|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
scusate l'ignoranza..
ho acquistato il primo mac da poco.. ancora devo perfettamente capire come funziona il nuono os.. perchè quando apro msn mi compare sempre una icona sul desktop? inoltre mi sapreste indicare un link dove capire bene il funzionamento di codesto os? grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
insieme al Mac c'è il libretto di instruzioni.. Leggerlo no?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Sicuramente ti sei scaricato il programma MSN. In pratica quasi tutti i programmi che si installano sul Mac non hanno un installer (in win ad es setup.exe oppure nomedelprogramma.exe etc...).
Quando scarichi il programma di solito è un *.dmg, ovvero un immagine disco. Facendo doppio clic su di essa osx ti "monta" il disco che appare sul desktop. Aprendo il disco creato trovi all'interno alcuni file, tra i quali quello del programma. Tale file va trascinato all'interno della cartella applicazioni e il programma è installato. A questo punto puoi espellere il disco virtuale e cancellare il dmg.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lucca
|
ti anticipo, se invece devi cancellare l'applicazione devi trascinare la stessa dalla cartella applicazioni al cestino..
ti consiglio cmq di installarti una app come AppCleaner (free) per cancellare proprio tutti i file ad esso correlati.. p.s. se non sai nemmeno queste cose base cercati un libro o una guida su internet perchè chiedere tutto dalla A alla Z sul forum.. l'è dura.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ok perfetto grazie a tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.