|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Qualcuno può dirmi cosa ho preso (e aiuto Relevantknowledge)
Ciao a tutti, sono in una situazione un po' incasinata col portatile, se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato.
Ieri il pc ha smesso di andare, si bloccava sulla schermata nera post caricamento di Windows XP. Ho fatto un punto di ripristino, sono tornato ad accedere a Windows solo che circa una volta su due/tre si impallava al desktop e soprattutto non riusciva ad accedermi a nessun browser internet, dicendomi quando li aprivo che "è stata chiusa a causa di un errore". Paradossalmente riusciva a connettersi a messenger e anche a connettersi agli spaces.live dei miei contatti e da lì continuare ad accedere a internet. La cosa strana è che i siti dei vari antivirus (Avast, Malwarebytes, Kaspersky e compagnia cantante) non me li faceva accedere lo stesso! Sono riuscito a scaricare ThreatFire che mi ha tolto un po' di roba infetta (inquietante) e dopo anche Panda Internet Security 2009 e adesso sono nella seguente situazione. Ho ancora quel dannato "programma" Spyware Relevantknowledge nel menu dei programmi e non so come toglierlo Internet è relativamente lento (più lento della norma, meno di quanto era prima di ThreatFire e Panda) Malwarebytes non me lo installa e non mi fa accedere neanche a Spybot Search and Destroy I vari antivirus ogni tanto si bloccano ma soprattutto non riesco ad aggiornarli! Ogni volta che tento l'aggiornamento (anche del database) mi dice "operazione non riuscita" Google mi compare con caratteri più grandi della norma e quando clicco su un link mi porta in siti che non c'entrano niente. Che devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao segui questa Guida per creare e disinfettare il PC con Kaspersky Rescue Disk dopodichè procedi con la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione
MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Fileqube, clicca qui per raggiungere Fileqube, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download *** REGOLE di SEZIONE - obbligatoria la lettura!! ***
Ultima modifica di Chill-Out : 24-12-2008 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sono riuscito a eliminare quasi tutto grazie all'accoppiata Threatfire-Avast seguito da Spybot.
Ora mi viene segnalata la presenza di un worm solo, cioè Win32:SysPatch Ma Avast non me lo fa eliminare in quanto "in sola lettura". Che fo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
dovresti semplicemente seguire quanto ti è stato consigliato sopra da chill ![]()
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ecco il log di hijackthis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
DOPPIO POST
Ultima modifica di Old Siam Sir : 25-12-2008 alle 19:26. Motivo: doppio post |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ovviamente aspettiamo tuti i restanti
![]()
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Cos'altro manca? Nessuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
tutti quelli richiesti dalla guida alla disinfezione che ti è stata consigliata di seguire
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.