|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona (provincia)
|
LGU880 - Tim e Macbook
Ciao ragazzi, oggi o domani dovrebbe arrivarmi il nuovo Mac da 13 alu!
Il mio problema principale è la connessione a internet tramite il mio telefonino LGU880 sbloccato e con scheda TIM. Ho fatto qualche ricerca in giro è sembra che si possa fare con la tre, però non trovo nulla riguardo alla tim. Basta che io collego l'LG al Mac via usb o BT e lui riconosce tutto? O che passaggi devo fare come script e altro? Grazie ragazzi... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
io ho un 8360 e il mac lo vede come subito attaccato all'usb, poi scarichi uno script da un sito che poi magari ti segnalo o posto direttamente e funziona perfettamente, basta inserire l'apn e si connette...
ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
eccoli da copiare dentro la cartella libreria/modem scripts
se ha dei dubbi cerca delle guide o chiedi ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta intanto!
ma dove lo vedi il tel connesso su mac? io lo collego tramite usb ma non riesco a capire dove lo veda come modem.. Gli script basta che copio la cartella e li incollo dove hai detto tu? E poi tu ti connetti con tim? gli script che mi hai dato vanno bene anche per tim? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se lo vede giusto il telefono lo vedi nelle preferenze network, crei una connessione modem e come driver metti lo script che ti ho messo.
il cid è invece il numero della connessione che hai già impostato nel telefonino per collegati a internet quindi se ad esempio per collegarti hai impostato una connessione che usa tim con il suo apn devi usare la connessione con il cid 2........... ci sono delle guide in giro le trovi....
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Uff.... non ne esco fuori.
Io i driver li ho incollati nella cartella dove hai detto tu (creandola perchè non c'era) ma comunque se collego LG via usb al mac in Network non mi vede nulla a parte le tre che ci sono sempre, Air port, Ethernet e BT. E se smanetto nelle impostazioni non c'è un modo per creare la connessione.. Ho provato a cercare come dici tu ma non trovo una guida in merito sui passaggi da effettuere.. h solo trovato articoli di anni fa dove dicono che LG U880 è supporato da Mac come driver e gente che è riuscita a collegarsi, ma non dicono come.... Sono un newbieeeeee! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
carina la guida, comunque la cartela che ti ho segnalato ci deve essere perchè ci sono i driver di tutti i modem......anche quelli analogici.......quindi se l'hai creata forse non è il posto giusto....
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte... comincio a capirci qualcosa di più.
Ma ancora non risolvo. Credo il problema a sto punto sia la mancanza della cartella Modem Scripts nella libreria. Io l'ho creata perchè non c'era, poi leggo in giro che invece deve esserci e magari è nascosta e si dovrebbe vedere con spotlight. Ma se io faccio la ricerca con spot light non la vede. Quindi non è che sia nascosta, proprio non c'è. Com'è possibile?? Non c'è un'opzione in mac che dica "visualizza file nascosti e di sistema" vero? non trovo nulla in giro... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok, ho capito dove sbagliavo.
Andavo a cercare la cartella nel posto sbagliato nomeutente/libreria invece che macintoshHD/libreria Quindi confermo che la cartella Modem Scripts esiste Ho copiato qui dentro la cartella script che mi avete segnalato (e non i singoli files, ma proprio tutta la cartellla GENERIC 3G, giusto?) ma comunque, quando collego il mio LG con i BT creando un nuovo accoppiamento non trova il modem come servizio disponibile nel mio telefono... Siamo sempre li. e se lo connetto via cavo usb lo stesso non trova il modem. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
intanto i files mettili nella cartella scpits senza una sottocartella poi guarda se te lo vede connesso con il cavo usb a quel punto provi se và via cavo poi se vuoi provi via bt
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Erikka riesci a farmi uno screen di dove dovrei vedere se il telefono è visto come modem dopo aver messo gli script?
Perchè non riesco a capire, in network non vedo nulla di diverso dalle solite icone BT, AirPort e Eterneth. Cavolo non pensavo fosse così complicato collegarsi a internet con un cell! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Brividi.
Ce l'ho fatta. Erikka era come dicevi tu, ho messo gli script generici dentro la cartella modem scripts senza un'ulteriore sottocartella. Ho riavviato e poi appena collegato il cavo usb col mio LG ha rilevato il modem. Il resto è storia. Grazie ancora a tutti per l'aiuto e il supporto! Buone Feste! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.