Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2008, 16:44   #1
NandoTheKing
Member

L'Avatar di NandoTheKing

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Napoli
Problema con upgrade scheda video!

Raga sono DISPERATO!!!
Allora dopo 2 settimane di prove e smanettamenti vari non sono riuscito a venire a capo del problema.
Il tutto consiste nello spegnimento improvviso del mio pc durante le sessioni di gioco, ad esempio un giorno dopo 5 minuti che gioco ad assansin's il pc si spegne, quello seguente invece si spegne, con lo stesso gioco, dopo 3-4 ore
Il problema è iniziato quando ho sostiuto la mia vecchia agp con una ati x1950 pro.
Quindi credendo che fosse la ram, ho comprato 2 banchi a 1 gb nuovi Corsair ma niente!
Ho pensato che fossero i driver, quindi ho aggiornato quelli Agp della scheda madre, quelli Audio e gli ultimi ati catalist ma il problema è rimasto.
Quindi penso come possibile causa possa essere il mio alimentatore di 450W.

La mia configurazione è la seguente:

Alimentatore 450W
Processore: AMD Athlon 64 3400+
Scheda madre AsRock 1689
Scheda video Ati X1950 pro ddr3 512 mb
Ram: DDR Corsair 400mhz

Vi prego raga aiutatemi altrimenti prendo il pc e lo butto dalla finestra!!
NandoTheKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:14   #2
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Se il tuo alimentatore non è di marca ma è una "cinesata" potrebbe benissimo essere quello.

Fai questa prova, attacca solo scheda video, 1 hdd (quello dell'os ovviamente), sk madre e vedi come si comporta.
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:23   #3
NandoTheKing
Member

L'Avatar di NandoTheKing

Allora ieri smonto l'alimentatore e trovo all'interno 30 chili di polvere .
Quindi gli faccio una bella passata con il compressore, lo rimonto e andava bene anche il rumore era minore.
Gioco ad assansin's x 2-3 ore per spremere il computer, e niente và tutto a meraviglia.
Pochi minuti fà rimetto il gioco manco 30 sencodi e puff il computer si spegne

Butto il pc?
Old 25-11-2008, 11:21   #4
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
No, io farei la prova a cambiare ali. Da quello che dici sembra proprio lui il problema. Mal che vada, ti torna utile per il prox computer se lo acquisti oculatamente!
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 12:18   #5
Ale__xi
Member

L'Avatar di Ale__xi

Iscritto dal: May 2008
Città: L'Aquila
anche secondo me è l'alimentatore, se tutti gli alimentatori fossero effettivamente di 450w ce la potresti anche fare ma sei comunque a limite, purtroppo però la maggior parte delle volte scrivono 450 e rendono 350w! spero comunque che tu hai attaccato l'alimentazione sulla video...giusto?
My Pc: Intel core 2 extreme QX9650 3,00ghz@4,00ghz, 1,35V cooled by Zalman CNPS 9700, DFI Lanparty DK P45 , 4GB Corsair xms2 1066mhz, 2 x Ati 3870x2 1Gb(totali) ddr4, Hd1 Maxtor 74GB 15K, Hd2 Maxtor 500gb, Ali Tagan Turbojet 1100W , case in plex UV!
Ho concluso trattative con: giukey, scruffy, mauryxxx76, Blasio, freedom07, Charlie Oscar Delta, Pinzo (100% positive).....
Ale__xi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 17:51   #6
NandoTheKing
Member

L'Avatar di NandoTheKing

Chi mi vende un ali a prezzo stracciato?

Per la cronaca, adesso gioco anche 2-3 ore poi a volte si spegne...
Old 28-11-2008, 13:33   #7
NandoTheKing
Member

L'Avatar di NandoTheKing

http://www.coolermaster.com/products...bcate=22&id=59

Raga questo modello è buono o è na patacca?

Oppure mi potete consigliare un modello simile, spendendo max 40-50 euro!

Ultima modifica di NandoTheKing : 28-11-2008 alle 13:35.
Old 28-11-2008, 16:03   #8
gpq_nemo
Senior Member

L'Avatar di gpq_nemo

Iscritto dal: Mar 2006
Un consiglio, non risparmiare sull'ali se vuoi un pc stabile: io lo facevo, poi dopo due svampate con relativo ko del procio e delle ram ho preso un Enermax e mi è cambiato il mondo.

L'alimentatore è il fulcro centrale del tuo pc, se sbarella, tutto quello che c'è dietro svampa!
Old 28-11-2008, 18:15   #9
NandoTheKing
Member

L'Avatar di NandoTheKing

http://www.enermax.com.tw/english/pr...ay1.asp?PrID=4

Cosa ne dici di questo modello?
Inoltre come faccio a capire se è compatibile con la mia m/b che monta ancora le agp?

Ultima modifica di NandoTheKing : 28-11-2008 alle 18:27.
Old 30-11-2008, 15:52   #10
NandoTheKing
Member

L'Avatar di NandoTheKing

Raga ho risolto comprando un ali della trust, un 570w pro con 2 ventole.
L'ho pagato 40 euro, è molto silenzioso e non supera mai i 33°-37° infatti dalla ventola posteriore esce sempre una bella quantità di aria fresca.
Adesso non ho più problemi di instabilità e per quello che ho spesso posso ritenermi più che soddisfatto!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL