|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ridurre rumore HDD esterno?
Ciao,
Ho da anni ormai un Hdd esternk Seagate Expansion da 2 tera. Questo,per capirci https://cnet3.cbsistatic.com/img/geB...ansion_4TB.jpg Il punto è che è parecchio rumoroso..quando è acceso lo si sente chiaramente. Mi chiedevo se ci fosse modo di ridurre il suo rumore in generale. FORSE è dovuto dal case in metallo abbastanza sottile? Non saprei se valrebbe la pena aprire il case e fare qualcosa in merito (rimuoverlo del tutto o imbottirlo con qualcosa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao dovresti provare a metterlo sopra una superficie non dura, tipo un libro, un' agenda o...........al limite sopra un pò di gomma piuma, anche se non la vedo come soluzione definitiva .
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Comunque ho parzialmente risolto mettendolo dentro un mobile (tipo quelli con lo sportello).
Al massimo ora si sente solo la vibrazione dell'hdd sulla base di appoggio..se lo prendo in mano sparisce la vibrazione,ma non so quanto sia semplice azzerare la vibrazione. Ho provato anche a mettere un foglio di 'tappo di sughero' ma non è cambiato molto. È difficile azzerare la vibraziona su un piano di appoggio..la vibrazione si trasmette comunque sul piano di appoggio anche se uso feltrini o mezzelune di silicone.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se hai un vecchio tappetino mouse in neoprene (o materiale che ci somiglia) prova con quello se funziona poi lo ritagli a misura.
Per risolvere con dei piedini questi devono essere in gomma morbida, piedini "fai da te" si possono ottenere tagliando da tappi di sughero delle "fette" dello spessore di un cm. Credo che il tappetino in sughero con cui hai provato non assorbisse perché troppo sottile e troppo rigido. Ho usato con successo i tappi di sughero per le casse acustiche (ho perfino comprato all'Ikea dei tappi per brocca, del diametro sugli 8 cm ed alti oltre 2 per una sound bar poggiata sul tavolo) per le casse acustiche funzionano (il tavolo non vibra più).
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 07-01-2018 alle 07:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il sughero può essere un elemento per risolvere il problema del rumore, quoto l' intervento di DelusoDaTiscali
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho tagliato l'unico tappo di sughero che avevo in casa..effettivamente sembra diminuito il rumore della vibrazione,anche se un filino persiste.
Ma il tappo non è granchè come 'qualità',era li da una vita. Comunque ho notato che vibra meno se appoggio l'hdd su due piedini di sughero invece di 4..credo che meno punti di appoggio con il piano ha meglio è forse..perchè il rumore viene causato dalla 'trasmissione' delle vibrazioni sul piano di appoggio fondamentalmente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Volendo...........scusa la battuta
![]() ![]() Al limite acquisti i piedini in sughero o dei tappi in sughero e li tagli a mò di piedini .
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Su youtube ho visto che hanno usato anche delle spugne...tipo metterlo sopra una spugna quelle per pulire il bagno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anche, prova con una o anche due spugne, una sopra l' altra e vedi cosa succede .
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Provato con una spugna e sicuramente riduce la vibrazione,ma azzerarla completamente credo sia complicato.
Forse l'unico modo é usare tipo degli elastici e tenere l'hdd 'sospeso' dal suolo. Ho visto un video simile su youtube di uno che ha messo l'hdd 'sospeso' nel case del pc con degli elastici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se vuoi usare gli elastici........perchè no
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.