|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Informazione su garanzia portatile Acer dopo formattazione..
Salve a tutti volevo chiedere se compro un portatile Acer, e formatto l'Hd completamente sin da subito, cioè cancello anche le partizioni nascoste per il recovery di Vista, posso incorrere in un annullamento della garanzia hardware?
Mi spiego meglio, mettiamo il caso che cambio sistema operativo al Pc, e allo stesso tempo non voglio tenere Vista 32bit precaricato + le relative partizioni nascoste per non occupare spazio inutile sull'hardisk, quindi formatto completamente il Pc ed installo ubuntu(esempio), poi per sfiga dopo un pò di tempo(sempre entro i 2 anni previsti) mi si rompe un componente hardware(qualsiasi esso sia, masterizzatore, Hd, scheda madre ecc..), non è che quando lo mando in assistenza mi possono fare storie perchè ho formattato e installato un altro sistema operativo?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao sandroz84
La risposta è no. Lo dice la legge, lo dice il buon senso ma soprattutto lo dice la Acer in risposta alle mail di richiesta assistenza driver su questa operazione. Ovvero: la garanzia sulle componenti hardware non decade se si cambia sistema operativo, semplicemente viene meno la loro assistenza online. Probabilmente scatenero' un putiferio di opinioni contrarie. Il fatto è che io, lavorando nel settore ed avendo in mano le carte Acer, non ho opinioni ma semplicemente fatti; chi ha intenzione di raccontarti cose diverse lo fa solo per il gusto della polemica e senza riscontri oggettivi avuti in prima persona. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Skianto mi hai salvato l'animo a metà,io ho rasato a 0 tutto,partizione nascota compresa e rifatto le partizioni recuperando qui 10 e passa giga inutili li dov'erano,però da puro idiota non ho fatto il dvd di ripristino ma solo il dvd dei driver.
Ora ho installato un'altro home premium di un'amico,quando però lo voglio attivare mi dice codice non valido,ho chiamato mamma microsoft e mi dice di chiamare acer facendomi dare il dvd loro perchè ha un sistema per essere usato solo con quel pc,dici che mi fà pagare e mi invia il sistema operativo con tutte le maialate di prima?? Attendo info e ringrazio. Ciao.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2|| |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao Roby46
non entro nel merito di installazioni fate con "altri" supporti di altre macchine. Le ultime notizie che ho mi dicono che per farsi mandare i dvd di ripristino dalla Acer bisogna chiamare un numero a pagamento e pagare circa 60 euro. Non ci mettere la mano sul fuoco su questa notizia: me la diede un mio cliente circa 6 mesi fa con il tuo identico problema. Quindi meglio se lo accerti di persona. Mi spiace. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi si lamentano che la gente crakka i sistemi operativi,appena uno sbaglia qualcosa di qualcosa che ha pagato gli prendono 2 litri di sangue,andiamo bene... Grazie.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2|| |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Non è per difendere acer, però è stata colpa tua se non l'hai fatto.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
è anche vero che questi pezzenti di produttori un miserabile DVD con il sistema operativo ce lo potrebbero anche mettere nella scatola, non credono che vadano in rovina per un caXXo di DVD...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani vediamo che dicono,l'importante è che non vada a invalidare la garanzia sull'hardware,il software si sistema sempre.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non vogliatemene ma quando ho comprato il mio pc HP, mi hanno detto che nel caso in cui avessi deciso di cambiare il sistema operativo con un altro sarebbe decaduta la garanzia.
Come si legge anche su internet dipende dalle politiche aziendali dei vari produttori, quindi prima di togliere completamente il SO assicuratevi tramite le relative aziende in quali casi decade la garanzia. (dopotutto loro possono dirti che l'HD si è rotto perchè hai installato Ubuntu
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che loro possono dire che gesù è morto di freddo,che siamo noi pirla?? Dovrebbero trovare motivazioni valide,non fesserie. Comunquesia io non ho messo ne xp ne ubuntu,ma lo stesso vista senza su tutte quelle schifezze che installano di defaul.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Non ho mai letto le condizioni di garanzia, però non mi sembra che ci sia nessun principio per il quale il software deve avere una influenza sull'hardware e relativa garanzia.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece ho dovuto formattare per forza perchè mi ritrovavo ben 4gb di ram, e vista32bit che me ne vedeva solo 3.. Cioè ti vendono un notebook, ti fanno pagare 4Gb di ram, e alla fine ti precaricano un sistema operativo a 32bit che non supporta + di 3 giga di ram. E poi mi devo anche preoccupare che se lo formatto mi annullano la garanzia?!? Che razza di controsenso è? Equivale esattamente a una presa per il culo.. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
E' ovvio che non ha alcun senso questo discorso ma quelli sarebbero in grado di dirti che visto che hai tolto il norton ti invalidano la garanzia
Apparte gli scherzi queste sono cose vere, quindi meglio farsi mandare una mail di "garanzia" che si può cambiare SO e incorniciarla, che poi pagare di tasca propria!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
SaNdro ma hai chiamato l'assistenza acer per sentire se sei coperto??
Io domani mattina chiamo. Vai meglio con vista 64?? Trovi i driver??
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda vista64, io nel mio caso non ho avuto problemi di driver perchè quelli della versione da 32, fungono anche su vista64. Ti posso dire che mi gira perfetto |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene!!! Ciao.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
io vendo Acer: ve lo avevo detto dall'inizio! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.