|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ampliamento segnale wireless. Chiedo a voi esperti!
Salve a tutti!
Da qualche giorno sto pensando di ampliare l'area di copertura del mio router wireless netgear 834GT-IT. In pratico io ho due case che distano al max 600 metri...per comodità facciamo 1 km. Il problema è che a questa seconda casa non arriva il collegamento ad internet. Allora ho dato un'occhiata su internet e ho visto che ci sono diverse possibilità...senza spendere molto e senza infrangere molto la legge. L'idea che mi sono fatto è questa: Casa con collegamento ad internet: Al router netgear collegato ad internet devo collegare un access point in modalità bridge. A questo access poin collego un'antenna yagi unidirezionale da 2.4 ghz con potenziamento del segnale a 16,5 db. Casa senza collegamento ad internet: prendo un access point in modalità client al quale collego un'altra antenna identica alla precedente. Conclusioni: senza stare a badare ancora alla questione di indirizzi ip e altro, potrebbe funzionare? Da premettere che i due edifici si "vedono", ma ne mezzo c'è una centrale elettrica dell'enel. Spero di non aver creato una discussione fuori regola. ![]()
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ....e beh...mi sa di si...comunque leggi per bene i link in firma (anche per toglierti la curiosità tecnica sulla fattibilità del collegamento). Chiusa |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.