|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
4850 errori grafici e messaggio " VPU Recover has reset .."
Il messaggio completo è:
VPU Recover has reset your graphics accelerator as it was no longer responding to graphics driver commands Please tell ATI technologies about this problem. Vi descrivo il problema: La MB è una Asus P5Q SE. Installato WinXp SP2. Tutti i driver e firmware aggiornati, nessun OC. Sta benedetta Sapphire HD 4850, col suo enorme dissipatore, mi genera garbage a caso sullo schermo, in genere quadrettoni colorati. La temperatura rilevata dal CCC è bassa, intorno 50 gradi. Il problema accade a caso, a volte senza aver neanche lanciato nessuna applicazione/gioco 3d, ma semplicemente usando Iexplorer. Escluderei del tutto problemi di Heating perchè anche toccandola la scheda non è per niente calda, e inolte il problema va a viene e non è affatto relazionato a quanto spremo la scheda. Ho già fatto tutti i possibili troubleshooting steps (lavoro io stesso nel supporto di una grande azienda IT) ma niente da fare. Ho postato qui solo per sapere se ci fossero altri col mio stesso problema, soprattutto perchè dalla mia analisi credo sia un problema di compatibilità con la MB e forse non hardware della SV (GPU o Memorie) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Uppetto..
Nessun altro ha mai avuto lo stesso problema? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
fai questo test: VMT - Video Memory Test
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.