|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
MP3 /MPEG - da un layer ad un altro: come fare?
Ho problemino strano: ho dei files MP3 che non vengono letti dal mio lettore Mp3 (akai TJEE-7003).
Le istruzioni del manualetto dicono che il lettore legge solo gli standard Mp3: MPEG1 layer 3, MPEG2 layer 3 e MPEG2.5 layer 3...altrimenti suggerisce di effettuare una conversione. Che programma posso usare per passare da un Mp3 di layer non noto ad uno dei sopra citati formati? ![]() Il punto è che secondo Winamp il file è gia' un MPEG1 layer 3... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno ne sa qualcosa sui layers?! ![]() Grazie, Giovanni
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
controlla che non abbia delle limitazioni sul bitrate: tipo che hai dei file con bitrate troppo elevato o variabile che il lettore magari non supporta... cmq mai sentita quella marca....
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Da VBR a CBR
Quote:
Circa AKAI è uno storico marchio di prodotti hi-fi; questo è il web site: http://www.akai.com/index.asp Quanto al bitrate non è cosi' elevato: si parla di un 192 kbps.. Nel caso in cui VBR fosse quello il problema, come faccio a convertire un VBR in CBR? ![]() Esiste poi un modo per rendere un qualsiasi MP3 'non standard' in uno 'standard'? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
puoi provare a ricodificarlo con un programma di editing audio (tipo cooledit o anche nero wave editor se ce l'hai)
Gli mp3 sono cmq standard, è il player che può non supportare tutti i formati/bitrate degli MP3
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Inizio a capire...
Le istruzioni del manualetto dicono che il lettore legge gli standard Mp3: MPEG1 layer 3, MPEG2 layer 3 e MPEG2.5 layer 3...altrimenti suggerisce di effettuare una conversione. si', mi ritrovo con Nero Wave Editor di Nero 6 e non ho mai codificato un MP3 in vita mia: cosa devo fare per favore per tradurlo da VBR a CBR per esempio o qualsiasi altro bitrate standard? ![]() Se puo' aiutare, l'immagine qui sotto mostra i dettagli con Winamp di un file che riesco a leggere ma da nessuna parte capisco se si tratta di VBR o CBR... ![]() ![]() Questo invece di un MP3 con un bitrate inferiore che non riesco a riprodurre con il lettore MP3: ![]() E' quindi nell'Encoder Delay e nello Zero Padding l'inghippo?
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 06-11-2008 alle 08:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Il layer 3 è il famoso Mp3 che usiamo oggi,mentre 1 e il 2 sono vecchi formati che usavo pure su amiga negli anni 80.
Sicuramente il problema sta nella velocità in Bit (bitrate) o nelle frequenze campionate (Khz). Puoi convertire nel bitrate e Khz con programmi specifici,che convertono gruppi di mp3 o singolarmente con il semplice tasto destro del mouse,eccone due tra i migliori che fanno quanto detto: 4Musics Multiformat Converter All To MP3 Converter Storia MP3
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 06-11-2008 alle 09:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Prima di tutto, io ti consiglio di cancellare i tag ID3 e poi ricostruire lo stream. Puoi farlo tranquillamente con foobar2000: selezioni un file MP3, tasto destro->Tagging->"Remove tags from file" e poi tasto destro->Utils->"Rebuild MP3 stream".
Γνῶθι Σεαυτόν. Ultima modifica di Empyrium : 06-11-2008 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 06-11-2008 alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.