|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
L'Olanda rivede la sua politica sugli stupefacenti
Quote:
Vabè mi spiace per chi va li apposta per quello,suggerisco di intrattenersi con le prostitute che almeno per rilassarti non ti lasciano nel il rigor mortis ma in tutt'altro "rigor".
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Meno male che ho fatto in tempo a provarli..se presi con coscienza e preparazione, sono un'esperienza psicologica illuminante, ma penso abbiano fatto bene a vietarli perchè se ad "affrontarli" è il classico caciarone incosciente che si avvicina all'esperienza con troppa leggerezza, possono essere pericolosi..
Ultima modifica di Psylo : 12-11-2008 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
E' per tutelare i turisti,non perchè la politica sociale nel campo delle droghe abbia fallito. Esattamente il contrario di quello che scrivi tu. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: ronchi dei legionari (go)
|
Quote:
mah,cosa sei un guru o jim morrison?!?
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cerca qualcosa su internet sull'argomento, vedrai che molta altra gente si sente di affermare quello che ho detto, e non sono necessariamente sfattoni o un presunti santoni.. non ho MAI pensato di essere un guru o un novello Morrison, ma nemmeno un caz*oncello che non sa a cosa va incontro facendo certe esperienze.. P.S. La trattoria è ormai l'unico posto dove mi "illumino" mooolto spesso!
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
comunque sono contrario al provvedimento |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
non ci voleva ...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E', si può vedere, una misura d'urgenza concertata perché si presentava un problema reale.
Nel futuro probabilmente ci saranno delle aperture. Probabilmente si vieterà la vendita ai turisti, per adesso però meglio bloccarne la vendita del tutto per evitare che ci scappi il morto o il rincoglionito in pianta stabile (che poi son cazzi amari).
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Diciamo che in generale in Olanda si stanno "rompendo i cabasisi" dei turisti dello sballo e stanno cercando un po' dappertutto di mettere dei freni
LINK chiusura confine Belgio Una parte dell' attuale maggioranza di governo in realta' vorrebbe imporre uno stop generalizzato, anche se gli olandesi sembrerebbero ancora favorevoli alla attuale legge. LINK
Pegaso :-) Ultima modifica di pegasoalatp : 12-11-2008 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
In effetti il problema non è la legge o le sostanze psicotrope, il problema sono gli imbecilli in fuga dai paesi col culo stretto.
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() Io stavo appunto chiedendo se era a causa dei turisti o della sanità in quanto non ne avevo idea.
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
eh cosa ti devo dire, proibendo non si risolve niente, almeno in olanda cultura sulle sostanze enteogene c'è, non come in italia, dove la maggior parte delle persone crede che i funghi magici crescano sotto la merda di mucca...
molto più intelligente la proposta del sindaco di amsterdam I titolari degli smart shops sostengono la proposta presentata dal sindaco di Amsterdam Job Cohen, che non desidera affatto un divieto per i funghi. Egli suggerisce che gli acquirenti dovrebbero dover attendere tre giorni prima di poter disporre dei funghi acquistati. Tuttavia, il gabinetto ha respinto la proposta di Cohen. L'intenzione di Cohen era quella di evitare i comportamenti impulsivi dei turisti, che soggiornano brevemente ad Amsterdam. I consumatori stranieri sono responsabili di circa il 90 per cento degli incidenti che hanno avuto luogo dopo aver assunto i funghi. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Da quel che ho capito stanno spostando i coffee nelle zone a confine con il Belgio, il che non mi pare proprio il massimo della correttezza..
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
sono convinto anche io che la proibizione delle sostanza stupefacenti sia piu improduttiva che altro ma se l'alternativa è la liberazione delle stesse preferisco vietarle.
Sulla pericolosità non vedo il problema.. Basta essere consapevoli dei rischi e non creare danni alla comunità. Se uno ci rimane secco per aver assunto una droga cavoli suoi mica miei |
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
riporto un post da un altro forum su ciò che sta succendendo in olanda Recentemente il partito cristiano-democratico olandese (CDA), il primo partito olandese, ha fatto presente la necessità di chiudere i coffee shops situati a meno di 500 metri dalle scuole elementari, e 250 metri dalle scuole secondarie. Ciò significa che circa il 70 per cento di tutti i coffeshops di Amsterdam dovranno chiudere le loro porte. Questo nuovo regolamento entrerà in vigore nel 2011. http://www.azarius.net/news/251/Dutc..._to_disappear/ Domenica scorsa il leader dei cristiano-democratici ha chiesto in parlamento un divieto totale a carico dei coffee shops, anche se l'accordo di coalizione elaborato l'anno scorso ha stabilito che non vi dovrebbe essere alcun significativo cambiamento nell'attuale politica di tolleranza sulla cannabis. http://www.nrc.nl/international/arti...s_coffee_shops Intanto due città olandesi al confine col Belgio hanno annunciato che a partire da febbraio chiuderanno i coffee shops per 'mettere fine alla seccatura di migliaia di turisti della droga francesi e belgi'. Le due città, che hanno annunciato l'iniziativa con un comunicato, sono Roosendaal e Bergen-op-Zoom, entrambe nel sud-est del paese. Provvedimenti simili sono annunciati anche a Terneuzen, dove ha sede il più grande coffee shop del Paese: qui per maggio 2009 è annunciata una riduzione della quantità vendibile e degli orari di apertura. http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=18841 A partire dal mese prossimo anche i "magic mushrooms" (i funghi psilocibinici freschi) entreranno nella lista delle droghe proibite e andranno a fare compagnia a quelli essicati, già da tempo colpiti da un provvedimento proibizionista. http://www.agenziaradicale.com/index...6546&Itemid=51 Secondo il Centro d'Informazione sulla prostituzione di Amsterdam tre quarti delle circa 400 vetrine di Wallen, il quartiere a luci rosse, sono condannate a sparire nei prossimi anni, per ordine delle autorità cittadine. http://www.atuttogossip.com/articoli...42159995.lasso Ultima modifica di Marco! : 12-11-2008 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.