|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema all'avvio: led lampeggianti
Per prevenire danni per il temporale, ieri l'altro ho scollegato dall'alimentazione il PC. Dopo 24 ore, ho provato a riaccanderlo ma non si avvia: lampeggiano contemporaneamente i led dell' HD e dell' alimentazione; era già capitato in passato, ma poi ripartiva tranquillamente. Cosa può essere? l'alimentatore?
![]() Ultima modifica di joeblack999 : 18-12-2008 alle 07:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
![]() nessuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao
Io ho un problema simile, in pratica lampeggiano due led della scheda: uno della porta ethernet e un altro è quello principale della scheda madre dove c'è la scritta asus. Ti volevo consigliare di provare il tuo alimentatore da un altra parte prima di cambiarlo perchè io l'ho cambiato e ahimè ho scoperto che si è morta la scheda madre perchè l'ali nuovo non aveva modificato la situazione e cioè i led lampeggianti stavano ad indicare che l'limentatore se ne era andato in protezione, quindi vedi di fare qualche prova prima di buttare soldi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
intanto grazie per avere condiviso la tua esperienza.... e infatti il mio timore è doppio: non riuscire a risolvere e/o buttare soldi.... magari lo cambio....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Novità: ieri pomeriggio, dopo avere:
- staccato e riattaccato tutti i connettori interni - cambiato la batteria sulla scheda madre - rimosso due banchi ram (poi rimontati) il computer è ripartito! ![]() usato 2 ore regolarmente, ma al riavvio lampeggiano sempre i due led e impiega 2-5 minuti a partire.... MISTERO! ![]() vediamo stamattina..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
nulla! non parte.... portato in assistenza.... grazie a TUTTI per l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.