|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Brescia
|
Piccolo Grande aiuto...
Spero di postare nella sezione giusta,se sbaglio spostatemi e perdonatemi
Allora, per cominciare sn in possesso di un imac, di un router netgear wgr614v9 e di un'abbonamento adsl eolo wi-fi. Il punto e',vorrei settare al meglio il router e l'imac x scaricare ottimamente con torrent ma ci sn cose ke nn capisco 1:Upnp va attivato?? 2:Static Routes a ke serve?? devo inserire qualcosa?? 3 4:il port triggering a ke serve?? 5:nel port forwarding x torrent ho messo tcp/udp come porta 50999..va bene uguale x entrambe?? 6:come settings ho fatto pppOe(penso quello giusto vista ke và 7:nel mac devo fare impostazioni particolari?? Scusate tutte queste domande ma esperienza router ZERO e mac sn all'inizio. Grazie X tutto raga |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
è più una cosa tecnica, poco ha a che fare con osx ma ti si dà una mano
1) se vuoi puoi farlo, non è indispensabile ma può evitarti sbattimento in certe situazioni 2, 3, 4) lascia stare :P se vuoi fare la cosa più semplice del mondo (anche se in un certo senso poco sicura): imposta sul mac un ip statico (dhcp con indirizzo manuale), poi sul router imposta una demilitarized zone (DMZ) su quell'indirizzo ip. a questo punto puoi dimenticarti per sempre di configurare il firewall, tutte le porte sono sbloccate come se non ci fosse nulla tra te e la rete |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Brescia
|
mi illumini passo passo su come fare...?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.