|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma...possibile che l'heatsink mi piega cosi la motherboard?
Cioè,
Voi giovini con le vostre supernovità per fare meno fatica... ai miei tempi, 4 viti e via!!! Comunque, ho provato ad installare un nuovo c2d con relativo heatsink, sto attento che le freccie non puntino verso il dissipatore, premo forte a x e... il risultato è questo: ![]() ![]() ![]() Ma è giusto che piega cosi tanto?!?!?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Si, è una vera schifezza, ma il risultato "normale" è più o meno quello.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Maddai..quindi è giusto e non mi preoccupo?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Giusto è giusto, ma io mi preoccuperei comunque.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mamma mia... più andiamo avanti e più, invece di migliorare... peggioriamo
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,per evitare questo problema puoi installare un backplate,se ne trovano di vari modelli nei negozi di riparazioni di computer,e te lo consiglio vivamente in quanto quella flessione del pcb non è normale.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ehem?
Backplate? Mi posti una foto? tnx
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Una cosa tipo questa:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ah!
Tipo quella ca***a delle xclamps della 360... Mmm.. Ormai, io la scheda madre l'ho montata, ma dato che mi sono accorto che anche l'attacco dell'alimentatore non è più giusto (grrrr), a questo punto quando vado a ricomprare un altro alimentatore chiedo anche questa backplate e rismonto tutto Per adesso, grazie
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Sinceramente ho sempre pensato che gli ultimi sistemi di ancoraggio dissy made intel siano delle vere e proprie schifezze, sono troppo plasticosi negli attacchi, ne ho viste a centinaia di mb piegarsi così. Meglio affidarsi a dissy di altre marche che hanno sistemi di ancoraggio differenti.
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Hai perfettamente ragione.
Ma io ho un case molto veccio e piccolo, inoltre non è che ho cambiato computer con la consapevolezza di cambiare computer. Mi son trovato una cpu nuova a pochissimo, grazie ad un amico e sto cambiando a poco a poco i componenti di contorno altrimenti non la posso usare. Cosa importante, facendo capire alla moglie che non sto spendendo niente. E ce l'avevo anche fatta, perchè ho preso una motherboard da 55 euro...poi è saltato fuori che ha un canale ide solo, allora altri 47 euro per un hd da 250 sata, in più adesso, le devo dire anche dell'alimentatore...se gli dico della ventola... mi spara Inoltre, le altre ventole sono dei turbo reattori staccati dai 747 alitalia non più in uso, e nel mio case, non ci stanno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.