|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Salerno
|
Installazione Windows Vista
Salve ragazzi, ho alcune domande
in pratica ho 1 GB di ram e vorrei passare a Windows Vista. Vorrei sapere se con questa ram riesco a sfruttare bene vista e non vado incontro a rallentamenti. Premetto che ora uso xp Pro Sp3 e mi trovo benissimo. Vorrei sapere come installarlo senza perdere i programmi già installati e tutti i file, in pratica vorrei fare un aggiornamento. Mi conviene di più un installazione pulita o un aggiornamento?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Alcamo (TP)
|
a parere mio è megliore un installazione "pulita"
comunque con 1 gb riesci a usare vista anche se non è il massimo poi devi anche vedere che processore hai |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
una volta ho cercato di bootare vista x64 con un solo gb di ram dato che l'altro banco era andato...nn riusciva manco a bootare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
L'ho usato su un portatile da 1GB fino a poco tempo fa... Era con 1GB perchè non mio. Per un normale utilizzo va bene (messenger, posta, word excel ext) ma con i prezzi della ram di oggi perchè non farlo girare come si deve? Proprio qualche giorno fà ho preso 2GB e l'ho portato a 2.5 GB (aveva 2 banchi da 512 e 2 soli slot) e la differenza c'è ed è palese.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti. |
||||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie dell'aiuto però sono inesperto su questo nel senso ke nn ho mai installato un nuovo sistema operativo sul mio pc e quindi non ho proprio idea di come fare...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Cmq secondo me,con 1 GB di ram ti conviene tenerti XP. Ti consiglio Vista a partire dai 2 GB di ram,e possibilmente un processore dual core. Ma piu che altro sono importanti i 2 GB di ram |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok grazie per i suggerimenti..mi terrò xp..grazie cmq..appena metterò 2 gb passerò a vista.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.