|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Mi consigliate un programma per la gestione delle ventole e la temp del mio mbp su xp
ciao a tutti
e da un po che sto cercando un programma che mi permetta di gestire la velocita delle ventole e vedere la temperatura della cpu e della scheda video speedfan non riesce proprio a identificare i sensori del mbp (come del resto molti altri che ho provato) inputremapper anche lui da dei valori strani e non sempre riesco a settare la velocita delle ventole come la voglio io (tipo o parte al massimo o non cambia nulla)... ho provato a giocare a bioshock sotto bootcamp e mi dava temp tipo 85 gradi di gpu e 80 di cpu con le ventole al massimo... mi sembra un tantino troppo alto o no? dite che se le temp fossero quelle dovrei smettere di giocare con il mbp?
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Per quanto ne sappia input remapper è l'unico che funziona (in realtà funziona da schifo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
io eviterei.. non ho proprio idea di come si interfaccino questi prog con bios emulato-efi...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Input Remapper riesce a fare (nemmeno così male) qualcosa per ambient backlight e alcuni altri tasti ma non controlla in nessun caso le ventole, questo tipo di modifiche sul firmware probabilmente sono fattibili soltanto da os x.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
no beh riesce (delle volte) a modificare la velocita delle ventole come vi ho detto all inizio ma fa un po di testa sua e quando funziona le fa partire al massimo e poi nn riesco piu a rimetterle normalmente (devo riavviare in osx)
ma invece per le temp dite che sono veramente cosi alte? se poi si pensa che se dovessi giocare almeno un ora rimarebbero a quella temperatura
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.