|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Durata garanzia (24+2 mesi?)
Ciao ragazzi, vi pongo una domanda: purtroppo il mio cellulare ha un problema al connettore. L'ho scoperto poco più di una settimana fa e alla fine sono giunto alla conclusione che sarebbe meglio farlo sostituire. La garanzia sul mio cellulare scadeva ieri, e chiamando il centro di assistenza mi è stato detto che ormai non possono fare la riparazione del difetto sotto garanzia perchè sono fuori tempo massimo.
Leggendo la legge sulla garanzia legale mi era sembrato di capire che il consumatore avesse 2 mesi dalla data della scoperta di un difetto per comunicare quest'ultimo. Quindi nel mio caso, avendo scoperto il difetto entro la fine della garanzia (ho anche scritto una email alla Sony Ericsson quindi c'è anche una prova se vogliamo) a regola mi dovrebbero fare la riparazione senza costi, poichè il consumatore ha 2 mesi per comunicare il difetto, giusto? Se è così come posso fare per convincere il centro assistenza a fare questa riparazione senza accollarmi le spese? Che armi posso usare? Grazie ps. Eccovi il link da cui ho preso le informazioni: http://adiconsum.inforing.it/shared/...ti/doc1_18.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.