Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 18:46   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Lombardia: tagli alla scuola pubblica, ricchi stanziamenti per quelle private (di CL)

Quote:
Lombardia: tagli alla scuola pubblica, ricchi stanziamenti per quelle private (di CL)

La Regione Lombardia ha preventivamente escluso dalla possibilità di finanziamento tutti i progetti pubblici che prevedevano nuove costruzioni, motivando questa scelta con la ristrettezza dei fondi disponibili. Ma 4,5 milioni di euro (uno subito, gli altri in seguito) sono stati destinati alla costruzione di una scuola nuova di zecca a Crema. Una scuola privata: beneficiaria dell’operazione è infatti la Fondazione Charis, legata alla Compagnia delle Opere di Comunione e Liberazione. Legati a CL sono anche l’assessore lombardo all’Istruzione, Gianni Rossoni, e ovviamente il presidente della giunta regionale, Roberto Formigoni. Come se non bastasse, lo stanziamento è stato assicurato “in base a una sorta di trattativa privata”: la denuncia è del consigliere regionale Luciano Muhlbauer (PRC).

http://www.uaar.it/news/2008/11/04/l...private-di-cl/

Quote:

I vescovi criticano i tagli alle scuole private, i due poli danno loro ragione

Il quotidiano dei vescovi Avvenire, con un editoriale non firmato in seconda pagina (e pertanto attribuibile al direttore) ha criticato la riforma Gelmini, poiché “le scuole materne ed elementari paritarie rischiano di non sopravvivere al ‘taglio’ di 133 milioni di euro che si abbatterà su di loro il prossimo anno e che nel triennio 2009- 2011 raggiungerà in totale i 485 milioni”. Il quotidiano ha invece sottolieanto come, per contro, sia previsto “un cospicuo aumento (oltre 650 milioni di euro) degli stanziamenti per l’istruzione statale (primaria e secondaria)”. Avvenire si è chiesto se “i cittadini italiani non sono tutti uguali”, lamentando che “la piena libertà di scelta educativa dei genitori rimane un sogno e la parità economica un miraggio che sembra allontanarsi. A causa delle scelte di un governo espresso da una maggioranza che tra le sue bandiere alza puntualmente anche quella della libertà scolastica”. Già ieri la FISM (Federazione Italiana Scuola Materne, che rappresenta oltre 8.000 scuole materne paritarie cattoliche) aveva minacciato la sospensione del servizio.
L’ex premier Massimo D’Alema, intervistato a proposito dell’intenzione del suo partito, il PD, di organizzare un referendum contro la riforma Gelmini, nel rispondere “vedremo” ha voluto precisare: “La cosa più grave è che si tratta di tagli alle risorse sia della scuola pubblica sia della scuola privata, e le proteste sono arrivate anche da parte del mondo cattolico. Noi ci batteremo con ogni mezzo”.
Ma anche il premier Silvio Berlusconi è prontamente intervenuto sulla vicenda, sottolineando come all’interno della Finanziaria ci siano “margini di correzione”. E tra “le cose da correggere”, ha affermato, sta pensando “per esempio alla scuola privata”.

http://www.uaar.it/news/2008/10/29/v...-loro-ragione/
Old 04-11-2008, 18:53   #2
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
vittoria..
Old 04-11-2008, 18:54   #3
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Votato berlusconi?
Non ti va bene?
Te lo meriti.
Old 04-11-2008, 18:58   #4
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Bene avanti così

Olé
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:02   #5
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Se un giorno ci sarà il grande risveglio da questo torpore chiamato Berlusconi vorrò vederli, questi vescovi indignati per i tagli, dire che loro erano contrari a Berlusconi da prima.
Old 04-11-2008, 19:06   #6
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
che tristezza
finanziare le scuole private a discapito di quelle pubbliche è una cosa assurda
Old 04-11-2008, 19:23   #7
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
che tristezza
mica tanto per loro.. ci guadagnano.. che gli frega della gente normale.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:26   #8
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Evvaiii

Rialzati Itagliaaaaaa

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:40   #9
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
che tristezza
prosegue il piano volto a mutilare la scuola pubblica, noto ventre reazionario gravido di comunisti, a favore di scuole gradite al partito, per formare (formare o plasmare?) i fans di domani.
Old 04-11-2008, 20:38   #10
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
che tristezza
Dare a un povero la possibilità di studiare in una scuola privata è triste?Non credo.
Far concorrer l a scuola pubblica con quella privata è assurdo?Non credo.
Il mondo vive e si evolve grazie alla concorrenza, solo con essa i servizi aumentano e i costi diminuiscono.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 20:41   #11
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
che tristezza
zitto comunista
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Dare a un povero la possibilità di studiare in una scuola privata è triste?Non credo.
Il mondo vive e si evolve grazie alla concorrenza, solo con essa i servizi aumentano e i costi diminuiscono.
ecco bravo, diglielo
e non credere a chi ti parla della marmotta e del cioccolato
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 20:44   #12
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Se il povero ha manie di grandezza e vuole la scuola privata per i figli SE LA PAGA coi soldi suoi e non con i soldi dello stato (sottratti alle scuole statali che educano tutti gli altri poveri, quelli che non hanno manie di grandezza e che arrivano a fine mese stentatamente).

Lo Stato garantisce l'istruzione per mezzo delle SUE scuole, il diritto all'istruzione lo Stato lo assolve mantenendo le scuole pubbliche.
Se i privati vogliono offrire un alternativa sono LIBERISSIMI di farlo, ma non è lo stato a dover pagare "la concorrenza".

Ma poi, quanti "poveri" vedi nelle scuole private tu ?

Ultima modifica di ConteZero : 04-11-2008 alle 20:47.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 20:44   #13
MARCA
Bannato

Quote:
ecco bravo, diglielo
e non credere a chi ti parla della marmotta e del cioccolato
Metti più tabacco in quello che fumi
Old 04-11-2008, 20:47   #14
MARCA
Bannato

Quote:
Se il povero ha manie di grandezza e vuole la scuola privata SE LA PAGA coi soldi suoi e non con i soldi dello stato (sottratti alle scuole che educano tutti gli altri poveri, quelli che non hanno manie di grandezza e che arrivano a fine mese stentatamente).
Non gira proprio così il mondo, in quasi tutti i paesi(ad eccezioni di quelli comunisti [dove si sa che l'istruzione è gran cosa ]) si finanziano iniziative imprenditoriali private.
Possiamo dicutere sulla scelta della scuola da finanziare ovviamente e giustamente.

Quote:
Ma poi, quanti "poveri" vedi nelle scuole private tu ?
In lombardia più di quanti tu pensi
Old 04-11-2008, 20:48   #15
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Chi se ne frega dei buambini puoveri!
Bene così!
Per una istruzione di qualità!
Più meritocrazia! Avanti con la mignottocrazia!
Chi l'ha detto che le scuole private sono diplomifici?
Chi l'ha detto che la scuola privata è peggio se è gestita dalla compagnia delle opere e da cl?
Vi ci rode eh insegnanti in surplus, strapagati e sottosfruttati, eh?!!? Ora dovrete elemosinare un posto come bidelli alla scuola privata!
Tiè!
Era ora!
Grande brunetta!
Gelmini ti amo!
Berlusconi sei il mio Dio!
Statali dovete morì tutti de inedia! Andatevi a guadagnare il pane nel privato, mica il posto fisso bla bla bla il culo al caldo e su e giù!

Come mi firmo?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 20:49   #16
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Metti più tabacco in quello che fumi
lo faro' quando lo faranno anche quelli che fanno questi provvedimenti
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 04-11-2008, 20:49   #17
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non gira proprio così il mondo, in quasi tutti i paesi(ad eccezioni di quelli comunisti [dove si sa che l'istruzione è gran cosa ]) si finanziano iniziative imprenditoriali private.
Possiamo dicutere sulla scelta della scuola da finanziare ovviamente e giustamente.
Da quando la scuola è un iniziativa imprenditoriale ?
Pensavo che l'istruzione fosse un diritto, non un servizio.

Quote:
No, "poveri" veri, non evasori.
Old 04-11-2008, 20:50   #18
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
e
Quote:
E' un CRIMINE.
Stai solamente REGALANDO i NOSTRI soldi a dei privati e comunque un povero non ha comunque la possibilità di studiare ad una scuola privata.
Quote:
è peggio che assurdo.
Giusto ora hanno appena fatto un servizio alle iene che spiegava come funzionano le scuole private
E guarda caso TUTTI sanno che se vai nelle scuole private è per essere
"agevolato" pagando dato che tutti i pluri-bocciati si iscrivono lì.
Sinceramente x me una scuola del genere che ti da un titolo di studio non in base al merito ma a quanto PAGHI è quanto di peggio possa esistere.
Quote:
Hai frequentato le scuole private tu o semplicemente devi difendere il tuo amato Ilvio in ogni thread?
Old 04-11-2008, 20:50   #19
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
si, i figli di quelli che dichiarano 5mila euro di imponibile annui e girano in suv
Old 04-11-2008, 20:52   #20
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Chi se ne frega dei buambini puoveri!
Bene così!
....
....
Come mi firmo?
Elettore di sinistra, ovviamente
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP