|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Problema singolare lettura dei CD audio
Salve, ho da poco riscontrato un singolare problema sul seguente pc:
- Athlon 64 3000+ - Abit AV8 3rd-Eye - Scheda video ATI Radeon 9800 Pro - 2Gb DDR GEIL Il problema come anticipato dal titolo è che questo pc si blocca se tento di leggere un CD Audio, va in crash (il mouse si blocca) o si riavvia. Questo accade solo con Windows Media Player 11. Con il lettore integrato della Realtek (il software della scheda audio integrata) non crasha il sistema ma non si ssente nulla nonostante va aavanti nella canzone. Chiaramente i suoni di windows e tutto il resto funziona regolarmente. La cosa avviene sia nel lettore DVD LG che ne masterizzatore DVD NEC, quindi si esclude un problema relativo alla periferica. Ho provato sia con CD originale che masterizzato. Ho provato a disinstallare i codec K-Lite pensando ad un conflitto ma niente... Avevo pensato ad una protezione sul cd originale, ma facendo una copia dello stesso con Nero la fa tranquillamente e non legge manco quella. Che può essere? Non mi risulta che vadano ancora collegati i vecchi cavetti alla scheda audio come una volta. Ho provveduto anche a disabilitare la riproduzione digitale proprio dei CD Audio dalle proprietà dei dule lettori.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.