|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Bullo a scuola: docenti a giudizio
Bullo a scuola: docenti a giudizio
Accusati di violenza sessuale, alunno palpeggio' compagna (ANSA) - PALERMO, 13 NOV - Un bullo di 12 anni ha palpeggiato una compagna di classe e 4 insegnati di una scuola a Palermo sono stati accusati di violenza sessuale. La Procura li ha rinviati a giudizio ritenendoli colpevoli di 'non avere vigilato' e quindi impedito all'alunno di compiere il gesto. I fatti sono accaduti nel 2006. Il ragazzo non e' invece imputabile, perche' all'epoca dei fatti non aveva ancora compiuto 14 anni. I professori si erano difesi raccontando della situazione 'difficile' presente nelle classi.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma non sta nè in cielo nè in terra!! se fossi insegnante accetterei si la responsabilitò, apatto però di poter usare mezzi di punizioni corporali se necessario per educare. questi son bulli proprio perchè sanno di esser impunibili!! è come italia: la gente sa che tanto non va in galera, allora fa quel c..o ceh gli pare... oramai la cosa è tanto nota che vengono da oltre confine a far quel che gli pare qui dove impunità è garantita a tutti.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
sono d'accordo: non sta nè in cielo nè in terra, ma in quel luogo sospeso nello spazio e nel tempo che è l'italia...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
palermo per la precisione...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Dicesi "buonismo".
In quei casi si dovrebbero chiamare gli assistenti sociali. E poi sono cazzi del ragazzino e della famiglia.
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
bah, guarda, mio figlio nelle "civilissima e nordicissima" Brescia ha in classe un soggetto che gli ha causato un richiamo ufficiale (per aver risposto ad una provocazione). Impedisce le lezioni, è stato già sospeso più di una volta, non fa che insultare tutti (insegnanti compresi), menare le mani e creare problemi.
Ok, non è bullismo, ma vedo che la struttura si comporta come se nei suoi confronti avesse le mani legate. Ai miei tempi lo avrebbero semplicemente espulso. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
....non penso faccia differenza la città
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma io non ho capito, la scuola mi ricordo fosse un luogo di apprendimento, non un carcere di massima sicurezza con guardiani che ti tengono gli occhi addosso costantemente.
E poi prendersela con i docenti ?! Se li sgridi ti denunciano, se li ignori ti denunciano ![]() Assurdo, a sto punto denunciamo la famiglia che è incapace di educare a dovere un figlio. Che venga sospeso per il resto dell'anno scolastico, se poi ci riprova gli si affianca un insegnante di sostegno visto che ha problemi evidenti. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Ha ragione mia madre:
I bambini non si picchiano mai abbastanza... Se la Gelmini ripristinasse le buone, vecchie, sane bacchettate sulle mani invece di tagliare a casaccio...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
e le mani dei genitori facevano il resto. poi lo tolsero...... ed eccone i risultati. Una volta se ne combinavi una le prendevi sa da una parte (scuola con i votacci, note, sospensioni) che dall'altra (genitori inc...ti neri). Oggi i genitori difendono i figli a prescindere e alla scuola sono stati i mezzi per punire. P.S. oddio, sembro mio nonno.......... "eh ai miei tempi...." come mi sento |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Se non sbaglio il salto "qualitativo" c'è stato a metà anni 90,anche io ricordo che quando un insegnante ti strillava a scuola erano il doppio degli strilli a casa,poi da un anno all'altro piano piano si è passati al "i baaaambini,nessuno tocchi i baaambini".
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma vabbeh, a me strillavano pure all'università cmq. a me sembra che prima c'erano 2 fronti compatti che cercavano di educare: la scuola e la famiglia. Oggi alla scuola hanno tolto il potere (ma è vero che torna il voto in condotta?). Della famiglia meglio non parlare |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
i bambini non si picchiano mai abbastanza... Dio santissimo che affermazione terribile. Senza contare che se un insegnante solo si azzardasse a mettere una mano addosso a mio figlio, poi lo disfo io con le mie stesse mani. Qualunque altro provvedimento disciplinare mi va benissimo. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Continuerò a gridare a vuoto la stessa cosa: si ripristini la facoltà per il dirigente scolastico di sospendere senza collegio docenti un alunno nei casi di sospensione <3gg..
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo arrivati al punto che se un ragazzo prende 4 di matematica i genitori si lamentano dell'insegnante invece che farlo rimanere a casa a studiare il sabato Se poi viene bocciato, invece che mandarlo a lavorare tutta l'estate, si fa ricorso. Se, infine, qualcuno osa toccare un qualsiasi preziosissimo pupillo con una sanzione disciplinare... apriti cielo! Hai ragione: ho fatto un'affermazione orribile. Orribilmente sbagliata: sono i genitori - spesso - quelli che avrebbero bisogno delle bacchettate sulle mani. W le maestre vecchio stile, W le suore cattive, W chi da 4 a chi i merita quattro! E, considerando quanti ragazzini maleducati ci sono in giro... un evviva pure per qualche sano ceffone, quando serve. P.S.: ti ho quotato, ma non mi sto riferendo a te in particolare Certo che se tuo figlio si rendesse protagonista di un qualche atto di bullismo spero proprio che, nel momento in cui un insegnante non lo puo' toccare, sia u quella che lo prende giustamente a sberle.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma robe dell'altro mondo. E poi vuoi mettere a paragone le punizioni corporali con le sanzioni disciplinari? ![]() Pensa che con un buon 80% di probabilità i genitori che tanto viziano i figli sono quelli che di schiaffoni ne han presi troppi. Fai un po' tu. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sto dicendo che vanno usati gratuitamente come punching ball ![]() Mi sembrava ovvio... In ogni caso secondo me una bacchettata sulle mani rafforza moltissimo una sanzione disciplinare. Senza arrivare a certi eccessi da romanzo dell'ottocento, magari, ma per il resto male non fa.
Ultima modifica di Lucrezio : 13-11-2008 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Sinceramente credo che non ci sia bisogno di arrivare alle punizioni corporali, basterebbe che i genitori aiutassero gli insegnanti nell'educazione dei figli invece di coalizzarsi con loro contro gli insegnanti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.