|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Configurazione CS4 e multitasking, NO gaming
Ho letto numerosi post di questo forum ma non riesco a orientarmi fra tanti nomi e numeri
perché sono piuttosto incompetente e ho bisogno di qualche suggerimento diretto. Tipo di utilizzo previsto: NO OVERCLOCK, NO GAMING, NO GRAFICA 3D. Win xp/vista 64bit (?), riproduzione video, fotoritocco con cs4 e file di grandi dimensioni (50mb), MULTITASKING con CS4 + riproduzione video + scaricamento + firefox + altro simultaneamente. Indico di seguito i componenti che mi sarebbero necessari. Case Alimentatore avrei già questo ali Tecnoware 500w. Potrebbe andare o meglio altro? Scheda madre ci dovrei collegare 3 hard disk tipo EIDE: potrei avere problemi di compatibilità? se ci fossero problemi potrei considerare l'acquisto di un hard disk compatibile Scheda video devo collegare 2 monitor ( 1 TFT Philips Brilliance 109P40 e 1 LCD Samsung SyncMaster 932MP ) ho letto che CS4 impegna molto la VGA ma anche che per il 2D vanno bene anche le integrate è da prendere in considerazione una scheda video integrata nella scheda madre? Processore ( AMD o Intel ? dual / quad ? RAM valuterei 4gb pure il passaggio a 64bit. Ne vale la pena? Masterizzatore Dissipatore ? Sistema operativo valuterei il passaggio a so 64bit. Sembra che con CS4 64bit avrei prestazioni molto migliori. Avrei vantaggi importanti solo per CS4 o anche per tutto il resto? Consumo e rumore Meglio una configurazione per contenere consumi e rumore, se il budget lo permette. Budget 400 euro ? Cioè, io vorrei spendere max 400 euro però mi chiedo anche se per avere buone prestazioni per il tipo di utilizzo previsto 400 euro sono una cifra giusta, o se posso anche spendere meno, o se invece sarebbe necessario spendere di piu. Gradito qualche consiglio anche in merito a qualche negozio online dove procedere con l'acquisto, anche con un messaggio privato se il regolamento lo impedisse altrimenti. gRAZIE Enrico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
mi associo anche io. io lo userei solo per cs4 lr e dxo, the gimp e simila. no multitasking, uno per volta!
e soprattutto capire che scheda grafica prendere per usare il gpgpu e quale monitor. compreso il monitor nuovo da 24" vorrei stare sugli800. meno spendo in hardware meglio è, contate che lavoro ora su atom e 1800+, ma solo su jpeg. voglio passare a raw e temo si rallenti tutto all'inverosimile. pensavo anche a 4 hdd da usare misti raid software e multipartizione per file origine destinazione, swap etc.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Corsair CMPSU-650TXEU 650W €84 INTEL Core 2 Quad Q9400 2.66 GHz 6MB BOX €240 ASUS 775 P5Q-E €84 DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB) €82 GF 9800GTX+ Gainward Bliss 512MB (PCI-E,2xD,T,A) €155 DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA €25 2 X Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue €108 (RAID0) TOT.: € 847 Da Prokoo. Alimentatore meglio cambiare quello che hai. Ti va un Quad Core. Un HDD dovrai dismetterlo. La sheda video è compatibile con tecnologia graphics Plus (CUDA) che con CS4 verrà utilizzata per processare immagini di grandi Dimensioni. Cavolo non avevo letto il Budget, mi spiace comunque questo è il meglio che puoi fare, pui risparmiare con un dual core , senza hard disk, scheda grafica più modesta, alimentatore meno potente. SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. Ultima modifica di Gatzu : 28-12-2008 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quindi tutte le schede compatibili con cuda lavoreranno anche sotto cs4 e lr, e magari anche dxo?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in dxo è espressamente scritto che beneficiano di alcune nuove schede video epr accelerare certi calcoli.
in LR si può scegliere tra uso gpu per ottmizzazione uso multimonitor o per velocizzare calcoli se si usa un solo monitor. ma non ho ancora trovato nulla di preciso in proposito
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.