Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2008, 13:07   #1
DAVALE89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ati Radeon HD 4870 X2 o Crossfire HD 4870

Ciao

Il mio computer è composto da :

CPU : INTEL CORE2 QUAD Q6700
MOBO : ASUS P5E
RAM : 2 GB DDR2 1200 OCZ Reaper
HARD DISK : 1 WESTERN VELOCIRAPTOR 300 GB
VGA : ATI SAPPHIRE HD 4870 (512 MB)
AUDIO : X-FI CREATIVE TITANIUM

Volevo acquistare un bel monitor da 24 pollici, pensavo a un BENQ V2400W, però non so se la mia Ati 4870 riuscirà a fare andare la maggior parte dei giochi del 2009 alla risoluzione di 1920*1200 (con magari qualche filto attivato). Avevo pensato di acquistare un'altra 4870 per fare un bel crossfire, in alternativa senò pensavo di acquistare una nuova Ati Radeon HD 4870 X2, rivendendo così la 4870.

Cosa mi consigliate di fare ?

Il mio alimentatore è un LC-Power Arkangel Modul. 850W.

Grazie
DAVALE89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 14:00   #2
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Se riesci a rivenderla per prendere la x2 sarebbe meglio, se non altro perché con un CF di due HD4870 da 512, ti ritroveresti con "soli" 512MB di vram totali, che potrebbero limitarti in qualche gioco a quella risoluzione.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 14:08   #3
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
prendi direttamente la x2 non c'è paragone.
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 17:18   #4
DAVALE89
Junior Member

Se acquisto la scheda Ati Radeon HD 4870 X2, il mio processore e il mio alimentatore saranno all'altezza ?

CPU : INTEL CORE 2 QUAD Q6700 2.66 GHz
ALI : Lc Power 850 Watt Arkangel
Old 16-11-2008, 18:00   #5
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DAVALE89 Guarda i messaggi
Se acquisto la scheda Ati Radeon HD 4870 X2, il mio processore e il mio alimentatore saranno all'altezza ?

CPU : INTEL CORE 2 QUAD Q6700 2.66 GHz
ALI : Lc Power 850 Watt Arkangel
La scheda non è cpu limited e l'alimentatore va bene.
La 4870X2 soffre di qualche problema di driver e le temperature di lavoro sono alte, non è per calamitarti su nvidia.....però la gtx280 da questo punto di vista è più ottimizzata (anche se a breve uscirà la versione a 55 nm)
Old 16-11-2008, 18:37   #6
DAVALE89
Junior Member

Quale mi consigliate allora ? la Ati 4870 X2 o Nvidia gtx280 ?
Old 16-11-2008, 19:46   #7
ciberbastard
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
la 4870x2 ha circa il 20% di prestazioni in più della gtx 280 , poi varia sempre da modello a modello
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Ayaneo Pocket DS: la console Android isp...
Sconti sui Kindle: Amazon li vende da 89...
Il Camera Control non convince: sui futu...
Giù di altri 50€, solo 498€: ECOV...
Sostituire i lavoratori junior con l'AI ...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP