|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Aumento di Ram
Salve a tutti,
una domanda veloce ma non credo cosi "semplice". Sto per passare da 768 mb di a 1gb di Ram. La mia domanda è...il sistema ne beneficierà? se si quanto??? Notate che il mio sistema è un AMD Sempron 2600+(1600 MHz) con sid a 64bit. Io ci lavoro anche, e soprattuto, con Matlab e altri sofware scientifici(studio matematica all'università) e fino a quando non prenderò un quad core mi dovrà bastare... Quindi mi dici che cmq un aumento prestazionale l'avrò? Ciao a tutti
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go Ultima modifica di The_ouroboros : 02-12-2008 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
se il sistema swappa ne beneficerai molto, altrimenti poco.
Com'è impostato swappiness? Come sei messo a memoria libera durante l'uso più intensivo? se proprio devi aumentare la ram....passa a 1,5gb.... tanto i moduli non dovrebbero costare tanto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
al momento non swappa...però... firefox è pesantino mentre uso anche matlab..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
se non swappa puoi restare come sei,
se però intendi upgradare aumenta di almeno mezzo giga (a meno che abbia banchi più piccoli in regalo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
a naso (e forse sono raffreddato...) direi poca roba, non dico inavvertibile, ma nemmeno eclatante. poi dipende anche da come e' settata la distro: de/wm, apps, etc, anche se immagino sia gia' sul minimale.
non ho la piu' pallida idea pero' se applicativi come matlab ne potrebbero beneficiare maggiormente... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.