Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 10:40   #1
Lindi82
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Accenture!colloquio tecnico!aiuto!

ciao a tutti...forse questo non è proprio il luogo adatto!ma ho da porvi delle domande!!!
io sono una programmatrice cobol/cics/db2...da 3 anni oramai...e sono stata chiamata da accenture(ats roma!) per un contrattoa tempo indeterminato!ma devono farmi ancora un paio di coloqui tra cui quello tecnico!!!!!voi avete idea di quali possano essere le domande che fanno??e soprattutto cosa mi consigliate?la conoscete l'accenture come società???non sono molto convinta di andarmi ad infognare la dentro........voi che ne dite?!?!?!?!?grazieee!!!
Lindi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 10:54   #2
isAlreadyInUse
Senior Member

L'Avatar di isAlreadyInUse

Bhe quello che posso dirti riguardo al colloquio tecnico se sei preparata nn farti problemi, riguardo all'accenture posso dirti che sicuramente offrono il contratto indeterminato a paga da contratto, poi sicuramente ti chiederanno se sei disposta a fare gli straordinari (che sono all'ordine del giorno) e poi ci tengono molto all'abigliamento. E' dura stare li ma se rinunci a vivere per qualche anno hai possibilità di carriera.
isAlreadyInUse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 10:57   #3
Lindi82
Junior Member

booo!!!

allora sulla preparazione diciamo che cmq penso più o meno di si!!ma devi calcolare chwe cmq ho 3 anni di esperienza....di cui praticamente 1 e qualche cosa posso davvero dire di aver programmator bene!!ed è da un anno che non programmo...!!!
volevo sapere che tipo di domande potessero farmi....
ecco...una pecca è che offrono poco di stipendio e ti fanno fare straordinari...e questo ti giuro mi stranisce proprio!!!io non vorrei assolutamente....
che pizza.....!!!!!
Old 24-09-2007, 11:02   #4
isAlreadyInUse
Senior Member

...Piu che altro che domande potrebbero farti...
comunque non sono un programmatore cobolo ma comunque se è un colloquio tecnico domande riguardanti la programmazione, magari ti chiedono qualche esempio su carta o su come ti comporteresti in una determinata situazione.
Il mio consiglio comunque è di farti questo colloquio stando tranquilla e ricordati che sei tu che devi scegliere loro, quindi se non te gusta li lasci perdere, ovviamente se non hai un altro lavoro ti conviene accettare e restare in ricerca.
Old 24-09-2007, 11:03   #5
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Ho diversi amici che lavorano MOLTO in Accenture, sinceramente non so se la divisione ATS sia un buon trampolino di lancio per fare carriera, soprattutto se vieni assunto come programmatore COBOL. Comunque decidi DOPO aver fatto il colloquio, puoi sempre dare le dimissioni, no?
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:14   #6
Lindi82
Junior Member

eheh!

allora diciamo che io lavoro come consulente di una cooperativa....e sono a progetto...ho sempre lavorato da quando sto con loro..e sono sempre disposti a cercarmi altro...ma sempre contratto a progetto è!!!ed io quello che voglio è un contratto a tempo indeterminato..e in 3 anni che cerco mai lo avevo trovato!!!!!peròòòòò insomma io voglio che sia rispettata la mia libertà!!non ci voglio fare la muffa la dentroooo!!!
no...in effetti non sono convinta...ma ho paura di fare una cazzata rifiutando......questo persone che conosci quanti straordinari fanno??come si trovano????
Old 24-09-2007, 11:18   #7
isAlreadyInUse
Senior Member

EVVIVA LA LEGGE 30
Old 24-09-2007, 11:28   #8
Lindi82
Junior Member

eh!

si guarda..lasciamo perdere!!!!che odio sapere ch ho 25 anni...che non mi riesco a construire un futuro...no ho ferie ne malattie.....no ho un cavolo di contributiiiii!!nulla di nulla!!!!!!!!!oggi lavoro domani bo........!!!!mamma mia mi fa troppo incazzà sta cosa!!in più...anche essendo a progetto(cioè dovrei lavorare se c'è lavoro da svolgere sennò potrei stare comodamente a casetta!!!)invece col cavolo..ti costringono pure a stare 8 ore qua!!!!anche a non fare un cavolo!!!!!!si so presi tutti i pro per loro..e quelli che spettano a te non te ne hanno lasciato neanche uno....che merdaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(scusate il francesismo!!!!!)
Old 24-09-2007, 11:41   #9
isAlreadyInUse
Senior Member

Va bhe dai non buttarti giu, fai sto colloquio e vedi cosa ne esce
Old 24-09-2007, 11:45   #10
Lindi82
Junior Member

...

è che non so realmente neanche io se voglio farlo.............................mamma mia che palleeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 24-09-2007, 11:46   #11
isAlreadyInUse
Senior Member

No almeno fallo, è un esperienza in piu.
Se nn lo hai gia fatto iscriviti qui è un buon sito per cercare lavoro
http://www.infojobs.it
Old 24-09-2007, 11:47   #12
Lindi82
Junior Member

sisi

si sono iscritta a uql sito...come a tanto altri!!!!!!!ma non ho mai trovato nulla di interessante....di un banale contratto a progettoooo!!eheeh!
Old 24-09-2007, 11:48   #13
isAlreadyInUse
Senior Member

Se la cosa ti puo confortare io li ci ho trovato l'indeterminato

P.S. Che ne dici di lasciare il cobol e imparare altri linguaggi? almeno hai qualche porta aperta in piu.
Old 24-09-2007, 11:51   #14
Lindi82
Junior Member

!!!

ma in che linguaggio???non in cobol sicurooo!!!
guarda io ho fatto un corso privato..ma oramai ti parlo di 4 anni fa..in cui ho studiato anche java..ma non c'ho mai lavorato...e cmq ti lascio immaginare cosa mi possa ricordare di java!!!!mi piacerebbe lavorare in un'altro linguaggiooo però oramai ho esperienza in questo........dovrei ricominciare tutto da capo.......eheh!
Old 24-09-2007, 11:54   #15
isAlreadyInUse
Senior Member

Bhe adesso quelli che vanno per la maggiore sono Java e .NET comprati o scaricati un buon manuale e incomincia a smanettare
Old 24-09-2007, 11:57   #16
Lindi82
Junior Member

mha...

non ho idea se mi conviene o no una cosa del genere......bo.....vabbè vediamo un po!!!!
Old 24-09-2007, 11:59   #17
isAlreadyInUse
Senior Member

Se vuoi fare la programmatrice nella vita certo che ti conviene
Old 24-09-2007, 12:03   #18
Lindi82
Junior Member

si ovvvio

certo...ma sono del parere che è inutile fare una cosa se poi non servirà a nulla.....ho visto che tutte leofferte per java sono cmq con esperienza...e nessuno me la fa fare!!!!!!!!!quindi butarmi in una cosa che poi alla fine non posso fare la valuto per adesso inutile.....se avessi la possibilità allora si!lo farei....!!!!!
Old 24-09-2007, 12:06   #19
isAlreadyInUse
Senior Member

Che centra, devi comunque conoscere qualche linguaggio in piu, magari lo cominci ad usare pure dove lavori (E.s Java ci sn delle librerie per l'iterfacciamento a sistemi AS400) poi scrivere che si conoscono altri linguaggi sul cv anche se nn si ha una esperienza diretta è gia meglio di niente.
Old 06-02-2008, 12:04   #20
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da isAlreadyInUse Guarda i messaggi
No almeno fallo, è un esperienza in piu.
Se nn lo hai gia fatto iscriviti qui è un buon sito per cercare lavoro
http://www.infojobs.it
Quote:
Originariamente inviato da Lindi82 Guarda i messaggi
ma in che linguaggio???non in cobol sicurooo!!!
guarda io ho fatto un corso privato..ma oramai ti parlo di 4 anni fa..in cui ho studiato anche java..ma non c'ho mai lavorato...e cmq ti lascio immaginare cosa mi possa ricordare di java!!!!mi piacerebbe lavorare in un'altro linguaggiooo però oramai ho esperienza in questo........dovrei ricominciare tutto da capo.......eheh!
siamo messi male o o il mondo è davvero piccolo.
Anche io dovrei fare questo Venerdì 1 super colloquio da 4 ore all'Accenture di Milano.

Però mi han già detto che se è tutto ok fanno 1 contratto di 18 mesi seconda la "nuova legge" (apprendistato l'ha chiamata forse, può essere?) ovviamnete trasferirsi da Asti a Milano e poi si vedrà ... insomma mi sembra + che altro 1 cosa da disperati.

Almeno il gioco vale la candela?

Sono anni che sento parlare di sta Accenture, possibile siano sempre in ricerca? Ma ....
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian