Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 12:51   #1
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Bullo a scuola: docenti a giudizio

Bullo a scuola: docenti a giudizio
Accusati di violenza sessuale, alunno palpeggio' compagna
(ANSA) - PALERMO, 13 NOV - Un bullo di 12 anni ha palpeggiato una compagna di classe e 4 insegnati di una scuola a Palermo sono stati accusati di violenza sessuale. La Procura li ha rinviati a giudizio ritenendoli colpevoli di 'non avere vigilato' e quindi impedito all'alunno di compiere il gesto. I fatti sono accaduti nel 2006. Il ragazzo non e' invece imputabile, perche' all'epoca dei fatti non aveva ancora compiuto 14 anni. I professori si erano difesi raccontando della situazione 'difficile' presente nelle classi.
Old 13-11-2008, 12:54   #2
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova

ma non sta nè in cielo nè in terra!!

se fossi insegnante accetterei si la responsabilitò, apatto però di poter usare mezzi di punizioni corporali se necessario per educare.

questi son bulli proprio perchè sanno di esser impunibili!!

è come italia: la gente sa che tanto non va in galera, allora fa quel c..o ceh gli pare...

oramai la cosa è tanto nota che vengono da oltre confine a far quel che gli pare qui dove impunità è garantita a tutti.
Old 13-11-2008, 12:58   #3
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
sono d'accordo: non sta nè in cielo nè in terra, ma in quel luogo sospeso nello spazio e nel tempo che è l'italia...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 12:59   #4
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
sono d'accordo: non sta nè in cielo nè in terra, ma in quel luogo sospeso nello spazio e nel tempo che è l'italia...
palermo per la precisione...
Old 13-11-2008, 12:59   #5
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Dicesi "buonismo".
In quei casi si dovrebbero chiamare gli assistenti sociali.
E poi sono cazzi del ragazzino e della famiglia.
Old 13-11-2008, 13:10   #6
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
bah, guarda, mio figlio nelle "civilissima e nordicissima" Brescia ha in classe un soggetto che gli ha causato un richiamo ufficiale (per aver risposto ad una provocazione). Impedisce le lezioni, è stato già sospeso più di una volta, non fa che insultare tutti (insegnanti compresi), menare le mani e creare problemi.
Ok, non è bullismo, ma vedo che la struttura si comporta come se nei suoi confronti avesse le mani legate.

Ai miei tempi lo avrebbero semplicemente espulso.
Old 13-11-2008, 13:15   #7
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
....non penso faccia differenza la città

Quote:
bah, guarda, mio figlio nelle "civilissima e nordicissima" Brescia ha in classe un soggetto che gli ha causato un richiamo ufficiale (per aver risposto ad una provocazione). Impedisce le lezioni, è stato già sospeso più di una volta, non fa che insultare tutti (insegnanti compresi), menare le mani e creare problemi.
Ok, non è bullismo, ma vedo che la struttura si comporta come se nei suoi confronti avesse le mani legate.

Ai miei tempi lo avrebbero semplicemente espulso.
infatti
Old 13-11-2008, 13:34   #8
Iceforge
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ma io non ho capito, la scuola mi ricordo fosse un luogo di apprendimento, non un carcere di massima sicurezza con guardiani che ti tengono gli occhi addosso costantemente.
E poi prendersela con i docenti ?! Se li sgridi ti denunciano, se li ignori ti denunciano
Assurdo, a sto punto denunciamo la famiglia che è incapace di educare a dovere un figlio.
Che venga sospeso per il resto dell'anno scolastico, se poi ci riprova gli si affianca un insegnante di sostegno visto che ha problemi evidenti.
Iceforge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:04   #9
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Ha ragione mia madre:
I bambini non si picchiano mai abbastanza...

Se la Gelmini ripristinasse le buone, vecchie, sane bacchettate sulle mani invece di tagliare a casaccio...
Old 13-11-2008, 16:12   #10
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Ha ragione mia madre:

Se la Gelmini ripristinasse le buone, vecchie, sane bacchettate sulle mani invece di tagliare a casaccio...
beh, una volta c'era il 7 in condotta......
e le mani dei genitori facevano il resto.

poi lo tolsero...... ed eccone i risultati.
Una volta se ne combinavi una le prendevi sa da una parte (scuola con i votacci, note, sospensioni) che dall'altra (genitori inc...ti neri). Oggi i genitori difendono i figli a prescindere e alla scuola sono stati i mezzi per punire.

P.S.
oddio, sembro mio nonno.......... "eh ai miei tempi...."
come mi sento
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:19   #11
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da _fefe_ Guarda i messaggi
beh, una volta c'era il 7 in condotta......
e le mani dei genitori facevano il resto.

poi lo tolsero...... ed eccone i risultati.
Una volta se ne combinavi una le prendevi sa da una parte (scuola con i votacci, note, sospensioni) che dall'altra (genitori inc...ti neri). Oggi i genitori difendono i figli a prescindere e alla scuola sono stati i mezzi per punire.

P.S.
oddio, sembro mio nonno.......... "eh ai miei tempi...."
come mi sento
Quoto tranne la parte del nonno
Se non sbaglio il salto "qualitativo" c'è stato a metà anni 90,anche io ricordo che quando un insegnante ti strillava a scuola erano il doppio degli strilli a casa,poi da un anno all'altro piano piano si è passati al "i baaaambini,nessuno tocchi i baaambini".
Old 13-11-2008, 16:32   #12
_fefe_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Quoto tranne la parte del nonno
Se non sbaglio il salto "qualitativo" c'è stato a metà anni 90,anche io ricordo che quando un insegnante ti strillava a scuola erano il doppio degli strilli a casa,poi da un anno all'altro piano piano si è passati al "i baaaambini,nessuno tocchi i baaambini".
mah, forse fine anni 90. Fino al 97 sicuramente gli strilli me li prendevo....
ma vabbeh, a me strillavano pure all'università
cmq. a me sembra che prima c'erano 2 fronti compatti che cercavano di educare: la scuola e la famiglia.

Oggi alla scuola hanno tolto il potere (ma è vero che torna il voto in condotta?). Della famiglia meglio non parlare : la mia ragazza lavora in un asilo e già lì i genitori ne combinano di tutti i colori
Old 13-11-2008, 16:48   #13
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Ha ragione mia madre:

ma spero proprio che tu stia scherzando.

i bambini non si picchiano mai abbastanza...
Dio santissimo che affermazione terribile.

Senza contare che se un insegnante solo si azzardasse a mettere una mano addosso a mio figlio, poi lo disfo io con le mie stesse mani.

Qualunque altro provvedimento disciplinare mi va benissimo.
Old 13-11-2008, 16:51   #14
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Continuerò a gridare a vuoto la stessa cosa: si ripristini la facoltà per il dirigente scolastico di sospendere senza collegio docenti un alunno nei casi di sospensione <3gg..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:59   #15
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:

Senza contare che se un insegnante solo si azzardasse a mettere una mano addosso a mio figlio, poi lo disfo io con le mie stesse mani.

Invece io ringrazio mia madre per quel paio di schiaffoni che mi ha dato quando ero piccolo.
Siamo arrivati al punto che se un ragazzo prende 4 di matematica i genitori si lamentano dell'insegnante invece che farlo rimanere a casa a studiare il sabato
Se poi viene bocciato, invece che mandarlo a lavorare tutta l'estate, si fa ricorso.
Se, infine, qualcuno osa toccare un qualsiasi preziosissimo pupillo con una sanzione disciplinare... apriti cielo!

Hai ragione: ho fatto un'affermazione orribile. Orribilmente sbagliata: sono i genitori - spesso - quelli che avrebbero bisogno delle bacchettate sulle mani.
W le maestre vecchio stile, W le suore cattive, W chi da 4 a chi i merita quattro!
E, considerando quanti ragazzini maleducati ci sono in giro... un evviva pure per qualche sano ceffone, quando serve.

P.S.: ti ho quotato, ma non mi sto riferendo a te in particolare
Certo che se tuo figlio si rendesse protagonista di un qualche atto di bullismo spero proprio che, nel momento in cui un insegnante non lo puo' toccare, sia u quella che lo prende giustamente a sberle.
Old 13-11-2008, 17:02   #16
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Invece io ringrazio mia madre per quel paio di schiaffoni che mi ha dato quando ero piccolo.
Siamo arrivati al punto che se un ragazzo prende 4 di matematica i genitori si lamentano dell'insegnante invece che farlo rimanere a casa a studiare il sabato
Se poi viene bocciato, invece che mandarlo a lavorare tutta l'estate, si fa ricorso.
Se, infine, qualcuno osa toccare un qualsiasi preziosissimo pupillo con una sanzione disciplinare... apriti cielo!

Hai ragione: ho fatto un'affermazione orribile. Orribilmente sbagliata: sono i genitori - spesso - quelli che avrebbero bisogno delle bacchettate sulle mani.
W le maestre vecchio stile, W le suore cattive, W chi da 4 a chi i merita quattro!
E, considerando quanti ragazzini maleducati ci sono in giro... un evviva pure per qualche sano ceffone, quando serve.
spero che tu capisca la differenza ABISSALE che passa fra qualche ceffone e "non si picchiano mai abbastanza".
Ma robe dell'altro mondo.

E poi vuoi mettere a paragone le punizioni corporali con le sanzioni disciplinari?

Pensa che con un buon 80% di probabilità i genitori che tanto viziano i figli sono quelli che di schiaffoni ne han presi troppi. Fai un po' tu.
Old 13-11-2008, 17:02   #17
_fefe_
Senior Member

Quote:

forse è un po' esagerato, ma è indiscutibile che qualche scappellotto educativo ogni tanto va dato. Non dall'insengnante però!
Old 13-11-2008, 17:04   #18
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
effettivamente non è il massimo.
Quote:
Questa è anche peggio.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 17:10   #19
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
spero che tu capisca la differenza ABISSALE che passa fra qualche ceffone e "non si picchiano mai abbastanza".
Ma robe dell'altro mondo.

E poi vuoi mettere a paragone le punizioni corporali con le sanzioni disciplinari?

Pensa che con un buon 80% di probabilità i genitori che tanto viziano i figli sono quelli che di schiaffoni ne han presi troppi. Fai un po' tu.
Ops... pensavo che fosse ovvio che "i bambini non si picchiano mai abbastanza" fosse una fortissima iperbole
Non sto dicendo che vanno usati gratuitamente come punching ball
Mi sembrava ovvio...

In ogni caso secondo me una bacchettata sulle mani rafforza moltissimo una sanzione disciplinare.
Senza arrivare a certi eccessi da romanzo dell'ottocento, magari, ma per il resto male non fa.

Ultima modifica di Lucrezio : 13-11-2008 alle 17:12.
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 17:15   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Sinceramente credo che non ci sia bisogno di arrivare alle punizioni corporali, basterebbe che i genitori aiutassero gli insegnanti nell'educazione dei figli invece di coalizzarsi con loro contro gli insegnanti.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian