|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
PC lento colpa della rete?
Salve, ho un problema in ufficio con i 2 due Pc che utilizzo per lavorare; su uno ho installato Win Xp Pro considerato che la macchina è molto recente voglio sfruttarla al meglio, mentre sull'altro Pc un pò vecchiotto (vi parlo di un P2 con 192 mb di ram) ho montato Win98 SE. Entrambi i Pc funzionano bene sia da soli che in rete, anzi ques'ultima è stata piuttosto semplice da configurare, ultimamente ho però notato una lentezza paurosa del Pc più vecchio quando devo aprire, o sfogliare le cartelle con tempi che arrivano persino a 2 minuti, quando invece devo aprire qualche file o programma tutto torna alla normalità, visto e considerato che ho configurato la rete in modo che solo alcune cartelle possano essere visibili e condivise tra i due Pc secondo voi questo può essere il problema e se è così come posso fare? tengo a precisare che entrambe montano una scheda di rete Realtek 8139 10/100 e che collego i 2 Pc tramite il solo cavo RJ45 senza passare (ovviamente visto che sono solo 2) tramite Hub.
Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
|
penso che tu debba ottimizzare la seconda macchina e che la rete abbia poco a che fare col problema
memturbo? defrag? file di swap in partizione ad hoc?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
potrebbe essere che magari la stampante non è configurata molto bene (sempre se l'hai condivisa)...
ho notato questo problema nel mio ufficio, dove c'erano 2 pc nuovissimi che avevano in condivisione la stampante.. infatti su uno era settata male e le prestazioni di quel pc erano molto basse nell'accedere a cartelle condivise o anche semplicemente alla posta elettronica (condivisa da entrambi con lo stesso indirizzo email). Questi due montano come OS WinNt, non so' se portebbe esserci questo problema anche con gli altri windows. Ciao.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.