Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ritenete che il PdC sia un corruttore?
No, è una persona onesta e pia, al di sopra di ogni sospetto 13 10.74%
Si, ma non lo incastreranno mai 99 81.82%
No, ha solo dei problemi di memoria 2 1.65%
No, sono gli altri che lo aiutano spontaneamente cercando di ottenere favori 7 5.79%
Votanti: 121. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 08:06   #1
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ritenete che il PdC sia un corruttore?

Sondaggione sulla percezione del forum
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 09:11   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Sondaggione sulla percezione del forum
Non e' un corruttore, sono i suoi collaboratori che prendono i suoi soldi dai conti cifrati all'estero (dei quali non sa comunque nulla) per corrompere persone che possono fargli un favore, ma lui e' innocente e non ne sa nulla.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 19-11-2008 alle 09:16.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 09:17   #3
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Si e basta

Al processo Mondadori l' hanno già dimostrato

Per il processo IMI-SIR invece pare che Previti gli abbia fregato 400.000 euro per darli al giudice senza che lui ne sapesse niente

Per il processo Mills c' è il corrotto che lo ha affermato

Per Saccà invece c' è un' intercettazione dove lo dice lui stesso medesimo che deve comprare qualcuno .
Old 19-11-2008, 09:18   #4
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
mmmm...si, penso sia un corruttore, ma tra i suoi peccati forse è il minore !
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 09:27   #5
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
non è il peggiore, ma è quello in questo momento più in vista e con più responsabilità.
se siamo un paese di cialtroni provinciali ignoranti e disonesti, arricchiti ma con mentalità da servi, è un degno presidente che rispecchia fedelmente il sentire comune
Old 19-11-2008, 09:30   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
stiamo perdendo il punto-

non esisterebbe corruttore se non esistessero persone che si fanno corrompere.

tutti a criminalizzare spacciatori e mignotte, ma essi rispondono solo ad una precisa domanda, senza drogati e puttanieri gli spacciatori e le mignotte non esisterebbero.
Old 19-11-2008, 09:31   #7
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
sicuramente si, di cervelli

è la sua arma preferita per 'sconfiggere' l'avversario di turno e direi che c'è sempre riuscito , a guardare gli effetti
Old 19-11-2008, 09:33   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
stiamo perdendo il punto-

non esisterebbe corruttore se non esistessero persone che si fanno corrompere.

tutti a criminalizzare spacciatori e mignotte, ma essi rispondono solo ad una precisa domanda, senza drogati e puttanieri gli spacciatori e le mignotte non esisterebbero.
Ma e' pacifico, in un paese sano un uomo cosi' sarebbe in galera da anni, il problema non si porrebbe neanche. Pero' in un paese rancido riesce comunque a spiccare in mezzo alla cancrena.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 19-11-2008, 09:44   #9
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
è non avrebbe giornalisti servi , lacchè di ogni tipo , e fanboy sfegati e lobotomizzati... la sua chiamiamola fortuna sono questi soggetti qui , e poi ci sono gli altri politici di "sinistra" che gli permettono di essere lì e non fanno nulla quando possono.... e questo mi fà vomitare..
Old 19-11-2008, 09:45   #10
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
votato 1 ... è il nuvo messia ..
Old 19-11-2008, 09:46   #11
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
è non avrebbe giornalisti servi , lacchè di ogni tipo , e fanboy sfegati e lobotomizzati... la sua chiamiamola fortuna sono questi soggetti qui , e poi ci sono gli altri politici di "sinistra" che gli permettono di essere lì e non fanno nulla quando possono.... e questo mi fà vomitare..
Soprattutto il dalai dalema, e' soprattutto grazie a lui che silvio non e' in galera o sotto un ponte
Old 19-11-2008, 09:52   #12
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Come specificato nell'altro thread, si può liberamente parlare di corruzione politica (offerta di posti e prestigio a persone malleabili, al fine di far loro tradire in misura variabile lo schieramento in cui sono stati eletti).

NON è consentito fare illazioni su atti penalmente rilevanti che non siano stati giudicati dalla magistratura.
Old 19-11-2008, 10:01   #13
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Si può parlare di "corruzione politica" da parte del pds anche quando la Lega nel '94 passò dal cdx al csx?

Si può parlare di "corruzione politica" da parte dei ds (nel frattempo avevano già cambiato nome? Con tutti i partiti che hanno fondato non ricordo più...) anc he quando Mastella, Dini, ecc.. passarono al csx per tenere in piedi i vari governi di csx?

Si può parla di "corruzione politica" anche quando Follini passò dal cdx al csx e gli fu offerto di fare parte dei fondatori del pd?

Oppure questi casi sono normali giochi politici più o meno corretti dal punto di vista deontologico?
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:06   #14
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Solo un tifoso cieco, un corrotto intellettuale o un delinquente potrebbero votare "NO" dopo che si hanno PROVE CERTE come la seguente:

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
VERBALE: di trascrizione di conversazioni telefoniche in arrivo ed in partenza sull'utenza avente il numero XXX XXXXXXX in uso a Saccà Agostino, come da decreto del 05.06.2007 emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli a firma del Dott. Dr. Vincenzo PISCITELLI
Data: 21/06/2007
Ora: 18:40:09 Durata: 0:07:17

S.S. = Segretaria Saccà
S. = Saccà
S.P. = Segretaria Presidente
P. = Presidente

S: Pronto.
S.S.: Direttore, glielo passano.
S: Si,.. pronto.
S.P.: Si Direttore, le passo il Presidente.
S: Si, grazie.
P: Agostino!
S: Presidente! Buonasera ..come sta ... Presidente...
P: Si sopravvive...
S: Eh .. vabbè, ma alla grande, voglio dire, anche se tra difficoltà, cioè io ... lei è sempre più amato nel paese ...
P: Politicamente sul piano zero ...
S: Si.
P: ... Socialmente, mi scambiano ... mi hanno scambiato per il papa..
S: Appunto dico, lei è amato proprio nel paese, guardi glielo dico senza nessuna piangeria ...
P: Sono fatto... oggetto di attenzione di cui sono indegno ...
S: Eh .. ma è stupendo, perchè c'era un bisogno ... c'è un vuoto ... che .. che lei copre anche emotivamente ... cioè vuol dire ... per cui la gente .. proprio ... è cosi ... lo registriamo...
P: E' una cosa imbarazzante ..
S: Ma è bellissima, però
P: Vabbè .. allora?
S: Presidente io la disturbo per questo, per una cosa fondamentale, volevo dirle alcune cose della Rai importanti in questo momento, perchè abbiamo faticato tanto per conservare la maggioranza .. eh, la maggioranza cinque è importante anche in questo passaggio, riusciamo a conservarla per un anno dopo la ... ma è strategica questa cosa, ma se la stanno giocando in una maniera .. stupida ... proprio, cioè ... quindi, volevo.. lei già lo sa ... perchè le avevo... volevo darle questo allarme, perchè, allora, se abbiamo la maggioranza in consiglio, e quindi abbiamo una forte importanza, questa maggioranza non la smonta più nessuno ormai dopo la decisione...

P: si, ... non capisco Urbani che fa lo stronzo, no?!
S: Mah! Allora ... Urbani, io non .. non lo so .. penso che in questi giorni sono stati più i nostri alleati ... che hanno un pò .. no! ... lui forse ha fatto un errore su Minoli ...e l'altra volta ... eh .. però sono stati un pò .. AN e anche la Lega, che per un piatto di lenticchie hanno spaccato la maggioranza ... dopo quindici giorni, in cui la maggioranza era uscita saldissima dalle aule giudiziarie, cioè quello che non è riuscito con specie ...
P: Mamma mia, vabbè, adesso io ho dovuto ... interessarmi di questa cosa....
S: Gli è riuscito con Speciale .. gli è riuscito forse con quello della Polizia ...
P: .. adesso li richiamo .. a ..(parola incomprensibile) ...
S: Li richiami lei all'ordine .. Presidente ...
P: Daccordo.
S: .. perchè abbiamo una grande vittoria .. qui in azienda stavamo riprendendo ...anche con Sensi ... Ingiro (fonetico) ..
P: vabbè .. va bè .. adesso vediamo, vediamo un pò. Senti, io ... poi avevo bisogno di vederti ..
S: Si.
P: perchè c'è Bossi che mi sta facendo una testa tanto ..
S: si .. si ..
P: .. con questo cavolo di .. fiction .. di Barbarossa ..
S: Barbarossa è a posto per quello che riguarda .. per quello che riguarda Rai fiction, cioè in qualunque momento ...
P: allora mi fai una cortesia ...
S: si
P: puoi chiamare la loro soldatessa che hanno dentro il consiglio ..
S: si.
P: .. dicendogli testualmente che io t'ho chiamato ...
S: vabbene, vabbene ..
P: ...che tu mi hai dato garanzia che è a posto ..
S: si, si è tutto a posto ..
P: .. chiamala, perchè ieri sera ..
S: la chiamo subito Presidente ...
P: ... a cena con lei e con Bossi, Bossi mi ha detto, ma insomma .. di qui di là ... dice ... Ecco, se tu potevi fare sta roba ...mi faresti una cortesia.
S: allora diciamola tutta ... diciamola tutta Presidente .. cosi lei la sa tutta, intanto il signor regista ha fatto un errore madornale perchè un mese fa ... ha dato .. e loro lo sanno .. ha dato un'intervista alla Padania, dicendo che aveva parlato con Bossi e che era tutto... io, ero riuscito a rimetterla in moto la cosa, che era tutto a posto perchè aveva parlato col Senatur .. bla, bla, bla ... il giorno dopo il corriere scrive ...
P: esiste ... (parola incomprensibile) ...
S: in due pezzi, dicendo, Saccà fa quello che gli chiede la ..(parola incomprensibile) le mando poi gli articoli ... così...
P: chi è il regista?
S: il regista è Martinelli, che è un bravo regista, però è uno stupido,un ingenuo, un cretino proprio...
P: uhm ...
S: un cretino, mi ha messo in una condizione molto difficile, perchè mi ha scritto un articolo sul corrier della sera ... e poi non contento, Grasso sul Magazine del corriere della sera ... scrive il potente Saccà fa quello che gli dice Berlusconi e basta ... ecc. .. che poi, non è vero, lei non mi ha chiesto mai ...
P: allora ascoltami...
S: lei è l'unica persona che non mi ha chiesto mai niente ... vogliodire ...
P: io qualche volta di donne ... e ti chiedo ... perchè ..
S: si, ... ma mai ...
P: ... per sollevare il morale del capo .. (ridendo)
S: eh esatto, voglio dire ... ma, mi ha lasciato una libertà culturale di ... ideale totale .. voglio dire .. totale .. e questo lo sanno tutti, allora perchè, e, malgrado questo, io sono stato chiamato poi dal Presidente, dal Direttore Generale: "Mah! Com'è sta cosa!?" Questa cosa vale perchè, vale perchè Barbarossa è Barbarossa, perchè Legnano è Legnano...
P: certo, certo ..
S: perchè i Comuni a Milano hanno segnato la civiltà dell'occidente .. voglio dire ..
P: daccordo .. vabbene ...
S: Quindi, adesso io la chiamo subito ecc. ... Presidente, poi quando lei ha un attimo di ...
P: la settimana prossima sto a Roma ... vieni a trovarmi quando vuoi ..
S: eh .. vediamo ..
P: ... chiama la Marinella lunedi ...
S: mi metto daccordo con Marinella ...
P: .. lunedi che ci mettiamo daccordo, vabbene. Senti, tu mi puoi fare ricevere due persone ...
S: assolutamente...
P: .. perchè io sono veramente dilaniato dalle richieste di coso ....
S: assolutamente ..
P: con la Elena Russo non c'era più niente da fare? Non c'è modo...?
S: no .. c'è un progetto interessante .. adesso io la chiamo ..
P: gli puoi fare una chiamata? La Elena Russo; e poi la Evelina Manna. Non centro niente io, è una cosa ... diciamo ... di...
S: chi mi dà il numero?
P: Evelina Manna ... io non c'è l'ho ...
S: chiamo ..
P: no, guarda su Internet ..
S: vabbè, la trovo, non è un problema ... me la trovo io ..
P: ti spiego che cos'è questa qui ..
S: ma no, Presidente non mi deve spiegare niente ..
P: no, te lo spiego: io stò cercando di avere ...
S: Presedente, lei è la persona più civile, più corretta..
P: allora ... è questione di .. (parola incomprensibile, le voci si accavallano) ....
S: ma questo nome è un problema mio ...
P: io stò cercando ... di aver la maggioranza in Senato ...
S: capito tutto ...
P: eh .. questa Evelina Manna può essere .. perchè mi è stata richiesta da qualcuno ... con cui sto trattando ...
S: presidente ... a questo proposito, quando ci vediamo, io gli posso dire qualcosa che riguarda la Calabria .. interessante ...
P: molto bene...
S: .. perchè c'è stato un errore, in una prima fase c'è stato un errore per la persona che ha mediato il rappor ... poi glielo dico a voce ...
P: .. che non andava bene?
S: .. non andava bene ..
P: devo farlo io direttamente.
S: esatto, non andava bene per nulla ..
P: va bene ...
S: poi le dico meglio ... Presidente ..
P: va bene, io sto lavorando in operazione libertaggio .. l'ho chiamata così, va bene?
S: va bene ...
P: va bene .. se puoi chiamare questa signora qui ...
S: la chiamo .. e poi quando ...
P: Evelina Manna ...
S: .. ci vediamo le riferisco ..
P: .. e anche Elena Russo ... grazie, ci sentiamo ..
S: vabbene ... allora arrivederla Presidente ...
P: la settimana prossima ci vediamo ...
S: .. oh .. metta le mani però su sta maggioranza ... perchè veramente io ho rischiato tanto per avere la maggioranza in consiglio ....
P: faccio questo .. anche se ...
S: ... e si è sciolta dopo la set ... abbiamo fatto una figura barbina!
P: va bene ...
S: .. ma non per colpa .. mi creda ... di Urbani ....
P: daccordo ...
S: Urbani fa altre cazzate ...
P: Si, si va bene!
S: grazie Presidente ..
P: grazie ciao ... ci vediamo la settimana prossima.
Old 19-11-2008, 10:07   #15
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Come specificato nell'altro thread, si può liberamente parlare di corruzione politica (offerta di posti e prestigio a persone malleabili, al fine di far loro tradire in misura variabile lo schieramento in cui sono stati eletti).

NON è consentito fare illazioni su atti penalmente rilevanti che non siano stati giudicati dalla magistratura.
Però una sentenza di cassazione c' è già , il processo Mondadori
... in primo grado Cesare Previti è stato condannato, mentre per questo stesso episodio Berlusconi, grazie alla concessione delle attenuanti generiche, ha ottenuto la prescrizione del reato di corruzione semplice (poiché risale al 1991 e la prescrizione, con le attenuanti generiche, scatta dopo 7 anni e mezzo) ed ha evitato la condanna. La sentenza di appello del processo Mondadori a carico di Previti, confermata dalla Cassazione, dice esplicitamente che il Cavaliere aveva “la piena consapevolezza che la sentenza era stata oggetto di mercimonio”. Del resto la sentenza afferma che “la retribuzione del giudice corrotto è fatta nell’interesse e su incarico del corruttore”, cioè di Silvio Berlusconi.

I giudici della V sezione della Corte d'Appello hanno infatti ritenuto che nei confronti di Silvio Berlusconi fosse ipotizzabile il reato di corruzione semplice, e non quello più grave di corruzione in atti giudiziari, in quanto non sono stati provati i provvedimenti giudiziari oggetto della corruzione. Hanno inoltre confermato il riconoscimento delle attenuanti generiche, al quale consegue la prescrizione del reato. La Corte Suprema di Cassazione ha infine confermato la sentenza d'appello.

Quindi la cassazione ha accertato il reato di corruzione semplice per Berlusconi Silvio , con sentenza definitiva .
Old 19-11-2008, 10:29   #16
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Non e' un corruttore, sono i suoi collaboratori che prendono i suoi soldi dai conti cifrati all'estero (dei quali non sa comunque nulla) per corrompere persone che possono fargli un favore, ma lui e' innocente e non ne sa nulla.
Amen!

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
sicuramente si, di cervelli

è la sua arma preferita per 'sconfiggere' l'avversario di turno e direi che c'è sempre riuscito , a guardare gli effetti
Non è carino dire che i suoi elettori hanno il cervello corrotto.

LuVi
Old 19-11-2008, 10:31   #17
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quindi la cassazione ha accertato il reato di corruzione semplice per Berlusconi Silvio , con sentenza definitiva .
Il thread, sulla base di ciò, potrebbe sembrare inutile ma (anche se qualcuno si arroga il diritto di decidere che è "nato male" ) in realtà è un indicatore della PERCEZIONE che si ha del PdC che, spesso, è ben lontana (grazie ad abbondanti fette di prosciutto) dalla realtà

LuVi
Old 19-11-2008, 10:44   #18
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
ovvio...
l'ha pure ammesso qualche anno fa...
Old 19-11-2008, 10:51   #19
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
una telefonata come quella con saccà , di una gravità estrema, in qualsiasi altro paese del MONDO non avrebbe portato all' uscita per sempre dalla politica di silvio? perchè non succede nulla e non ne parla nessuno in tv 24 ore al giorno come giusto che sia....
davvero in questo paese l unica cosa che conta sono i soldi? perchè silvio possiede solo quelli...
Old 19-11-2008, 11:14   #20
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
si lo e' lo e', se non fosse per la prescrizione del reato.. assolto si, ma non perche non ha commesso mai il reato di corruzione.. solamente perche e intervenuta la prescrizione

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian