|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Vale la pena prendere i film e telefilm in DVD?
come da titolo, ci sono diversi film e telefilm che vorrei aggiungere alla mia collezione, ma sono indeciso sul futuro. Insomma, l'idea di comprarmi il dvd di un film o di una serie televisiva e trovarmelo fra qualche anno in blu-ray o altro mi fa girare le balle.
Vale la pena comprare un film o una serie televisiva in DVD? Hanno ancora un futuro? O bisogna buttarsi sui blu-ray? Anche questi ultimi però, non so quanto possano durare...non mi sembra che abbiano chissà quale slancio per ora. Io vorrei avere una bella collezione di film e telefilm, ma non so come fare
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Diciamo che potresti prendere in BR i film che ti interessano di più oppure che si basano molto sugli effetti speciali, mentre per altri film e i telefilm ti accontenti del DVD. Per dirne una, non credo che cambi molto avere "Non ci resta che piangere" in 1080p e 5.1
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque da Sky non si possono spostare i contenuti registrati. E oltretutto a me piacerebbe avere la custodia, i bonus e tutto il resto...insomma, vorrei i dischi originali
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cà.aà.zà.a
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]() Comunque anche io consiglio i DVD,costano la metà...e su i televisori piatti non si vedono certo male
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma te li downscala a 720p
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
bè c'è da dire che con l'uscita di scena del hd-dvd e il crollo dei prezzi dei lettori da tavolo br dall'inizio dell'anno...in un futuro non troppo vicino i blue ray saranno uno "standard" però i prezzi sono ancora troppo inaccessibli, chissa forse fra un paio di anni!
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Parma
|
io sto tranquillamente con i miei dvd.
ho tre telefilm e svariati film, e per adesso di passare al disco blu non ne sento la necessità. il filmone con effetti mega sia audi che video me lo godo al cinema. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Come già detto, se il film o la serie televisiva non fanno massiccio uso di effetti speciali o in generale di effetti grafici molto spinti, è più che sufficiente un DVD.
Sai che mi frega di comprarmi la serie di SCRUBS in Blu-Ray (ammesso che esista al momento), non lo vedo certo per la grafica. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ok, ho deciso: - per i film e telefilm che non hanno molti effetti speciali, bastano i dvd - per gli altri, se esiste in bluray, bene, altrimenti dvd l'importante per me è capire se i dvd rimarranno supportati. Insomma, se anche i lettori del futuro leggeranno i dvd e non solo i blu ray.
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Parma
|
Quote:
Comunque non credo che lo abbandonino come formato, mi sembra abbastanza semplice da supportare in qualsiasi lettore ottico. ciauz.. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
|
Quote:
la ps3 la uso solo per i giochi e i bluray
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
credo che i dvd rimarranno il supporto standard ancora per molto tempo.
Pensa solo a quanto hanno resistito le vhs nei confronti dei dvd ed erano molto più scomode e con una qualità scadente. p.s. io avrei preferito gli hd-dvd così per lo meno ci saremmo tolti dalle scatole l'assurdità del codice regionale
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
credo che al momento convenga ancora, perchè nn vedo particolari vantaggi nel vedermi i pori della pelle degli attori di big bang theory, mentre potrei averne per vedere un ristretto numero di film meritevoli.
Inoltre tieni presente che è assolutamente inutile avere BR se poi nn si ha un televisore adatto,e finchè i televisori full megaextra iper qualità non saranno ben diffusi difficilmente i BR si affermeranno, considera infatti che tranne i BR e un paio di canali sky i FullHD sono utili come un motore ferrari su una panda e al momento la loro diffusione si basa su una clientela che acquista non per la qualità che offrono,ma solo per lo status che rappresentano e per fortuna non sono ancora la stragrande maggioranza delle persone,quindi fintanto che o tutti si rimbeccilliscono e cominciano a comprare cose inutili(cosa possibile nel nostro paese) o fintanto che i prezzi non giustificheranno una migrazione di massa verso il FullHD credo che i dvd resisteranno ancora un bel po'. Inoltre se devodare un parere personale a me gli schermi lcd fanno abbastanza pietà e s eproprio devo prendere un televisore a 1000 pollici aspetto gli Oled a prezzi umani o mi piglio un proiettore, ma visto i prezzi e i tempi che corrono mi sa che passerà molto tempo, così come l affermazione dei BR. Ultima modifica di cippo1987 : 11-01-2009 alle 23:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!