|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema di Input in GarageBand
Ho collegato una chitarra elettro-acustica al mac, ma mi accorgo che prende l'input solo dal microfono integrato! Che cosi se parlo si sente nella registrazione
Posso solo scegliere se mono o stereo, ma non mi sembra di poter scegliere un input alternativo!! Esiste un modo quindi?? Per prendere il suono dalla scheda audio integrata??
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Non capisco il tuo problema... Se io vado in GarageBand > Preferenze > Audio posso scegliere quale input utilizzare!
Poi, avendo un Mac Pro non posso aiutarti più di tanto, però so che il mio chitarrista registra benissimo senza problemi col suo iMac ps. convertiti a un pianoforte digitale, il mio CDP-200R ha l'uscita USB e perciò GB me lo vede come input MIDI, e posso far qualsiasi cosa con una qualità superiore ![]() perdona questo attimo di vanesia |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Avete ragione la soluzione era esattamente li dove doveva essere
Comunque funziona benissssimo la chitarra collegata al mac!
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Mi fa piacere di essere stato useful
ps. cosa suoni? componi oppure fai cover? pps. prova i vari effetti di GB clickando sulla "i" in basso a dx, poi click su "Dettagli" e imposti l'equalizzatore grafico su Manuale... infine click sull'iconcina della matita di fianco... La stessa cosa puoi farla con alti e bassi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
A guarda suono di tutto sopratutto cover
Pezzi miei ne ho pochi, ed è la prima volta che sto provando a registrare qualcosina, giusto per provare Grazie per i consigli! Proverò gli effetti, dici che si riesce a creare qualcosa di buono? Tipo una secondo traccia di percussioni che mi accompagni?? E' fattibile con gb?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.