|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Consiglio per uno studente di architettura...
Ciao a tutti,
scrivo perchè sono costretto urgentemente a cambiare portatile e ne ho disperato bisogno ma sono alquanto inesperto... Allora mi serve poichè ad architettura il computer è indispensabile e perciò diciamo che me ne serve uno buono, che possieda abbastanza ram, un buon settore grafico per poter far andare bene render,autocad e programmi di grafica, e altre caratteristiche ovvie come un buon processore... Il mio budget è abbastanza limitato, diciamo che purtroppo arrivo a spendere sui 750 circa con qualche sforzo...ho visto nei vari centri commerciali, ma li l'assistenza è terribile, mi hanno solo detto cazzate confondendomi le idee (di portatili ne so poco, ma cmq i pc in generale li conosco...) Ah vorrei poi metterci xp, vista lo aborro... Grazie a tutti in anticipo delle risposte!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
|
Essendo architetto e lavorando con autocad e archicad (+artlantis per i rendering) tutti i giorni, posso darti come consiglio quello di non preoccuparti troppo con il comparto grafico del portatile. Il grosso del lavoro in questi programmi lo fa il processore e un aiuto te lo possono dare solo schede grafiche "dedicate".
Workstation portatili con schede grafiche Nvidia Quadro o ATI mobility FireGL ottimizzate per la modellazione tridimensionale (ma con prestazioni limitate per il gaming) sono il top in questo senso, ma non ci rientreresti mai con il tuo budget. E devi chiederti se ne varrebe veramente la pena. Io per esperienza personale ti dico di no. Lavoro da anni con PC con schede grafiche di base, ma con buoni processori e buona quantitá di RAM. E punterei su questo anche nella scelta di un portatile. L'unico consiglio che mi sento di darti é quello di fare attenzione alle schede grafiche ATI. Sono ottime per i giochi e per il multimedia ma potrebbero darti qualche problemino lavorando in ambiente OpenGL.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ok perfetto consiglio preso
![]() Però proprio anche partendo da questo tuo suggerimento su quale modello potrei lanciarmi per avere qualcosa di molto buono per ciò che mi serve?? Io di modelli e prezzi ne so veramente poco ed ai centri commerciali non cercano mai di aiutarti veramente, ma solo di farti comprare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
pure io faccio architettura, e stavo puntendo a un hp dv5 1080el (avendo un budget d circa 1100€)
cmq quasi tutti i dv5 10* hanno una buona scheda video e un buon processore, io darei un'occhiata a quelli con cui rientri di prezzo da media world online ho trovato questi http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1 http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1 http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 ma datti pure un'occhio ad altri siti d catene multimediali cmq dopo aver scelto il modello dai un occhio su trovaprezzi.it o siti simili trovi dei prezzi minori =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Hp dv2850el 699euro! L' unica pecca, visto l uso che ne devi fare, forse e' che e' un 14.1".
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.