Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2008, 23:52   #1
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Mi può servire un NAS ?

Salve a tutti sto cercando di documentarmi anche se cono non poceh difficoltà..
praticamente ho un vechio pc (vedi sign) privo di efficenti usb2 e siccome lo spazio inizia ad essere poco avrei bisogno di un HD est e stavo pensando ad un NAS, in un negozio ho trovato un lacie ( http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10844 ) da 500GB 199€, e ci stavo facendo un pensierino. Il mio problema diciamo che è nel fatto di non avere usb 2 quindi comprerei una scheda di rete, ormai costano poco, però leggendo mi sembra di capire che la velocità non sia il massimo e comunque inferiore alle usb2. Mi potreste dare delle delucidazioni sulle velocità/tempi di trasferimento dati; in un futuro molto prossimo sarei intenzionato a passare ad Apple e rilegherei l'attuale pc a muletto per internet.
Comunque vi sembra un buon acquisto il lacie o è meglio il sinology ds108j ?
Sapete se ci sono dei nas ai quali è possibile collegare altre periferiche tipo connectkey vodafone o Tim.... ?
Grazie.
Old 08-12-2008, 00:27   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Ciao, se non è proprio urgentissimo saremo pronti a giorni con la nuova sottosezione NAS, dove probabilmente riuscirai a trovare informazioni utili.

Nel frattempo tengo la discussione qui.
C'è un thread ufficiale sul synology, lì puoi chiedere info per quel prodotto.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 13:54   #3
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

non è una questione di vita o di morte ma.. poco ci manca vorrei mettere al sicuro i miei dati... qualche giorno fa ho dovuto ripristinare XP e ultimamente sta un pò più del solito ad avviarsi.. Comunque grazie cerco per il sinology ance se il lacie è in un negozio reale..
Old 08-12-2008, 14:47   #4
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Se sono meglio i sinology non per fprza quel modello anche un'altro... magari presa esata esterna..
Old 13-12-2008, 15:27   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
USB è più veloce di LAN.
Inoltre non subisce sovrapposazioni di traffico da altri componenti della rete.

Lacie non regge il confronto con Synology.
Semplicemente Synology gli è superiore.

Non esistono NAS in grado di sfruttare le chievette USB di navigazione internet.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:26   #6
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Ok grazie, molto chiaro.
Quindi le prese usb dei NAS servono solo per stampanti (se il NAS fa da print Server) o per drive di memorizzazione...
Old 14-12-2008, 14:43   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Non è che ci sono solo le chiavi USB.
Esistono anche gli HD USB e sono validi per ampliare la memoria.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 15-12-2008, 02:03   #8
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Non è che ci sono solo le chiavi USB.
Esistono anche gli HD USB e sono validi per ampliare la memoria.

Ciao
si è per quello avevo scritto drive di memorizzazione, un HDD è un drive come lo è una pendrive e come lo è un lettore di dvd..
Comunque mi sapresti dire se la velocità di un NAS si avvicina di più alle USB 1.1 o alle USB 2.0, e visto che siamo qui se esistono NAS che possono essere collegati al pc non solo con LAN ma che ci sia la possibilità di collegarli anche con usb o meglio FW in particolari casi..
Comunque vedendo i prezzi il lacie che dicevo io costa la metà del synology, 199.00€ il 500Gb

Ultima modifica di cgnn : 15-12-2008 alle 02:06.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 04:52   #9
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
credo che non ti serva un NAS, ma un semplice HDD USB...

un NAS ha proprieta' ben determinate; e' un file server, ed alcuni intervengono anche sul backup automatico della macchina (con relativo programma sul client), ed hanno un costo decisamente superiore rispetto ad un semplice HDD USB.

su Addonics hanno presentato un miniNAS (40$) a cui si possono attaccare dischi in USB (un affaretto piu' piccolo di un HUB), da ethernet ad USB;
per la velocita' dipende da che NAS cerchi; ce ne sono alcuni da oltre 200MB/s reali (se in raid, e con i dischi giusti, e con comunicazione ottica).
con i dischi di oggi la banda USB e' ampiamente sottodimensionata, come anche una gigalan, con la quale puoi spostare al massimo un 50MB/s se non ha chip un HW dedicato; una scheda di rete gigalan costa sui 15-20 eruo (40-60 euro per le HW); comunque, spostando dati, sei sempre limitato dal disco di sistema...

per un NAS UMTS, si puo' usare un router G3 (con wifi, usb e ethernet), ma costano 200 euro..
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 07:06   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Confermo quanto detto da lucusta.
Per avere performance paragonabili alle USB devi andare su NAS di livello molto superiore a Synology, per esempio alcuni modelli EMC ma le spese sono folli.
Io stesso, in tanti anni, non ne ho installate che poche unità.

Spendere tanti soldi per un NAS adesso, nel tuo caso, potrebbe essere utile solo se pensi di prendere altri PC a breve ma avere un Synology per attaccarlo USB è insensato.

Ciao
NAS
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian