|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...nix_27287.html
Hynix annuncia la futura disponibilità di nuovi chip di memoria GDDR5 per schede grafiche della prossima generazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Una frase come "Un consumo energetico di 1,35V" mi avrebbe fatto cacciare dall'aula a pedate in c#lo da almeno 10 sessioni di esame
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
"incremento prestazionale del 40% rispetto ai chip da 5Gbps"
I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E E pensate che si avrà un incremento del 200% rispetto alle memorie a 3.5Gbps!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
e ma adesso dicci la soluzione!!!
come si esprime il concetto in realtà? ._. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Crema
|
Non è il consumo ma la tensione di alimentazione necessaria al funzionamento del chip, tutte le lampadine che monti a casa vanno a 220v ma non consumano tutte uguali, credo che si misuri in Wattora il consumo, ma non sono di certo un esperto di queste cose^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
La risposta esatta è una tensione di alimentazione di 1.35V, giusto? Il consumo si misura in Watt/ora
Ho vinto qualche cosa? Comunque, potrebbero ridurre un poco i consumi delle schede high end, e comunque le prestazioni dovrebbero aumentare
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Comunque sembrano veramente buone queste memorie ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
la potenza assorbita rispetta la famosa legge P=V*I senza tirare in ballo i vari tipi di potenza a questo punto nota la legge con cui varia la potenza nel tempo l'energia richiesta è data dall'integrale nel tempo della potenza E= int(t0-t1) P*dt in fin dei conti è più importante controllare la corrente assorbita piuttosto che la tensione di alimentazione
Ultima modifica di zago : 25-11-2008 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
qoto zago... ma difficile che chi non ha fatto ingegneria possa capire...
quello che vuole dire è che il consumo effettivo è data dal prodotto di quei 1, 35V per l'intensità di corrente facendo poi la media su un intervallo di tempo (quest'ultimo passaggio dato che si parla di corrente alternata e non di corrente continua). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Oddio, non è che bisogna essere ingegneri per capirlo eh, basta un ITIS elettronico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
nn serve manco un itis, basta usare avere un po di sale nella zucca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Mah, sia io (itis informatico) che molti miei amici dell'elettronico queste cose le abbiam fatte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Crema
|
Basta anche un minimo di cultura generale, non dico di dover conoscere ogni cosa a livelli di un laureato ma almeno le cose che ci toccano tutti i giorni, se hai almeno cambiato una lampadina in vita tua, saprai almeno cos'è un Volt un Watt (e se paghi le bollette anche watt/ora) e magari anche l'Ampere e che se nn sbaglio Volt * Ampere = Watt, il che significa che conoscere solo la tensione di questi chip non è sufficiente per sapere quanto consumino, senza sapere l'amperaggio, poi sicuramente ci sono vari fattori a me ignoti da considerare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
<<qoto zago... ma difficile che chi non ha fatto ingegneria possa capire...
quello che vuole dire è che il consumo effettivo è data dal prodotto di quei 1, 35V per l'intensità di corrente facendo poi la media su un intervallo di tempo (quest'ultimo passaggio dato che si parla di corrente alternata e non di corrente continua).>> Infatti come risaputo le memorie vanno a corrente alternata!!! io ho l'alternatore della fiat 126 nel case se no non mi andava la 4850!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Bene, adesso che ne sappiamo tutti di più sulla nozione di consumo ecc
![]() ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
chissà a montarle sotto la gtx280 con bus a512 di quanto potrebbe aumentare le prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ![]() per Nvidia non so però se ci sarà da aspettare le vga dx11 ormai: per quelle attuali servirebbe un pcb ridisegnato e non so se i refresh ventilati da qui a quelle (prima lo shrink a 55nm e poi quello a 40nm, ammesso che i rumors che circolano siano veritieri) prevederanno questo..
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.