|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Xbox 360 o pc??
Salve a tutti voi del forum, apro una discussione su un argomento probabilmente trito e ritrito, ma ho girato parecchio sul web e nn ho ancora trovato risposte convincenti ai miei quesiti. Ho acquistato poco tempo fa un notebook hp dv5 1030el con geoforce 9600m GT da 512 maga d ram ddr2 con il quale gioco felicemente (a parte il monitor da 15 pollici) a assasin's creed (e presto spero d provare qualke altro gioco). Ora dato i prezzi molto allettanti sn tentato d comprare una xbox360 ma mi domando:
1)vale davvero la pena spendere 280 (versione arcade + 100 euro x la modifica) o 340 (pro + modifica): infatti teoricamente il mio notebook è + potente della xbox360 e cmq nn sn un accanito giocatore, quindi da qui nasce il mio + grande dubbio. 2) modificando la xbox360 posso metterci film (ma anke video, musica) e usare la console x vedere i film su una tv (ke poi sarebbe uno dei motivi principali x cui la comprerei e farei la modifica, dato ke vorrei usare la console attaccandola a un lcd da 40 pollici e mi piacerebbe usarla cm mediacenter) 3) quale versione conviene prendere tra la arcade e la pro anke considerando ke nn mi interessa il gioco on line? E a tal proposito voglio capire se l'hard disk da 60 gigabyte posso usarlo x metterci film. 4) nn essendo un giocatore accanito, e avendo cmq un ottimo notebook con cui poter giocare, mi conviene prendere una xbox360??? Ha una potenza grafica equiparabile a quella del mio notebook? 5) mi piacerebbe anke sapere se e quando uscirà il controller x xbox360 simile a quello del nintendo wii, se fossi sicuro al 100% ke uscisse e funzionasse cm quello del wii comprerei subito la xbox! Ultima modifica di zufaron : 03-12-2008 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Personalmente preferisco il Pc alla X360 poiché tutte le esclusive della console escono puntualmente dopo pochi mesi su PC ma ci posso giocare con una grafica migliorata e con dei contenuti aggiuntivi (un esempio su tutti è Gears of War).
Per questo come console ho scelto la PS3. Per il tuo pc ti consiglio di avere come minimo 2Gb di ram visto che Vista è molto esoso. Poi col Pc ci puoi fare praticamente di tutto ed più facile da aggiornare ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Xbox 360.
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se non c'è qualche esclusiva 360 che ti interessa particolarmente credo che la cosa più intelligente sia continuare su PC e passare a 360 quando il PC sarà obsoleto (certo spenderai di meno che ad upgradare il PC, specialmente contando che è un portatile). Se invece ti interessano i giochi 360-only, comprala.
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
Le console non sono dei pc, non puoi fare il ragionamento in base alla potenza, ma devi farlo in base ai giochi. cosa ti piace giocare? guarda il parco titoli che ti offre il pc e quello che ti offre l'xbox360 (o la ps3, insomma il discorso è lo stesso per tutte) e scegli quella. se la prendi per modificarla evita, o almeno prenditela usata ( o bannata se non vuoi giocare online) risparmi e se ti capita il ROD non smadonni perchè modificandola hai invalidato la garanzia di 3anni. ![]() puoi usare l'xbox360 come media center senza modificarla (ma attento, non legge tutto, è un po skizzinosa ![]() se connessa in rete, puoi interfacciarla con un Media Center e condividere film, musica e foto tramite rete. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vi spiego, ho uno sconto d 30 euro se acquisto da carrefour (ho 2 buoni da 15 EURO) e quindi la xbox mi costerebbe la base sl 150 euro. Prevalentemente mi piacerebbe usarla cm media center, attacandogli un hard disk esterno da 500 giga e vedendo i film sull'lcd da 40 messo nel salone senza spostare il notebook (ke ha 4 giga d ram, un p8400, e una geoforce 9600m gt e fa girare senza problemi assasin's creed). In pratica nn la comprerei + d tanto x giocarci (qualke partita la farei, ma cmq d rado) quanto x avere un lettore dvd/dvix e soprattutto media center nel salone e x usare il buono al carrefour (ke nn so cm altro usare, dato ke già ne ho usati altri 2 x la spesa). X la garanzia mi hanno detto ke anke modificandla nn si perde xkè ormai cambiano sl il lettore (nn so se sia vero) e in caso d guasto si può rimettere illettore vekkio. Cmq io vorrei kiedere a ki ha la xbox360 cosa ci si può fare oltre a giocarci, ad es io ho letto ke nn legge hard disk esterni oltre un tot d gigabyte (mi sembra 32) e ke nn si possono caricare film sull'hard disk interno, a me la cosa ke interessava d + era sapere se posso usarla x leggere i film presenti su un hard disk esterno da 500 gigabyte semplicemente collegandolo alla xbox360. Grazie x le risposte. E poi vorrei capire a cosa serve l'hard disk interno se uno nn vuole usarla x giocarci on line.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
boh io invece il pc lo vedo più problematico come postazione gioco. (parlo solo come giochi)
metti un gioco dentro ad una console e ci giochi senza problemi, su pC se il gioco è esoso giochi a risoluzione minore, scatti , e altri problemi. se poi hai una bella TV in HD io andrei dritto dritto su console. i titoli alla fine oggi come oggi escono quasi in contemporanea. imho |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
a mio avviso il pc è il pc e rimane insuperato sugli fps e tps
il gioco, specie FPS, è più godibile, puoi usare il mouse e tastiera etc.. poi la grafica è sicuramente migliore (se usi un pc aggiornato ovvio)... poi, ipocrisie a parte, su un pc ci fai girare quello che vuoi... senza modifiche o altro.... però il pc è un po' pacco.... devi configurarlo... i driver... la risoluzione..... la postazione stessa a volte è scomoda. la xbox o la play sono easy... infili il disco e via... giochi.... e che dire se vuoi giocare in due a fifa? ad un gioco di macchine? la console è più comoda.... più "socializzante" quindi... se per te 300 euro sono tanti... continua ad usare il pc... se sono una cifra ragionevole prendi una xbox.... e dimentichi "gli sbattimenti" per configurare, i cavi, gli aggiornamenti, i reset..... devi solo premere start e giocare, da solo o in compagnia
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Ti parla uno che ha avuto i super mega pc arrivando a fare anche degli SLi di 8800... lascia perdere il pc, io l'ho capito in tempo, troppi soldi e troppe prese per il culo, è inammissibile che una scheda video decente per giocare costi più di una X360 Arcade, senza contare gli altri componenti... prenditi un pc decente per musica, internet e per svagare in queste cosette e una 360 per giocare. Lascia stare chi ti dice che è meglio il pc perchè gli fps sono migliori ecc. ecc., tutte stronzate, si vede che piace buttare i soldi a quella gente.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
se vuoi giocare, 360 senza dubbio
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
mi sembra di capire che la vorresti usare piu come mediacenter...ma scusa allora fatti un mediacenter serio,tipo il pop-corn hour o roba simile...
Se vuoi anche giocarci allora è un altro discorso...personalmente i vantaggi del gioco su console a mio parere superano i vantaggi del giocare con pc -niente stress di configurazioni software -compri l'hardware una volta e stop -è tutto molto piu veloce e comodo: tasto x sul joypad,culo sul divano e si parte. Comunque riguardo ai film su hard disk...Sull'hard disk interno non puoi metterceli(ma puoi affitare film compressi a risoluzione 720p dallo store) e tieni conto che l'hard disk esterno che vorresti collegare alla console deve essere formattato in fat32 e quindi ogni file non può superare i 4 gb,cioè in pratica niente dvd su hard disk. Riguardo alla potenza grafica,lascia perdere i confronti,le console hanno un'architettura diversa dal pc,sono studiati apposta per i giochi...forse ti direi di continuare a usare il computer se tu avessi un televisore full hd e se il tuo notebook fosse in grado di far girare giochi a quella risoluzione...ma dubito che ne sia in grado
#12 |
Senior Member
|
si il discorso del fat32 me lo ha detto anke uno ke ha la xbox360 or ora, allora considerando ke nn mi interesa il gioco on line quale versione prendo?? arcade o pro??
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il mio notebok è superiore cm potenza alla xbox, ma nn è quello il punto io ero un patito d playstation e trovo molto + comoda la play, sl ke ora ho poco tempo e voglia d giocare, quindi alla fine la xbox sarebbe un capriccio, ma tornerebbe molto utile se potessi usarlo anke cm mediacenter xkè in tal modo lo userei x vedermi i film sul 40 pollici in salone (ke purtroppo nn ha l'usb nonostante sia la serie 4 della samsung!!), cmq con la xbox si vedono i dvix/dvd vero?
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
se non vuoi giocare online prendi la arcade
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() certo che si vedono i dvd e i divx,e digersice molti formati... Riguardo alla versione da prendere,se non ti interessa il gioco online vai di arcade.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
|
Per questo punto lascia perdere, non uscirà mai un controller x la 360 simile a quello del wii.
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Comunque non è vero che i giochi escono "dopo pochi mesi" su pc, ci vuole molto di piu' e spesso non escono (vedi Gears Of War 2). Poi che ci si puo' giocare con una grafica migliore è tutto da vedere, ho visto girare Gow su 2 pc top level ai tempi che usci' ed erano piu' le volte che scattava delle volte che sparavi... La teoria è una cosa, la pratica è ben diversa.... comunque se vuoi giocare prendi la 360, se vuoi un mediacenter prendi un mediacenter.
![]() |
#18 | |||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
L'argomento e' trito e ritirito, le considerazioni sno sempre le stesse, il thread e' sempre finito male. Quindi si chiude.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.