Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 02:18   #1
adajsdasasld2342343

Riguardo la "Radeon Radeon HD 4870 1 Gb Sapphire Design" e acquisto di un monitor

Segnalo che la versione HD 4870 1 Gb Sapphire Design non contiene gli adattatori molex-6pin per l'alimentazione della scheda

Premetto che sono un po ignorante sull'hardware in generale

la mia configurazione è
scheda madre - asus a8n-e
processore - amd athlon 64 3200+
ram - 1 gb pc3200 ddr
ali - TX PSU 650W

l'ho comprata l'altro giorno mi arriverà domani o dopo -

vorrei sapere se ddr5 cambia da gddr5.

vorrei comprare un monitor di qualità per giocare che suggerimenti avresti?
in che modo sarebbe bene connettere il monitor alla radeon? la 4870 ha due uscite dvi-i: il lg flatron m1994d che uso come tv ha l'hdmi e il dvi-d il vga e altro... ma non il dvi-i
so che nella scatola ci sono gli adattatori dvi-i/hdmi e dvi-i/vga.

Esistono monitor con entrata dvi-i?

a che serve fare una scheda video con uscita dvi-i?

mi sono comprato altre due ram "CORSAIR Value DDR 400 PC 3200 VS1GB400C3 da un giga ciascuna" ho fatto bene? sulla mia a8ne è il massimo supportato.. avrò problemi?

xp supporta 3 gb di ram?

vorrei comprarmi un masterizzatore blue ray faccio bene? vale la pena? ho adocchiato un lg

grazie in anticipo!

Ultima modifica di adajsdasasld2342343 : 23-12-2008 alle 04:09.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:14   #2
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
mi sa che hai fatto il passo più lungo della gamba, cioò hai comprato una vga che non verrà sfruttata del tutto dal tuo computer perchè troppo potente rispetto al resto del pc. per quanto riguarda la ram ti consiglio di mettere solo 2gb in dual channell e rivendere il giga che ti rimane sul mercatino. è d'obbligo inoltre una cloccatina al procio per non essere cpu limited (anche se sarebbe meglio un cambio di piattaforma, che cmq potrai fare in seguito).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:44   #3
adajsdasasld2342343

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
(anche se sarebbe meglio un cambio di piattaforma, che cmq potrai fare in seguito).
che scheda madre che cpu e che ram?
si immaginavo.. comunque tu ad oggi che monitor mi consiglieresti? qualcuno mi ha detto che il monitor sarebbe bene averlo da 24 pollici a 2ms che dici?
Old 23-12-2008, 14:49   #4
adajsdasasld2342343

COMUNQUE NON VI CONSIGLIO DI COMPRARE SU ePRI$$ PERCHE HO L'HO ORDINATA E PAGATA IL 20 E OGGI MI HANNO DETTO CHE LA SPEDISCONO IL 14/01!!!! UNA VERGOGNA: ED ERA DATA PER DISPONIBILE!!
Old 24-12-2008, 00:01   #5
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da vittoriodaostia Guarda i messaggi
COMUNQUE NON VI CONSIGLIO DI COMPRARE SU ePRI$$ PERCHE HO L'HO ORDINATA E PAGATA IL 20 E OGGI MI HANNO DETTO CHE LA SPEDISCONO IL 14/01!!!! UNA VERGOGNA: ED ERA DATA PER DISPONIBILE!!
Sì, eprice è sempre stato così... per fortuna che quando ho ordinato ho scelto il contrassegno, almeno sono riuscito a cancellare l'ordine.
La disponibilità che scrivono è finta
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 00:18   #6
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
mi sa che hai fatto il passo più lungo della gamba, cioò hai comprato una vga che non verrà sfruttata del tutto dal tuo computer perchè troppo potente rispetto al resto del pc. per quanto riguarda la ram ti consiglio di mettere solo 2gb in dual channell e rivendere il giga che ti rimane sul mercatino. è d'obbligo inoltre una cloccatina al procio per non essere cpu limited (anche se sarebbe meglio un cambio di piattaforma, che cmq potrai fare in seguito).
quoto!
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 06:16   #7
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Doppio Post ;_;
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 06:17   #8
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
Sai che forse è una fortuna? Penso che ti conviene al 100% usare il diritto di recesso perché hai cambiato idea, e successivamente ordini i pezzi per assemblarti un sistema molto più equilibrato e performante di quello che avresti con quel mostro di scheda. Una scheda da 90€ su un cd2 intel renderebbe molto meglio di quella scheda da 250€ sul tuo attuale pc.
Se riesci ad annullare l'ordine faccelo sapere, che in caso ti aiutiamo

Piccolo esempio, restando su un budget limitatissimo:

CPU: un E5x00 a 70-80€ [opzionale: dissi aftermarket, dai 18€ in su]
MoBo: una asus sui 100€
GPU: sui 130€, una HD4850
RAM: 2GB pc6400 cas5: 30€

ALI: se il tuo è il corsair TX650W, allora va alla grande e lo puoi tenere

Hdd, unità ottiche, case, ecc, puoi anche tenere i tuoi per ora (se funziona tutto benone).

Totale: Circa 330-340€. E con questo sistema al momento giocheresti con discrete soddisfazioni a 1680x1050 (monitor da 20-22").

Se poi il tuo budget è superiore, anche di 100-150€, si può fare molto meglio

Ultima modifica di Lilunyel : 24-12-2008 alle 06:20.
Old 24-12-2008, 22:30   #9
adajsdasasld2342343

su ePRI$$ ho annullato l'ordine dicono che in un paio di giorni mi ridanno i soldi..che cani: in quasi un mese hanno il tempo di costruirla!

lo credo anche io che non vado lontano con la mia conf

il fatto è che ho 700 euro (piu quelli che mi ridanno 225€) = 925€

avevo varie esigenze..

-upgradare il pc (per giocare agli ultimi giochi) (cpu mobo ram monitor scheda video)

-comprare un portatile da usare come daw (musica) con vst e strumenti esterni usb

sto molto indeciso meglio concentrare il budjet su una cosa? non so che fare

sai suggerirmi un buon portatile no mac?
oppure una config buona
Old 24-12-2008, 22:43   #10
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
CPU: INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX 144€
Scheda madre: ASUS 775 P5QL-E 84€
Ram:DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB) 82€
Scheda video:ATI HD4870 Gainward 512MB Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A) 215€

Ti avanzano quasi 400€ per il monitor

Con 900€ di portatile ti devi accontentare di giocare al minimo dei dettagli.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 23:01   #11
adajsdasasld2342343

credo che al portatile ci rinuncio
io il tx650 corsair l'ho comprato su hrw.it (si può dire?) e sono stati molto rapidi
pensavo di comprare pure un case e una scheda audio interna buona (quelle integrate sono deludenti di solito) puoi mandarmi qualche dritta?
avresti qualche negozio da consigliarmi(online!)?
Old 25-12-2008, 01:26   #12
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
io il tx650 corsair l'ho comprato su hrw.it (si può dire?) e sono stati molto rapidi
pensavo di comprare pure un case e una scheda audio interna buona (quelle integrate sono deludenti di solito) puoi mandarmi qualche dritta?
Se ti prendi una buona scheda madre (al giorno d'oggi), la scheda audio integrata è di buon livello e ben oltre la sufficienza per il 90% dell'utenza ^^
L'importante è prendersi un bel sistema di altoparlanti.

Per la scheda video, a questo punto prenditi la versione da 1GB, così anche con un bel monitor da 20" o superiore avrai modo di sfruttarla bene. Oggi ho visto che son calate di prezzo e stanno sui 200-210€
Per il resto la config che ti ha dato Suhadi_Sadono va benissimo. Poi vedi te, magari se vuoi ti prendo la P5Q-PRO o la P5Q-E, che sono un po' meglio visto che il tuo budget te lo permette. Il procio puoi prenderti un E8500 (differenza esigua di prestazioni, ma anche di prezzo cmq). Ram van benissimo quelle, o se vuoi anche delle PC8500 CL5 a qualcosina in più.
Il tuo ali è perfetto, ti reggerebbe bene anche un CF (semmai volessi farlo).

Per i negozi online ti suggerisco via MP quelli in cui ho acquistato e mi son trovato molto bene

Buon Natale
Old 25-12-2008, 01:28   #13
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
io il tx650 corsair l'ho comprato su(si può dire?) e sono stati molto rapidi
non si puo mettere il link di negozi

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 05:16   #14
adajsdasasld2342343

scusa per il link non lo faccio più giuro!

ma invece che dici di questi intel quad core?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian