|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
HD esterno fantasma
Salve a tutti!
Ho un hd Iomega usb da 500giga. Da un paio d'ore il mio computer non lo riconosce più, o meglio, quando lo attacco si sente il suono di riconoscimento hardware di Vista, ma in risorse del computer non risulta niente. Se vado in gestione computer mi dà "disco 1 sconosciuto non inizializzato". Ho provato a inizializzarlo in mbr ma mi dice "dispositivo non pronto". In gestione dispositivi risulta perfettamente funzionante e presente. L'alimentatore funziona ma la luce è fissa e l'hard disk sembra non leggere. Ho provato a collegarlo ad altri pc ma il risultato è lo stesso. ![]() Esistono driver o è proprio morto? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[quote=fuffolo;25604458]Ho provato a collegarlo ad altri pc ma il risultato è lo stesso.QUOTE]
sentenziere il a dipartita dell'hd! l'unica è smontarlo dal suo box e collegarlo direttamente alla scheda madre di un pc e vedere se i dati son ancora accessibili! good luck! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: vivo...in Italia :D
|
Anche a me è successo la stessa cosa ieri sera. Io però ho xp. risorse del pc non lo riconosceva, gestione disco si. Ho visto in gestione disco che la lettera contrassegnata mancava. L'ho aggiunta senza formattare nulla e fortunatamente a me l'hd si è visto anche in risorse del pc. Prova a vedere che l'hd è senza lettera.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Come hai fatto? Da gestione computer? A me non lo fa fare, nonostante lo "riconosca". Mi dice solo di inizializzarlo, ma poi non me lo fa neanche inizializzare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
quindi il discorso già cambia un pochetto.... un prova da fare al volo potrebbe esser un CD live con accesso alle periferiche usb, se ne hai uno tra le mani... cmq ripeto, se colleghi il tuo hd esterno ad un pò dove sei sicuro che gli altri hd esterni funzionano e il tuo no...è il tuo che ha problemi, o al disco o alla logica di interfaccia disco/usb... (meglio sempre che sia solo la seconda!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.