|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Finito di sperimentare..... che distro stabile avete messo?
Dopo tante prove e controprove, un po' per curiosita e per imparare cose nuove, ho cambiato tantissime distro.
Fedora (una delle mie preferite) Ubuntu, OpenSuse, Debian, Gentoo, Frugalware, Centos, Slackware,ecc... Poi poco tempo fa', a causa del risicatissimo tempo libero e poi per l'esigenza di una macchina stabile da usare, ho dovuto scegliere la distro per le mie esigenze (poche per la verita'). Io ho scelto Centos 5 (ora aggiornata alla 5.2), anche se ha un kernel vecchiotto (2.6.18) e gnome 2.16, invece dell'ultimo fiammante 2.22, la trovo davvero robusta e velocissima. Problemi ZERO con drivers ati, vmware e tutto quello che mi serve, tutto funge al primo colpo, ben supportata in rete (in fondo e' una redhat EN5 rimarchiata) anche se non ha software aggiornato all'ultima versione la trovo davvero validissima.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Non essendo io uno a cui piace smanettare troppo con compilazioni e menate varie, mi sono fermato a Debian SID.
Cerco scrupolosamente di installare sw solo dai repo, così ad ogni aggiornamento fa tutto lui ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Io prima usavo ubuntu e debian. Ora uso solo più debian.
Stable su muletto e portatile da lavoro, testing sul desktop. Sid non me la sento. (anche se la mia è un po un abrido visto che uso il pinning testing/sid). Ubuntu non la uso più. Ho ancora alcune cose da sistemare sul fisso, ma prima o poi le risolverò. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Pisa
|
Arch Linux, veloce, stabile, aggiornata... che si vuole di piu?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io non ho ancora finito di sperimentare, nel senso che ogni tanto mi prender la voglia di provare qualcosa di nuovo però la fase acuta è finita e mi tengo Debian.
Pensa che ho ancora Sarge con kernel 2.4 ... mi pare sia 27. Ho anche soluzioni più recenti ma per quello che deve fare, questa va più che bene. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Ubuntu.
Ha tutto ciò che mi serve, è un ambiente che conosco e che riesco a ottimizzare per i miei scopi, stabile e performante al punto giusto :P
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Al momento solo Ubuntu su macchina virtuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
debian stable ovunque (kernel personalizzato), persino su portatile anche se da mesi son tentato di passare a testing... son pigro
![]()
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ho smesso di smanettare circa un anno fa abbondante e ubuntu era quella che funzionava meglio (almeno sul mio pc) e che mi piaceva di piu, quindi sono rimasto con quella, e non cambiero finche non avro motivi validi, intanto sfogo la voglia di sperimentare distribuzioni nuove con le macchine virtuali
![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Fedora
![]()
![]() |
#16 |
Member
Città: Pisa
|
Effettivamente, la documentazione è l'unica cosa che non mi convince molto... Sarà che ero abituato a quella di gentoo
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() tuttavia ho trovato quello di arch adatto allo scopo. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2001
|
Mandriva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
ubuntu.
Vorrei passare ad arch, ma mi trovo un po impacciato, non mi ritrovo e non ho volgia di rinunciare ad un installer grafico che fa tutto lui in10 minuti. Se voglio installare una dsitro ad amici non perdo tempo con sistemi incasinati, e se installo agli amici Ubuntu, non posso poi usare qualche versione diversa di linux.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.