Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 11:56   #1
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
FPS su WII

Ciao a tutti,

mi domandavo: ma com'e' che, pur avendo il miglior tipo di controllo possibile per gli FPS (punta e spara col remote - muoviti e lancia granate col nunchuk) sul Wii non ci siano ancora fps degni di tale nome?
Tutta la serie HL2 episode 1 e 2 + portal ecc, o altri stile crysis (tolto qualche dettaglio grafico ovviamente ) gears of war ecc... possibile che ce ne siano di piu' per XBOX e PS3 che hanno lo scomodissimo joypad?

Sapete se e' prevista qualche bella novita' in arrivo?
Old 12-11-2008, 13:57   #2
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
il nuovo cod 5 in arrivo,
c'è da giocarsi mp3 obbligatoriamente anche se nn è un fps puro.

si narra di un "fantastico" The Conduit in arrivo,

red steel 2, sperando che sia migliore del primo...

e poi i giochi attualmente in commercio dal valore pessimo.

innegabilmente il miglior sistema di controllo per console (nell'olimpo resta solo mouse+tastiera) ma dai tempi del pc resta un genere legato a doppio filo alla grafica (Anche x' le innovazioni del gameplay da un gioco all'altro sono minime), quindi credo che sia normale che nonostante tutto il genere sia più florido sulle console normali ma che puntano sulla potenza grafica
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:21   #3
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alf9177 Guarda i messaggi
possibile che ce ne siano di piu' per XBOX e PS3 che hanno lo scomodissimo joypad?

ammazza ...scomodissimo il PAD x360 o PS3 ???? .... te voglio vedere a girare il corpo per puntare e muoversi allo stesso tempo con il remote / fucile con COD 5 etc mentre ti arrivano proiettili da tutte le parti ... la versione Wii merita perchè è al di sopra degli standard della console oltre ad essere uno dei rari FPS per Wii ... ma il controllo , per carità

quello si che è scomodo ti fà venire la nausea oltre che ad essere lentissimo e impreciso ad un livello scandaloso

Ultima modifica di killerbox : 12-11-2008 alle 14:26.
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:22   #4
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
C'è anche Quantum Of Solace in arrivo, per il resto quoto pagghi... purtroppo è un genere molto sottosfruttato su Wii.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:37   #5
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
ammazza ...scomodissimo il PAD x360 o PS3 ???? .... te voglio vedere a girare il corpo per puntare e muoversi allo stesso tempo con il remote / fucile con COD 5 etc mentre ti arrivano proiettili da tutte le parti ... la versione Wii merita perchè è al di sopra degli standard della console oltre ad essere uno dei rari FPS per Wii ... ma il controllo , per carità

quello si che è scomodo ti fà venire la nausea oltre che ad essere lentissimo e impreciso ad un livello scandaloso
saranno punti di vista, ma condivido lo schifio per il pad.

quello che fai con l'abbinamento con 2 stick analogici lo trovo più rapido (molto più rapido) con uno stick + puntatore.

in linea di massima ci metto :

tastiera + mouse, mille posizioni sotto il touch screen del ds (leggi metroid), veloce ed efficace ma troppo scomodo per esser valido.
wii mote, naturale rapido ed efficace nei movimenti di rotazione (obbligatoria la possibilità di bloccare la visuale), quello di movimento è = al pad, nel complesso forse appena appena migliore di una tastiera.

pad, comodo e pratico nel movimento e nei comandi principali, abbominevole nel controllo visuale/mira

parlando di sole console casalinghe rimane più precisa la mira presa con il pad analogico rispetto al wiimote che essendo attaccato alla mano si porta a presso la sua imprecisione nei movimenti rapidi, resta svantaggioso il rapporto tra mira/rapidità della mira.

Ultima modifica di pagghi : 12-11-2008 alle 14:40.
Old 12-11-2008, 14:52   #6
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
saranno punti di vista, ma condivido lo schifio per il pad.

quello che fai con l'abbinamento con 2 stick analogici lo trovo più rapido (molto più rapido) con uno stick + puntatore.
di sicuro è soggettivo ... ma se si potesse giocare tra piattaforme diverse stai certo che con PS3/X360 e tu con il Wii con i 2 cazzabubboli in mano non avresti speranze ... ti FRAGGHEREI SENZA PIETA' senza che neanche te ne accorgi .... ora che ti giri tiu ho gia traforato con 10 caricatori e ti piazzo pure una bomba a mano in bocca
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 14:59   #7
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
di sicuro è soggettivo ... ma se si potesse giocare tra piattaforme diverse stai certo che con PS3/X360 e tu con il Wii con i 2 cazzabubboli in mano non avresti speranze ... ti FRAGGHEREI SENZA PIETA' senza che neanche te ne accorgi .... ora che ti giri ti ho gia traforato con 10 caricatori e ti ho piazzo bure una bomba a mano in bocca

ba, per la poca esperienza che ho direi che non è così sicuro la faccenda.... resta il fatto che su console mi sembrano tutti lenti questi giochi. D'altro canto capisco che muoversi con il polso o con il pollice su una piattaforma vincolata si a sua volta vincolante.
Venendo da pc però, sono disposto a perdere (eventualmente, ma continuo a non esserne poi convinto al massimo) più in velocità che in naturalezza, anche partendo dal fatto che "sfide" su piattaforme differenti, fortunatamente, non se ne faranno mai... altrimenti non c'è pad e wiimote che tengano, manco uppi che sei già oneshottato

Ultima modifica di pagghi : 12-11-2008 alle 15:15.
Old 12-11-2008, 15:16   #8
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Quote:

scusa, che problema c'e': ti muovi con la levetta che c'e' sul nunchuk (come i tasti wasd) e punti col telecomando...
certo, mouse e tastiera resta il miglior sistema.
Old 12-11-2008, 15:27   #9
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
scusa, che problema c'e': ti muovi con la levetta che c'e' sul nunchuk (come i tasti wasd) e punti col telecomando...
certo, mouse e tastiera resta il miglior sistema.

si, ma dato che la rotazione della visuale avviene spostando (almeno in mp3, dato che i tentativi di tenere il fuoco fisso centrale fan venire da vomitare e sono ingestibili) verso i bordi esterni della tv il puntatore, in qualche modo questo limita la velocità di rotazione. Quindi un ipotetico avversario alle spalle lo si mette in mirino non troppo rapidamente.

Chiaro che il mouse è il top: movimento secco, rapido e preciso, fai un 180° in pochissimo e nel frattempo correggi pure la mira.

Coi il pad in base a quanto inclini la leva ruoti più velocemente, quindi con un colpetto si arriva molto velocemente a fare un 180°
Il vantaggio per me però svanisce quando l'avversario è a video o comunque prossimo alla visuale, ove basta veramente prendere la mira con il wiimote.
Resta, sempre soggettivamente, un pari tra i 2 sistemi, ma preferisco quello nintendo per la "naturalezza"
Old 12-11-2008, 15:34   #10
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Non ho ancora visto COD 5, ma attualmente il non plus ultra dei controlli FPS su Wii è Medal of Honor Heroes 2.
Sul confronto wii-mote pad io non sarei così sicuro però sono di parte perchè col pad sono negato e invece col telecomando mi sono trovato benissimo.
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 16:01   #11
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

ma una bella Orange Box su Wii si vedra' mai?
Mi vennero le lacrime quando vidi HL1 su playstation 2...
Old 12-11-2008, 16:36   #12
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Chi non ha mai giocato a Medal of Honor Heroes 2 o Metroid Prime 3 parla solo per sentito dire. La qualità dei controlli (MP3 meglio IMHO) è altissima (non perfetta), e nessun PAD classico può eguagliarla! Ho giocato a molti FPS con il PAD ecco perché credo di poter asserire questo!

Il fatto che siamo abituati al M+T non significa che sia il modo + comodo di giocare, o che sia semplice, però è il più preciso e rapido. Una volta imparato il sistema diventa facilemente adattabile a qualsiasi titolo. Resta però un sistema di comando per cui molti utenti (niubbini + che altro ) lamentano un eccessiva difficoltà. È mediamente stancante, per via della posizione rigida dei controlli. Sicuramente però è l'ideale per gli FPS.
Il Joypad non è mai stato una valida alternativa al M+T tanto è vero che per anni le console hanno avuto carenza di titoli di rilievo (parlo esclusivamente di FPS).
La vera alternativa nasce proprio con Nintendo, che con il Wiimote avvicina la comodità e l'intuitività di un Joypad alla precisione e all'utilizzo delle proprie abilità di M+T.
Il problema è che fino ad ora un uso ottimale del Wiimote è limitato a pochi titoli decenti e, ovviamente, alla sola piattaforma Nintendo Wii.
Il fattore stanchezza, molto alto con il wiimote, ha il vantaggio che dopo un'ora o due ti rompi le balle e ti stacchi dallo schermo e magari esci con una ragazza ed eviti di rincoglionirti
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U

Ultima modifica di Hikaro : 12-11-2008 alle 16:38.
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:45   #13
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Il giorno in cui magari si decideranno ad accoppiarlo ad una console nn a carbone lo proverò volentieri (per me la grafica in un FPS è FONDAMENTALE..)
Old 13-11-2008, 11:19   #14
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Il giorno in cui magari si decideranno ad accoppiarlo ad una console nn a carbone lo proverò volentieri (per me la grafica in un FPS è FONDAMENTALE..)

il discorso è sempre lo stesso, preferisco un controller anteguerra o una grafica anteguerra?

si sa che gli FPS sono sempre stati pesantemente legati alla grafica e la piega che il sistema nintendo ha preso nel suo targhet di certo non aiutano....

certo che per questo e altri genere di giochi sarebbe ideale una fusione tra il controller N e il corpo macchina di sony o ms
Old 13-11-2008, 12:21   #15
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Appunto, ma finché nn accadrà, io sono decisamente della scuola "meglio pad e grafica next gen che nuovo controller e grafica old gen". Questione di gusti..
Old 13-11-2008, 12:33   #16
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
Appunto, ma finché nn accadrà, io sono decisamente della scuola "meglio pad e grafica next gen che nuovo controller e grafica old gen". Questione di gusti..

sarà che vengo da pc da vecchia data, ma ma io di "next" nelle nuove console ultrapompate non riesco a vederci proprio nulla

preferisco parlare di next quando si parla di qualche cosa di nuovo, e per ora l'unica next che ho visto è stata la console Nintendo .... ma solo a metà, visto che all'innovazione del controller stanno facendo mancare tanto supporto (ok, anche sony, ma non è una scusante).

Insomma, sto giro tutti si riempiono la bocca con la parola inventata dal marketing "next gen", ma ad ora, tranne pochi spunti qualitativi ho visto solo tanta tanta mediocrità.

@ alf9177: i tempi in cui ci si smascellava nel vedere quel capolavoro che fu HL1, sono un ricordo fin troppo lontano
Old 13-11-2008, 12:35   #17
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Quote:
......ma ad ora, tranne pochi spunti qualitativi ho visto solo tanta tanta mediocrità.
@ alf9177: i tempi in cui ci si smascellava nel vedere quel capolavoro che fu HL1, sono un ricordo fin troppo lontano

Potrebbero essere parole mie.....
Old 13-11-2008, 12:42   #18
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Gears 1&2, Uncharted, MGS4, GT Prologue, Mass Effect, Fallout 3, Dead Space, Far Cry 2, COD4, Wipeout HD, LBP...

Meno male che siamo in una gen mediocre, altrimenti nn so proprio dove troverei il tempo di giocare tutte queste "ciofeche"..
Old 13-11-2008, 12:51   #19
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Potrebbero essere parole mie.....
probabile che siamo vicini di età

ti dirò, videogiocare mi è sempre piaciuto, senza mai diventarne un malato. Ho sempre giocato con pc, le conole mi son sempre sembrate molto molto ristrette partendo dal controller, grafica, online mancante (che emozione le prime partite a fifa 96 su telefonata diretta del mio modem su quello di un amico!!)

alla fine però i giochi con il passare del tempo erano sempre quelli con semplici miglioramenti grafici e poche innovazioni e la noia ha fatto da padrone.

Stufo dei giochi convenzionali mi son buttato nel mondo dei mmorpg, ma anche qui dopo un paio di anni, seppur ammettendo la vastità di questo mondo, la noia è sopraggiunta.

cubo e xbox difficilmente mi proponevano spunti per accenderle (forse il cubo, qualche volta)

poi arriva n e la sua nuova generazione e finalmente riscopro un modo simpatico di giocare sia con ds sia con wii. Con la famiglia (fantastico) o in singolo con spunti qualitativi che vanno oltre alla grafica (dopo anni di pc pompati della grafica mi interesso relativamente ormai, anche x' gioco su crt) .... la N fa' i soldi ed anche essa entra nella mediocrità.

A oggi i titoli esistenti su x360 me li giocherei più volentieri su oc, quindi rimano a tempi in cui aggiornerò, spendere 400€ per giocare a l'unico gioco ps3 degno di nota LBP mi sembrano eccessivi, ed N oramai sul piano delle concorrenti...

e le mie console prendono polvere in un mondo di vg dove è meno noioso "leggere" dei giochi che giocarci.
Old 13-11-2008, 13:12   #20
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
probabile che siamo vicini di età

ti dirò, videogiocare mi è sempre piaciuto, senza mai diventarne un malato. Ho sempre giocato con pc, le conole mi son sempre sembrate molto molto ristrette partendo dal controller, grafica, online mancante (che emozione le prime partite a fifa 96 su telefonata diretta del mio modem su quello di un amico!!)

alla fine però i giochi con il passare del tempo erano sempre quelli con semplici miglioramenti grafici e poche innovazioni e la noia ha fatto da padrone.

Stufo dei giochi convenzionali mi son buttato nel mondo dei mmorpg, ma anche qui dopo un paio di anni, seppur ammettendo la vastità di questo mondo, la noia è sopraggiunta.

cubo e xbox difficilmente mi proponevano spunti per accenderle (forse il cubo, qualche volta)

poi arriva n e la sua nuova generazione e finalmente riscopro un modo simpatico di giocare sia con ds sia con wii. Con la famiglia (fantastico) o in singolo con spunti qualitativi che vanno oltre alla grafica (dopo anni di pc pompati della grafica mi interesso relativamente ormai, anche x' gioco su crt) .... la N fa' i soldi ed anche essa entra nella mediocrità.

A oggi i titoli esistenti su x360 me li giocherei più volentieri su oc, quindi rimano a tempi in cui aggiornerò, spendere 400€ per giocare a l'unico gioco ps3 degno di nota LBP mi sembrano eccessivi, ed N oramai sul piano delle concorrenti...

e le mie console prendono polvere in un mondo di vg dove è meno noioso "leggere" dei giochi che giocarci.
Anni di pc ultrapompati di cosa? Fino alla generatione 1900 di Ati e 7900 pc e console next gen erano sullo stesso livello se non indietro, i primi.
Mi ricordo il primo GoW: non esisteva una grafica equivalente. Sono tornati avanti con la 8800 di nvidia e la superiorità è data esclusivamente da risoluzione maggiore e filtri visto che come effetti ne le dx10 ne le 10.1 hanno fatto vedere niente di veramente innovativo.
Se aggiungo che esclusive pc non se ne vedono (Crysis escluso, che gira a stento anche su pc da un migliaio di euro) capirai la situazione.
Va bene che ti annoi ( ci stà che con l'età certe cose non piacciano più, ma il problema è in se stessi evetualmente) ma far passare come vecchio qualcosa solo perchè tu ormai ti diverti solo con brain training e mario kart...
Fps su wii non ce n'è perchè non ce la fà a gestire una grafica degna di tali titoli e a nessuno interessa che ci siano, visto che i pochi titoli a cui la gente che compra wii gioca sono sempre gli stessi e di altro tipo.

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian