rompe la tastiera o il monitor o addirittura il disco rigido che centra il software??

Non è che loro possono dire che gesù è morto di freddo,che siamo noi pirla??

Dovrebbero trovare motivazioni valide,non fesserie.
Comunquesia io non ho messo ne xp ne ubuntu,ma lo stesso vista senza su tutte quelle schifezze che installano di defaul.
Old 28-12-2008, 22:55   #11
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
A me sembra una delle tante idiozie che dicono i negozianti.
Non ho mai letto le condizioni di garanzia, però non mi sembra che ci sia nessun principio per il quale il software deve avere una influenza sull'hardware e relativa garanzia.
Old 28-12-2008, 23:13   #12
sandroz84
Senior Member

Quote:
ma se mi decade la garanzia software me ne frega fino a la,se si rompe la tastiera o il monitor o addirittura il disco rigido che centra il software??

Non è che loro possono dire che gesù è morto di freddo,che siamo noi pirla??

Dovrebbero trovare motivazioni valide,non fesserie.
Comunquesia io non ho messo ne xp ne ubuntu,ma lo stesso vista senza su tutte quelle schifezze che installano di defaul.
Stessa cosa che ho pensato io..

Io invece ho dovuto formattare per forza perchè mi ritrovavo ben 4gb di ram, e vista32bit che me ne vedeva solo 3..

Cioè ti vendono un notebook, ti fanno pagare 4Gb di ram, e alla fine ti precaricano un sistema operativo a 32bit che non supporta + di 3 giga di ram.
E poi mi devo anche preoccupare che se lo formatto mi annullano la garanzia?!?

Che razza di controsenso è?
Equivale esattamente a una presa per il culo..
Old 28-12-2008, 23:13   #13
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
E' ovvio che non ha alcun senso questo discorso ma quelli sarebbero in grado di dirti che visto che hai tolto il norton ti invalidano la garanzia
Apparte gli scherzi queste sono cose vere, quindi meglio farsi mandare una mail di "garanzia" che si può cambiare SO e incorniciarla, che poi pagare di tasca propria! ...cosa non farebbero per 50€...
Old 29-12-2008, 00:23   #14
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

SaNdro ma hai chiamato l'assistenza acer per sentire se sei coperto??
Io domani mattina chiamo.

Vai meglio con vista 64??
Trovi i driver??
Old 29-12-2008, 01:39   #15
sandroz84
Senior Member

Quote:
SaNdro ma hai chiamato l'assistenza acer per sentire se sei coperto??
Io domani mattina chiamo.

Vai meglio con vista 64??
Trovi i driver??
Ma sinceramente arrivati a questo punto me ne sbatto altamente i coglioni dell'assistenza, sperando sempre non succeda niente..

Per quanto riguarda vista64, io nel mio caso non ho avuto problemi di driver perchè quelli della versione da 32, fungono anche su vista64.
Ti posso dire che mi gira perfetto
Old 29-12-2008, 15:43   #16
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Ma sinceramente arrivati a questo punto me ne sbatto altamente i coglioni dell'assistenza, sperando sempre non succeda niente..

Per quanto riguarda vista64, io nel mio caso non ho avuto problemi di driver perchè quelli della versione da 32, fungono anche su vista64.
Ti posso dire che mi gira perfetto
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che possiamo mettere il sistema operativo che vogliamo senza perdere la garanzia,ovviamente non dobbiamo stressarli per motivi di software,se si perdere il dvd di ripristino invece,farselo arrivare originale costa 60€,stì cazzi....

Bene!!!
Ciao.
Old 29-12-2008, 16:36   #17
Skianto
Senior Member

io vendo Acer: ve lo avevo detto dall'inizio!
Old 29-12-2008, 20:55   #18
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Skianto Guarda i messaggi

io vendo Acer: ve lo avevo detto dall'inizio!
Grandioso domani mi sa che mi porto a casa un aspire 6930, disco di ripristino per sicurezza, test pixel, tabula rasa.........vista 64
Bimbosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian