Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 21:20   #1
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
PC PER GIOCARE E APPLICAZIONI 3D

Ciao a tutti!
che ve ne pare di questa configurazione?
-intel core i7 920 313 euro
-scheda madre Gigabyte GA-EX58-UD5 300 euro
-Corsair TR3X3G1333C9 3gb 133 euro
-Shappire radeon hd 4870 512mb 260 euro
-hard disck seagate barracuda 1tb 135 euro
-Cooler Master Extreme Power 650W 90 euro
-Enermax Phoenix Neo ECA3162-B Black 72 euro

che ne pensate??ho dimenticato qualcosa?avete suggerimenti da darmi?la risoluzione che uso sul mio schermo è la 1920 x 1200 e il pc mi serve per giocare e x utilizzare programmi grafici come archicad e autocad...il mio budget messimo è intorno ai 1400 euro...cosa ne dite?è una buona configurazione?acceto consigli..

Ultima modifica di Fra_the_young_soldier89 : 28-11-2008 alle 09:11.
Fra_the_young_soldier89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 10:02   #2
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Qualcuno mi aiuta??
Fra_the_young_soldier89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 10:42   #3
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
Quote:
Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 Guarda i messaggi
Qualcuno mi aiuta??
si e una buona config, lo userai con xp giusto?
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 10:43   #4
TrunksSsj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
secondo me non è affatto ancora giunto il momento di passare a nehalem. per due motivi essenzialmente:
1) ci sono solo cpu a 4 cores, e i giochi attualmente (e anche nel futuro prossimo) non riusciranno mai a sfruttarli; per giocare vanno ancora meglio i dual cores; perfino le applicazioni più complesse come cad fanno più affidamento sulla scheda video che sul quad core!
2) i prezzi dei core i7, appena lanciati, e delle relative schede madri, sono ancora stratosferici.

ti consiglio quindi un fantastico e8400/e8500 (step e0) e una scheda madre p45. con la metà della spesa avrai cmq delle prestazioni elevatissime. l'unico difetto è che "poi" dovrai cambiare tutto quando vorrai eventualmente passare a nehalem, perchè nulla, nemmeno le ram, saranno riutilizzabili. però qui c'è da fare un discorsetto.

si potrebbe dire che sia quindi un pessimo momento per comprare un nuovo pc ora, e invece io non la penso così, perchè i prezzi della roba "vecchia" (e per vecchia intendo penryn, che poi tanto vecchio non è!!!) con l'uscita dei core i7 sono calati sensibilmente, quindi io penso che sia un fantastico momento per sfruttare questa situazione. secondo me bisogna ancora puntare su penryn e spremerlo fino all'ultima goccia, magari anche con oc, e non si sta tanto distanti da nehalem!
poi in futuro, al prossimo upgrade, non è da dare per scontato che si passerà per forza a nehalem. ad esempio io credo che verranno su molto anche i nuovi phenom II a 45nm, che non saranno affatto da sottovalutare anche soprattutto per i prezzi che si preannunciano come sempre molto competitivi.

per questi motivi, io ti consiglio di stare su una architettura penryn almeno per ancora 1/2 anni, poi si vedrà...

ciao
Fisso:Core2Duo [email protected], EP45C-DS3R, SSD OCZ VertexII 60Gb(main), WD Green 500Gb(data), 2x2Gb DDR3 Team Group Xtreem 7-7-7-21, 2x ATI Radeon HD4770 512 CrossFire, alimentatore Enermax Pro82+ 525W, monitor Asus VW246H 24" FHD.
Muletto:attualmente in pensione sostituito temporaneamente da EEEPC!

Ultima modifica di TrunksSsj : 28-11-2008 alle 10:51.
TrunksSsj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 10:57   #5
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
sul quad core ti smentisco con questo:

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ore_27325.html

e su questi nuovi sistemi ti assicuro che questa soluzione vale interamente il suo prezzo per le prestazioni che da, e te lo dice uno che li ha gia provati.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:03   #6
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da TrunksSsj Guarda i messaggi
si potrebbe dire che sia quindi un pessimo momento per comprare un nuovo pc ora, e invece io non la penso così, perchè i prezzi della roba "vecchia" (e per vecchia intendo penryn, che poi tanto vecchio non è!!!) con l'uscita dei core i7 sono calati sensibilmente, quindi io penso che sia un fantastico momento per sfruttare questa situazione.
Condivido più o meno il resto del tuo pensiero, ma dove hai visto calare i prezzi sensibilmente? Casoma i il contrario...
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:25   #7
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da latilou85 Guarda i messaggi
si e una buona config, lo userai con xp giusto?
si esatto!xke vista non lo uso dato che molti ce l'hanno ma non sono molto entusiasti...inoltre sono venuto a saper da poco tempo che xp non legge più di 4 gb nela versione 64 bit...dunque sono stato "costretto" a prendere 3 gb di ram tenendo conto di 512- 1gb per la scheda video...
Old 28-11-2008, 11:34   #8
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
Condivido più o meno il resto del tuo pensiero, ma dove hai visto calare i prezzi sensibilmente? Casoma i il contrario...
si infatti!ero orientato su un core2duo e8500 che costava 160 euro 2-3 settimane fa...adesso costa 50 euro in più!50 euro non sono pochi..ANZI!
Old 28-11-2008, 11:38   #9
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
secondo me non è affatto ancora giunto il momento di passare a nehalem. per due motivi essenzialmente:
1) ci sono solo cpu a 4 cores, e i giochi attualmente (e anche nel futuro prossimo) non riusciranno mai a sfruttarli; per giocare vanno ancora meglio i dual cores; perfino le applicazioni più complesse come cad fanno più affidamento sulla scheda video che sul quad core!
2) i prezzi dei core i7, appena lanciati, e delle relative schede madri, sono ancora stratosferici.

ti consiglio quindi un fantastico e8400/e8500 (step e0) e una scheda madre p45. con la metà della spesa avrai cmq delle prestazioni elevatissime. l'unico difetto è che "poi" dovrai cambiare tutto quando vorrai eventualmente passare a nehalem, perchè nulla, nemmeno le ram, saranno riutilizzabili. però qui c'è da fare un discorsetto.

si potrebbe dire che sia quindi un pessimo momento per comprare un nuovo pc ora, e invece io non la penso così, perchè i prezzi della roba "vecchia" (e per vecchia intendo penryn, che poi tanto vecchio non è!!!) con l'uscita dei core i7 sono calati sensibilmente, quindi io penso che sia un fantastico momento per sfruttare questa situazione. secondo me bisogna ancora puntare su penryn e spremerlo fino all'ultima goccia, magari anche con oc, e non si sta tanto distanti da nehalem!
poi in futuro, al prossimo upgrade, non è da dare per scontato che si passerà per forza a nehalem. ad esempio io credo che verranno su molto anche i nuovi phenom II a 45nm, che non saranno affatto da sottovalutare anche soprattutto per i prezzi che si preannunciano come sempre molto competitivi.

per questi motivi, io ti consiglio di stare su una architettura penryn almeno per ancora 1/2 anni, poi si vedrà...

ciao

Però il punto è che preferivo evitare di aggiornare il pc ogni 2-3 anni!per questo preferivo spendere un po di più adesso per processore e scheda madre per poi in futuro cambiare solo scheda video al massimo!..Secondo me è un peccato che nonostante tutto AMD non sia in vera competizione con Intel perchè avremo dei vantaggi noi consumatori sui prezzi dei vari componenti..
Old 28-11-2008, 11:50   #10
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da latilou85 Guarda i messaggi
sul quad core ti smentisco con questo:

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ore_27325.html

e su questi nuovi sistemi ti assicuro che questa soluzione vale interamente il suo prezzo per le prestazioni che da, e te lo dice uno che li ha gia provati.
Ma questo vantaggio si ottiene solo con le directx 10 o anche con windows xp??
Old 28-11-2008, 12:39   #11
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Quote:
si esatto!xke vista non lo uso dato che molti ce l'hanno ma non sono molto entusiasti...inoltre sono venuto a saper da poco tempo che xp non legge più di 4 gb nela versione 64 bit...dunque sono stato "costretto" a prendere 3 gb di ram tenendo conto di 512- 1gb per la scheda video...
Mah, se avessi i soldi passerei a i7 con 3/6GB ram e Vista 64bit se no secondo me non ha molto senso, poi con un sistema del genere perdersi le DirectX 10 e restare su un s.o. "vecchio" come Xp...
Comunque non dipende da Vista o Xp il fatto di leggere o meno i 4GB, dipende se usi le versioni a 32 o 64bit.

Quote:
si infatti!ero orientato su un core2duo e8500 che costava 160 euro 2-3 settimane fa...adesso costa 50 euro in più!50 euro non sono pochi..ANZI!
Beh no, è troppo 210 euro per l'E8500, se cerchi su trovaprezzi lo trovi a partire da 160/170 euro

Quote:
Ma questo vantaggio si ottiene solo con le directx 10 o anche con windows xp??
Credo proprio solo con le DX10
Old 28-11-2008, 12:46   #12
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
Mah, se avessi i soldi passerei a i7 con 3/6GB ram e Vista 64bit se no secondo me non ha molto senso, poi con un sistema del genere perdersi le DirectX 10 e restare su un s.o. "vecchio" come Xp...
Comunque non dipende da Vista o Xp il fatto di leggere o meno i 4GB, dipende se usi le versioni a 32 o 64bit.

Riusciresti a spiegarmi in due parole questa storia della ram su xp?perchè ho guardato in giro ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo...
Old 28-11-2008, 13:04   #13
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Quote:
Riusciresti a spiegarmi in due parole questa storia della ram su xp?perchè ho guardato in giro ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo...
Potevi cercare meglio (trovi un mare di informazioni al riguardo su questo forum), comunque in poche parole:

Xp e Vista 32bit: in teoria max 4GB utilizzabili, in pratica 3/3,5GB

Xp e Vista 64bit: non c'è questo limite

Se però decidi di passare a un s.o. a 64bit Vista è quasi una scelta obbligata perchè Xp64 non è che sia un granchè...
Old 28-11-2008, 13:34   #14
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

oK ...ho visto e mi sono informato..grazie!
Old 28-11-2008, 13:56   #15
TrunksSsj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
non vorrei dire ma su un noto shop online

INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX € 144.00
INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB Tray € 154.00

rispetto a qualche mese fa che l'e8500 stava a non meno di 180 euro! che poi ultimamente il prezzo sia lievemente salito a causa del cambio è un altra cosa!
Fisso:Core2Duo [email protected], EP45C-DS3R, SSD OCZ VertexII 60Gb(main), WD Green 500Gb(data), 2x2Gb DDR3 Team Group Xtreem 7-7-7-21, 2x ATI Radeon HD4770 512 CrossFire, alimentatore Enermax Pro82+ 525W, monitor Asus VW246H 24" FHD.
Muletto:attualmente in pensione sostituito temporaneamente da EEEPC!
TrunksSsj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 19:02   #16
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
che poi ultimamente il prezzo sia lievemente salito a causa del cambio è un altra cosa!
mi riferivo proprio a questo...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z