|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Accenture!colloquio tecnico!aiuto!
ciao a tutti...forse questo non è proprio il luogo adatto!ma ho da porvi delle domande!!!
io sono una programmatrice cobol/cics/db2...da 3 anni oramai...e sono stata chiamata da accenture(ats roma!) per un contrattoa tempo indeterminato!ma devono farmi ancora un paio di coloqui tra cui quello tecnico!!!!!voi avete idea di quali possano essere le domande che fanno??e soprattutto cosa mi consigliate?la conoscete l'accenture come società???non sono molto convinta di andarmi ad infognare la dentro........voi che ne dite?!?!?!?!?grazieee!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Bhe quello che posso dirti riguardo al colloquio tecnico se sei preparata nn farti problemi, riguardo all'accenture posso dirti che sicuramente offrono il contratto indeterminato a paga da contratto, poi sicuramente ti chiederanno se sei disposta a fare gli straordinari (che sono all'ordine del giorno) e poi ci tengono molto all'abigliamento. E' dura stare li ma se rinunci a vivere per qualche anno hai possibilità di carriera.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
booo!!!
allora sulla preparazione diciamo che cmq penso più o meno di si!!ma devi calcolare chwe cmq ho 3 anni di esperienza....di cui praticamente 1 e qualche cosa posso davvero dire di aver programmator bene!!ed è da un anno che non programmo...!!!
volevo sapere che tipo di domande potessero farmi.... ecco...una pecca è che offrono poco di stipendio e ti fanno fare straordinari...e questo ti giuro mi stranisce proprio!!!io non vorrei assolutamente.... che pizza.....!!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
...Piu che altro che domande potrebbero farti...
comunque non sono un programmatore cobolo ma comunque se è un colloquio tecnico domande riguardanti la programmazione, magari ti chiedono qualche esempio su carta o su come ti comporteresti in una determinata situazione. Il mio consiglio comunque è di farti questo colloquio stando tranquilla e ricordati che sei tu che devi scegliere loro, quindi se non te gusta li lasci perdere, ovviamente se non hai un altro lavoro ti conviene accettare e restare in ricerca. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho diversi amici che lavorano MOLTO in Accenture, sinceramente non so se la divisione ATS sia un buon trampolino di lancio per fare carriera, soprattutto se vieni assunto come programmatore COBOL. Comunque decidi DOPO aver fatto il colloquio, puoi sempre dare le dimissioni, no?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
eheh!
allora diciamo che io lavoro come consulente di una cooperativa....e sono a progetto...ho sempre lavorato da quando sto con loro..e sono sempre disposti a cercarmi altro...ma sempre contratto a progetto è!!!ed io quello che voglio è un contratto a tempo indeterminato..e in 3 anni che cerco mai lo avevo trovato!!!!!peròòòòò insomma io voglio che sia rispettata la mia libertà!!non ci voglio fare la muffa la dentroooo!!!
no...in effetti non sono convinta...ma ho paura di fare una cazzata rifiutando......questo persone che conosci quanti straordinari fanno??come si trovano???? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
EVVIVA LA LEGGE 30
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
eh!
si guarda..lasciamo perdere!!!!che odio sapere ch ho 25 anni...che non mi riesco a construire un futuro...no ho ferie ne malattie.....no ho un cavolo di contributiiiii!!nulla di nulla!!!!!!!!!oggi lavoro domani bo........!!!!mamma mia mi fa troppo incazzà sta cosa!!in più...anche essendo a progetto(cioè dovrei lavorare se c'è lavoro da svolgere sennò potrei stare comodamente a casetta!!!)invece col cavolo..ti costringono pure a stare 8 ore qua!!!!anche a non fare un cavolo!!!!!!si so presi tutti i pro per loro..e quelli che spettano a te non te ne hanno lasciato neanche uno....che merdaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(scusate il francesismo!!!!!)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Va bhe dai non buttarti giu, fai sto colloquio e vedi cosa ne esce
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
...
è che non so realmente neanche io se voglio farlo.............................mamma mia che palleeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No almeno fallo, è un esperienza in piu.
Se nn lo hai gia fatto iscriviti qui è un buon sito per cercare lavoro http://www.infojobs.it
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
sisi
si sono iscritta a uql sito...come a tanto altri!!!!!!!ma non ho mai trovato nulla di interessante....di un banale contratto a progettoooo!!eheeh!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se la cosa ti puo confortare io li ci ho trovato l'indeterminato
P.S. Che ne dici di lasciare il cobol e imparare altri linguaggi? almeno hai qualche porta aperta in piu.
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
!!!
ma in che linguaggio???non in cobol sicurooo!!!
guarda io ho fatto un corso privato..ma oramai ti parlo di 4 anni fa..in cui ho studiato anche java..ma non c'ho mai lavorato...e cmq ti lascio immaginare cosa mi possa ricordare di java!!!!mi piacerebbe lavorare in un'altro linguaggiooo però oramai ho esperienza in questo........dovrei ricominciare tutto da capo.......eheh! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Bhe adesso quelli che vanno per la maggiore sono Java e .NET comprati o scaricati un buon manuale e incomincia a smanettare
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
mha...
non ho idea se mi conviene o no una cosa del genere......bo.....vabbè vediamo un po!!!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Se vuoi fare la programmatrice nella vita certo che ti conviene
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
si ovvvio
certo...ma sono del parere che è inutile fare una cosa se poi non servirà a nulla.....ho visto che tutte leofferte per java sono cmq con esperienza...e nessuno me la fa fare!!!!!!!!!quindi butarmi in una cosa che poi alla fine non posso fare la valuto per adesso inutile.....se avessi la possibilità allora si!lo farei....!!!!!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Che centra, devi comunque conoscere qualche linguaggio in piu, magari lo cominci ad usare pure dove lavori (E.s Java ci sn delle librerie per l'iterfacciamento a sistemi AS400) poi scrivere che si conoscono altri linguaggi sul cv anche se nn si ha una esperienza diretta è gia meglio di niente.
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Quote:
Anche io dovrei fare questo Venerdì 1 super colloquio da 4 ore all'Accenture di Milano. Però mi han già detto che se è tutto ok fanno 1 contratto di 18 mesi seconda la "nuova legge" (apprendistato l'ha chiamata forse, può essere?) ovviamnete trasferirsi da Asti a Milano e poi si vedrà ... insomma mi sembra + che altro 1 cosa da disperati. Almeno il gioco vale la candela? Sono anni che sento parlare di sta Accenture, possibile siano sempre in ricerca? Ma ....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.