|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Devo acquistare urgentemente una scheda madre (Intel P45 inside)
Il mio pc è quasi morto e vorrei prendere un nuovo sistema. Partendo dalla scheda madre (che verrà accopiata a un E8400 e a una Gainward HD4850 di sicuro), facendo un rapporto prezzo /utilizzo che ne faccio (soprattutto gaming) avevo pensato a rimanere sui 150 €:
- Asus P5Q deluxe - MSI P45 platinum - DFI LANPARTY DK P45-T2RS PLUS Quella in grassetto mi attizza di più al momento... Voi che ne pensate? Vale la pena prendere le DDR3 o le DDR2 dureranno ancora qualche anno? Non voglio ricomprare tutto tra 6 mesi.
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~ ~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~ Ultima modifica di Sgarboman : 25-11-2008 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
farai lo SLI ?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Le DDR3 sono fuffa, non servono a una mazza, soprattutto per i Penryn, vai di DDR2 e gioca tranquillo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Datemi un consiglio concreto
E' un po' che sono fuori dal giro quindi non sono aggiornatissimo. Della MSI che ne pensate? C'è anche la versione a DDR2...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quoto, con delle buone DDR2 (ad esempio ci sono delle stupende Team Group 667mhz 3-3-3 che superano i 1000mhz 4-4-4 con voltaggi umani a 42€, vedi QUI) hai prestazioni superiori, considerando il prezzo molto inferiore.
Il vero lato negativo di queste memorie è che quelle con prestazioni migliori esistono solo in banchi da 1gb ognuno. pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 24-11-2008 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok, scartate le DDR3. Aggiornato il primo post. Della DFI e della MSI che mi dite?
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~ ~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~ Ultima modifica di Sgarboman : 25-11-2008 alle 00:35. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Per me, se non fai OC estremi, punta su MSI; altrimenti DFI. Con il ritocco dei prezzi verso l' alto fatto da Asus, la P5Q Pro costa troppo per quello che vale.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Io penso che prederò la DK perchè ho voglia di overcloccare, se non è questo il tuo scopo non ha molto senso. pgp
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Gran bella mobo la Platinum, vai tranquillo
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
salve ragazzi.. dovrei acquistare anche io una scheda madre.. ero indirizzato sul p45.. l'utilizzo sarà per un htpc.. mi serve però full atx.. la msi che avete riportato va bene per il mio utilizzo oppure scalda troppo?? è stabile?
o forse è più adatta la MSI 775 P45 Neo3-FR?? costa anche 50 euro meno...
HTPC Case: Thermaltake DH101 - MB: Asus P5Q-Pro - CPU: Intel E8400 - Dissi: Zalman CNPS8900 Quiet - HD: 2 WD Caviar Green 1TB - RAM: 6Gb DDR2 6400 - Scheda Video: Sapphire Radeon HD 5670 512MB - Fans: Noiseblocker BlackSilentFan XR1 - O.S.: Win 8 64 Bit - MediaCenter: MediaPortal + StreamedMP Ultima modifica di NoBreaks : 25-11-2008 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei qualche altro parere e poi compro, sono stufo di usare il pc del mio ufficio.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~