|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
4870 sempre 100% di utilizzo gpu!?!?
Ho la suddetta scheda da sabato.
Avevo notato che le prestazioni in bf2142 ed in COD4 (i giochia cui gioco) sono inferiori rispetto a quelle che avevo prima con la 1900xt Non mi schiodo da si e no 30fps, in bf ho una media di 25fps mentre in cod si e no 30 Le ho provate tutte. Driver nuovi Driver vecchi Pulizia registro Tool per disistallazione driver vari Edit manuale del registro.. Niente da fare.. Stasera mi stavo preparando al formattone, quando ho notato questo: ![]() ![]() Praticamente (nonostante poi la temperatura non ne risenta) risulta che la gpu è sempre carica di lavoro al 99%. Sapete dirmi nulla a riguardo?
![]() Ultima modifica di Special : 10-11-2008 alle 01:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
ti consiglio di disinstallare i driver da Installazione Applicazioni (pannello di controllo), poi riavvi e installi i catalyst 8.10; se non risolvi prova a scaricare un programma come Driver Cleaner, fai una pulizia con quello e rimetti gli 8.10. Ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
consiglio il programma per la pulitura Driver Sweeper 1.5.5
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho appena formattato ed il problema si è ripresentato...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
anke io ho la stessa skedozza... e apparte il problema dei freeze ke mi si presenta(sul quale ho aperto un topic x risolverlo) ho notato ke il ccc mi rileva la ventola al 0% mentre invece gira al 30%.... scaricati gpuz da QUI e controlla ke la tua gpu sia davvero al 100%
CI SKIAFFO UN GRANDE LOL XD
Ultima modifica di Gi@ngino : 11-11-2008 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E' l' SP3 che mi fa andare la GPU al 99%
Ho appena riformattato e sono andato giu giu installando un aggiornamento alla volta, la gpu va al 99% dopo che lo installo. Anche se in realtà l'sp3 è un pacchetto cumulativo, quindi non so di preciso quale aggiornamento faccia il danno porcaeva!!! Ma possibile che solo io abbia questo problema??? Tra l'altro prima avevo xp64bit adesso sto provando con xp32bit..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
x prima metto un grande LOL al mio errore e ti kiedo scusa.... cmq nn è ke hai qualke sw ke ti usa la gpu e nn ci hai fatto caso e ke reinstalli insieme al sp3?
seno prova a riscaricatri il sp3 nn so ke dirti..... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
(guardate la mia firma) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Stamattina prima di venir via di casa ho fatto qualche test:
Dopo il format di ieri sera, questa mattina sono andato installando aggiornamento su aggiornamento fino a che non ho avuto il problema. Praticamente installato l'sp3 la cpu va al 99%, mentre una volta disinstallato l'sp3 sono tornato allo 0%, quindi è sicuramente qualcosa contenuto all'interno dell'sp3 Quello che però mi sdubbia è la temperatura. E' impossibile che la gpu sia effettivamente carica al 100% e la temperatura rimanga lo stesso così bassa, come fosse in idle. Secondo me è il sensore che sbarela, fosse realmente al 100% starei almeno a 95/100 gradi.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
devi provare 1 a 1 a rimuovere i vari aggiornamenti KBxxxxxx
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mah guarda, non ho fatto in tempo, ma ho lasciato missione a mia sorella (che poi è lei che la usa)
Stamattina dopo l'unistall della sp3 ho lanciato un 3dmark06 ed ho segnato il punteggio, poi ho dato di reinstallare l'sp3 (dovrebbe quindi tornare la gpu al 99%) e ho lasciato scritto a mia sorella di rilanciare il 3dmark06, voglio confrontare i punteggi, secondo me saranno uguali, perchè non è possibile che a 99% le temp siano quelle, secondo me è il sensore che rileva male.. Ed il problema di fps con i giochi era (è, ancora non ho riprovato) dovuto a qualcos'altro.. che spero di aver eliminato con il format.. Cmq poi tenterò di fare come hai detto tu se si rivelasse un punteggio più basso..
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
cmq dallo screen tu hai la fan al 9%..... ti dovrebbe bollire anke in idle!!!!! cmq è strano ke i ccc 8.10 ti faccia mettere la fan al 9% il minimo è 20!!!
cmq sono curioso di sapere i risultati di 3dmark. secondo me saranno pressochè uguali e se saranno uguali impakketta tutto e fattela cambiare xke so sballati i sensori... anke se 30fps a cod4 sono belli ke poki con quella skedozza!
Ultima modifica di Gi@ngino : 11-11-2008 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
era al 9% perchè avevo sparato per 2 minuti al 100%, e avevo appena rimesso in automatico la gestione della ventola..
cmq prima voglio testarla sul sistema di qualche amico, per vedere se in effetti anche a loro segna 99%
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq il d3mark com'è andato? dai ke sn curioso cmq buona idea provarla su un altro pc |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Una tragedia, fai conto che su bf2142 sto a 15fps
Sabato la provo su un altro pc.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sp3 disinstallato
bf fps tra i 50 ed i 65
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
www.kbupdate.info vai nella sezione windows xp e controlla su ogni mese. quindi guarda se c'è qualche update apposito per quel bug. cmq io consiglio di metterli tutti, magari cmq facendo attenzione. ogni link manderà dentro al supporto microsoft in cui mettere la propria e-mail, sotto c'è un numero da mettere.
dopodichè dentro la mail che arriverà ci sarà la password da usare per l'update richiesto. se un giorno dovesse arrivare un sp4 per xp. (mah non è detto che succeda...) magari potrebbe essere che verrà fixato quello e molti altri problemi. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma se attivo gli aggiornamenti automatici, o vado su winupdate e selezioni gli aggiornamenti, anche quelli nn essenziali, non dovrebbe cmq istallarmeli?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
il prob ke solo a lui succede con il sp3... a me fila tutto liscio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.