|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Problema con Ram ddr 266 1 GB alta densità
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e spero possiate aiutarmi a risolvere un problema. Ho acquistato su ebay un banco di memoria 1 GB PC2100 DDR266 266MHz 184-PIN RAM MEMORY ad alta densità, e l'ho installata sulla mia main board. Solo che il bios come anche windows, rilevano solo 512 MB anzichè 1 GB. Oltre a questo modulo è presente anche un modulo da 256 MB che si sommano ai 512. Io ho una scheda madre della ECS ELite groupe, mod. P4VXAD V 1.0 Secondo voi non dovevo mettere un modulo ad alta densità? Come posso risolvere il problema? Vi allego anche un file txt generato dal software cpuz che vi mostra la configurazione hardware del mio pc. Noterete che c'è anche un modulo da 128 MB, ma l'ho rimosso. Spero possiate aiutarmi Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
forse la mobo nn e' compatibile con moduli da 1gb..prova ad aggiornare il bios senno'
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si, forse potrebbe essere così. Proverò l'aggiornamento del bios, ma non penso risolverà il mio problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Leggendo sul forum, ho notato che non sempre i muduli ram ad alta densita' vengono riconosciuti. Ti conviene passare ad un modulo a bassa densita' che crea molti meno problemi.
Hai comperato la ram sulla Baya?
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.