|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Allocazione memoria
Ciao ragazzi, ho provato a fare una ricerca in questo forum ma non ho trovato niente a riguardo:
nei portatili che hanno una scheda video dedicata e nelle cui specifiche viene indicato memoria 256 e 1700 e rotti con turbocache alla fine risultano quasi 2 gb di memoria solo per la scheda video e credo non servano ad un tubo.. cambia la quantità di memoria che si frega la scheda video con 2 o 4 gb di memoria ram? c'è modo di disabilitare questa funzione abbastanza inutile se uno usa office e basta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non c'è modo di disattivare l'hypermemory ed il turbocache, però questa memoria viene usata solo quando viene riempita la memoria dedicata della vga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah, grazie della dritta, non ci si deve preoccupare allora, perchè se non viene usata non viene neanche allocata, e nel pannello di controllo continuerei a vedere 2 gb nel caso il pc avesse 2gb di ram, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'hypermemory ed il turbocache non sottraggono la ram di sistema come le vecchie schede video integrate con memoria condivisa (dove veniva allocato un quantitativo fisso di memoria per la vga che poi veniva sottratta dal totale della memoria di sistema), quindi nel pannello di controllo ti compariranno sempre 2 Gb anche se la ram viene usata dalla scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi manco lo sò se me la stà fregando o no? o nel pannello dei drivers riesco a vederlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che io sappia non c'è modo di sapere se si sta usando anche la memoria di sistema...cmq se usi solo office è poco probabile che riuscirai mai a riempire la memoria video dedicata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.