Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 11:52   #1
Mark65Mark
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Samsung Q210 è senza HSDPA

Occhio a tutti gli interessati al modello in quesione. Stufo di ricevere notizie contradditorie sulla presenza nel notebook del modem integrato Hsdpa ho chiamato il numero verde della Samsung Italia. L'operatore che mi ha risposto mi ha messo cinque minuti in attesa e ha fatto una verifica. Risposta testuale:ci dispiace ma il Q210 non ha l'HSDPA. Aggiungo io: alla faccia di quello che dice il vostro sito e dei tanti che già sono rimasti fregati. Mo che mi compro?
Mark65Mark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:59   #2
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Non so cosa tu possa comprare...

Ma ti dico che non è la prima volta che succede ciò con Samsung...

Ci vorrebbe una bella tirata di orecchie per la divisione italiana...

Il portatile che ho io sul loro sito è segnato come P8600 e RAM DDR2.

Bhe, il processore è un P8400 e le RAM sono DDR3...

Ultima modifica di AntoninoX : 14-10-2008 alle 12:01.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 12:17   #3
Mark65Mark
Member

Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Non so cosa tu possa comprare...

Ma ti dico che non è la prima volta che succede ciò con Samsung...

Ci vorrebbe una bella tirata di orecchie per la divisione italiana...

Il portatile che ho io sul loro sito è segnato come P8600 e RAM DDR2.

Bhe, il processore è un P8400 e le RAM sono DDR3...
Incredibile che non sappiano cosa stanno vendendo. Ma ancora più incredibile è che nel sito la presenza dell'HSDPA viene indicata con tanto di bel disegno e commento a supporto sul fatto che basta una scheda telefonica per essere collegati a internet. Pazzesco. Un peccato perché il computer mi piace non poco. Immagio che la cosa valga anche per il Q310.
Old 14-10-2008, 14:42   #4
commodoro
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
però ora basta!

se la devono far finita di prendere in giro gli acquirenti, proponendo un prodotto e rifilandone un'altro
Old 15-10-2008, 15:31   #5
Mark65Mark
Member

Quote:
Originariamente inviato da commodoro Guarda i messaggi
però ora basta!

se la devono far finita di prendere in giro gli acquirenti, proponendo un prodotto e rifilandone un'altro

Alcuni fornitori su e bay, su esplicita richiesta, continuano a sostenere la presenza dell'Hsdpa, ma non so se abbiano verificato direttamente sul computer. Monclick, da me sollecitata, afferma invece di non poter controllare perché il prodotto è imballato e una volta aperto sarebbe poi invendibile. Aspettiamo ancora sul sito qualcuno che possa portarci una testimonianza diretta!!!
Old 15-10-2008, 17:15   #6
psk
Member

Iscritto dal: Sep 2006
raga, su una rivista la recensione conferma la presenza dell hdspa "sotto" il notebook, asserendo che nn è pratica come soluzione, essendo necessario svitare lo sportellino..
psk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 17:22   #7
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da psk Guarda i messaggi
raga, su una rivista la recensione conferma la presenza dell hdspa "sotto" il notebook, asserendo che nn è pratica come soluzione, essendo necessario svitare lo sportellino..
!!! Mi pare demenziale. Sul Q45 (il predecessore del Q210) l'alloggiamento della SIM è sì sul fondo (per cui bisogna rivoltare il note), ma basta sollevare un "coperchietto" di gomma. Lo sportellino con le viti c'è, ma dà accesso allo slot dove è inserito il modem HSDPA su Mini Card (ottima soluzione perchè così si può eventualmente sostituire con modelli nuovi).
Credo e spero che sia così anche sul Q210!
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 17:39   #8
psk
Member

"..oltre alla possibilità di collegarsi anche via Hdspa, inserendo una sim card abilitata, da posizionare sotto al portatile. Peccato che l'apertura e la chiusura dello sportellino non è a pressione ma richiede lo svitamento di una piccola vite."

Dai ragazzi, controllate che mi voglio comprare..il q310
Old 15-10-2008, 17:46   #9
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Quote:
Originariamente inviato da psk Guarda i messaggi
"..oltre alla possibilità di collegarsi anche via Hdspa, inserendo una sim card abilitata, da posizionare sotto al portatile. Peccato che l'apertura e la chiusura dello sportellino non è a pressione ma richiede lo svitamento di una piccola vite."

Dai ragazzi, controllate che mi voglio comprare..il q310
Posteresti il link della review che sono proprio curioso di leggerla? Grazie
Edit: mi sono accorto ora che l'hai letta su una rivista!!! (magari ha un sito)
Old 15-10-2008, 17:47   #10
Mark65Mark
Member

Quote:
Originariamente inviato da Limma Guarda i messaggi
!!! Mi pare demenziale. Sul Q45 (il predecessore del Q210) l'alloggiamento della SIM è sì sul fondo (per cui bisogna rivoltare il note), ma basta sollevare un "coperchietto" di gomma. Lo sportellino con le viti c'è, ma dà accesso allo slot dove è inserito il modem HSDPA su Mini Card (ottima soluzione perchè così si può eventualmente sostituire con modelli nuovi).
Credo e spero che sia così anche sul Q210!
Ora mi spiazzi. Io ero convinto che il Q45 non avesse l'HSDPA. C'è in tutti i modelli?
Old 15-10-2008, 17:49   #11
psk
Member

la rivista è cartacea purtroppo...
Old 15-10-2008, 17:54   #12
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Quote:
Originariamente inviato da Mark65Mark Guarda i messaggi
Ora mi spiazzi. Io ero convinto che il Q45 non avesse l'HSDPA. C'è in tutti i modelli?
No, non ce l'hanno tutti i modelli e tra l'altro sul sito di Samsung Italia non c'è (!), mentre c'è su quello inglese.
Va che è una meraviglia!!!
Old 15-10-2008, 17:59   #13
Mark65Mark
Member

Quote:
Originariamente inviato da Limma Guarda i messaggi
No, non ce l'hanno tutti i modelli e tra l'altro sul sito di Samsung Italia non c'è (!), mentre c'è su quello inglese.
Va che è una meraviglia!!!
Al di là dell'Hsdpa come va il computer? Ha buona autonomia? Com'è il video? Io sono indeciso se fiondarmi sul q210 o aspettare il nuovo asus n20
Old 15-10-2008, 18:07   #14
psk
Member

anke io ci sto pensando, bisogna vedere quanto costeranno le varie configurazioni..credo cmq intorno ai 900€ a salire..
Old 15-10-2008, 18:08   #15
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Quote:
Originariamente inviato da Mark65Mark Guarda i messaggi
Al di là dell'Hsdpa come va il computer? Ha buona autonomia? Com'è il video? Io sono indeciso se fiondarmi sul q210 o aspettare il nuovo asus n20
Sperando non ci riprendano per OT, ti posso dire che il note va davvero bene. La costruzione in generale è di buon livello (solido, compatto, ottima tastiera); autonomia notevole con la 6 celle di serie (da 3 a più di 4 ore a seconda dell'utilizzo); display luminoso e ben contrastato, ma glossy, per cui in certe situazioni di luminosità l'effetto specchio c'è.
Rispetto al Q210 non è, naturalmente Centrino 2, ma ha di serie la Firewire e il Bluetooth che il modello nuovo non ha... In quanto alle prestazioni non mi posso proprio lamentare: Vista Business con Aero gira senza incertezze e tutti i programmi che ho, anche vecchi, girano bene (Photoshop compreso, naturalmente senza spremerlo all'osso...).
Old 15-10-2008, 18:26   #16
commodoro
Member

Città: civitanova marche
sono andato ora sul sito monclick e sul q210 e sul q310non dice HSDPA
Old 15-10-2008, 20:20   #17
Mark65Mark
Member

Quote:
Originariamente inviato da commodoro Guarda i messaggi
sono andato ora sul sito monclick e sul q210 e sul q310non dice HSDPA

Lo dice lo dice. Non nella scheda tecnica ma nella descrizione. Riprende pale pale il testo del sito Samsung
Old 16-10-2008, 09:07   #18
mamu
Member

io l'ho ordinato un paio di giorni fa, appena arriva sarò felice di aprire una recensione con la soluzione del dubbio
nel frattempo ho salvato le pagine del sito samsung italia e dello store dove ho acquistato: se non ci dovesse essere HSDPA potrebbe essere utile mandare una raccomandata con le stampe dei siti e qualche riferimento alle normative europee sulla pubblicità ingannevole. Che non serve certo ad avere l'hsdpa integrato, ma se non altro potrebbe essere utile per farsi mandare una chiavetta hsdpa "a gratis"
mamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 10:01   #19
Mark65Mark
Member

Quote:
Originariamente inviato da mamu Guarda i messaggi
io l'ho ordinato un paio di giorni fa, appena arriva sarò felice di aprire una recensione con la soluzione del dubbio
nel frattempo ho salvato le pagine del sito samsung italia e dello store dove ho acquistato: se non ci dovesse essere HSDPA potrebbe essere utile mandare una raccomandata con le stampe dei siti e qualche riferimento alle normative europee sulla pubblicità ingannevole. Che non serve certo ad avere l'hsdpa integrato, ma se non altro potrebbe essere utile per farsi mandare una chiavetta hsdpa "a gratis"
Bene, aspettiamo tue notizie
Old 16-10-2008, 10:19   #20
Mark65Mark
Member

Quote:
Originariamente inviato da mamu Guarda i messaggi
Comunque nonfarti troppe illusioni. Ancora stamattina ho richiamato il servizio clienti Samsung che mi conferma che quanto scritto nel sito è errato e verrà presto corretto. Il computer NONha il modem HSDPA
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian