Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2018, 06:22   #1
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ridurre rumore HDD esterno?

Ciao,
Ho da anni ormai un Hdd esternk Seagate Expansion da 2 tera.
Questo,per capirci https://cnet3.cbsistatic.com/img/geB...ansion_4TB.jpg

Il punto è che è parecchio rumoroso..quando è acceso lo si sente chiaramente.
Mi chiedevo se ci fosse modo di ridurre il suo rumore in generale.
FORSE è dovuto dal case in metallo abbastanza sottile?
Non saprei se valrebbe la pena aprire il case e fare qualcosa in merito (rimuoverlo del tutto o imbottirlo con qualcosa).
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 10:22   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao dovresti provare a metterlo sopra una superficie non dura, tipo un libro, un' agenda o...........al limite sopra un pò di gomma piuma, anche se non la vedo come soluzione definitiva .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 14:17   #3
axel7
Senior Member

Comunque ho parzialmente risolto mettendolo dentro un mobile (tipo quelli con lo sportello).
Al massimo ora si sente solo la vibrazione dell'hdd sulla base di appoggio..se lo prendo in mano sparisce la vibrazione,ma non so quanto sia semplice azzerare la vibrazione.
Ho provato anche a mettere un foglio di 'tappo di sughero' ma non è cambiato molto.
È difficile azzerare la vibraziona su un piano di appoggio..la vibrazione si trasmette comunque sul piano di appoggio anche se uso feltrini o mezzelune di silicone..
Old 07-01-2018, 07:35   #4
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Se hai un vecchio tappetino mouse in neoprene (o materiale che ci somiglia) prova con quello se funziona poi lo ritagli a misura.

Per risolvere con dei piedini questi devono essere in gomma morbida, piedini "fai da te" si possono ottenere tagliando da tappi di sughero delle "fette" dello spessore di un cm. Credo che il tappetino in sughero con cui hai provato non assorbisse perché troppo sottile e troppo rigido. Ho usato con successo i tappi di sughero per le casse acustiche (ho perfino comprato all'Ikea dei tappi per brocca, del diametro sugli 8 cm ed alti oltre 2 per una sound bar poggiata sul tavolo) per le casse acustiche funzionano (il tavolo non vibra più).

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 07-01-2018 alle 07:39.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 12:09   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Il sughero può essere un elemento per risolvere il problema del rumore, quoto l' intervento di DelusoDaTiscali
Old 08-01-2018, 14:12   #6
axel7
Senior Member

Ho tagliato l'unico tappo di sughero che avevo in casa..effettivamente sembra diminuito il rumore della vibrazione,anche se un filino persiste.
Ma il tappo non è granchè come 'qualità',era li da una vita.
Comunque ho notato che vibra meno se appoggio l'hdd su due piedini di sughero invece di 4..credo che meno punti di appoggio con il piano ha meglio è forse..perchè il rumore viene causato dalla 'trasmissione' delle vibrazioni sul piano di appoggio fondamentalmente..
Old 08-01-2018, 16:37   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Volendo...........scusa la battuta adesso che sono passate le festività, non ha qualche tappo di sughero, proveniente da qualche bottiglia di spumante ?

Al limite acquisti i piedini in sughero o dei tappi in sughero e li tagli a mò di piedini .
Old 08-01-2018, 18:11   #8
axel7
Senior Member

Su youtube ho visto che hanno usato anche delle spugne...tipo metterlo sopra una spugna quelle per pulire il bagno.
Old 08-01-2018, 18:15   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Anche, prova con una o anche due spugne, una sopra l' altra e vedi cosa succede .
Old 09-01-2018, 15:04   #10
axel7
Senior Member

Provato con una spugna e sicuramente riduce la vibrazione,ma azzerarla completamente credo sia complicato.
Forse l'unico modo é usare tipo degli elastici e tenere l'hdd 'sospeso' dal suolo.
Ho visto un video simile su youtube di uno che ha messo l'hdd 'sospeso' nel case del pc con degli elastici.
Old 09-01-2018, 16:47   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Se vuoi usare gli elastici........perchè no
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian